venerdì 3 aprile 2009

Interrogazione sull'Aeroporto in Regione? Tutto merito di Mirko e quindi... Grazie a Mirko

Nei giorni scorsi, sui quotidiani locali, sono usciti degli articoli che riguardavano una "Interrogazione a risposta scritta" presentata dal Consigliere Regionale: Gustavo Franchetto che avevo riportato in questo messaggio: Il Controllore che controlla il Controllato... che è lo stesso Controllore da controllare e l'immagine qui sotto riproduce uno degli articoli... allora pubblicati.
.
.
Il giorno dopo, in questo messaggio: Aeroporto Catullo: "Interrogazione a risposta immediata". Ricevuta e Pubblicata ho poi pubblicato il testo originale dell'Interrogazione del Consigliere Franchetto.
.
Questa mattina poi, su AeroHabitat, scopro che quell'Interrogazione è stata ripresa in una news a questo titolo: Catullo, ancora una interrogazione sulla mancanza della VIA che inizia cosi: Stavolta l’interrogazione è stata presentato in Consiglio Regionale del Veneto e ritorna sulla questione aperta da www.vivicaselle.eu e di cui – doverosamente - abbiamo spesso parlato: Aerohabitat propone la versione integrale... e poi, la news di Aero Habitat prosegue con il testo della interrogazione.
.
Dato che il sottoscritto... di meriti per quell'interogazione non ne ha alcuno... perchè tutto il lavoro politico, di contatti e di relazioni, è stato conseguente all'impegno di Mirko Simonaio, un esponente del Movimento Indipendentista dei Veneti, che, tra l'altro, qui sotto vediamo sfilare a Bruxelles (il primo a sinistra)... alle fine del mese scorso.
.
.
Oggi devo evidenziare che tutto il merito... se l'Interrogazione è poi stata presentata... va assegnato a Mirko, al quale vanno tutti i miei ringraziamenti per il risultato ottenuto, quello di portare all'attenzione del Consiglio Regionale il problema della "mancanza di V.I.A. - Valutazione di Impatto Ambientale" dell'Aeroporto: "Catullo" di Verona.
.
E dato che Mirko sul suo profilo di Facebook, mi aveva cosi ringraziato:
Lunedi dopo aver chiesto e ottenuto un colloquio con il Cons. Reg. Franchetto, una volta incontrato gli ho fornito ciò che serviva per l'interrogazione in Regione......materiale che da tempo avevo per le mani e ottenuto dopo mesi di lavoro di un cittadino come voi che però a spese proprie da anni lotta contro la cattiva amministrazione pubblica e dei privati per far si che venga rispettato il diritto alla salute e alla trasparenza....un cittadino di cui dico solo le iniziali: B.S. ... grazie per ciò che hai fatto....
.
Mi sembra doveroso oggi, formalmente e ufficialmente, ringraziare Mirko per il risultato ottenuto... dando anche spazio ad altre Sue considerazioni ed in particolare evidenziare: "il percorso politico dallo stesso intrapreso per conseguire il risultato di portare all'attenzione della Regione il fatto che l'Aereoporto Catullo avesse alcune certificazioni da fornire e che in merito alla mancanza di queste (tra le quali la V.I.A.) si potesse ipotizzare un conflitto di interessi da parte dell'Assessore Regionale Conta.
.
Concludo ringraziando di nuovo Mirko Simonaio, riportando una sua immagine mentre viene intervistato da un giornalista di Radio Universal di Verona, durante le manifestazioni contro l'Autodromo del Veneto.
.
.
Ovviamente, colgo l'occasione di ringraziare anche il Consigliere Regionale dell'Italia dei Valori: Gustavo Franchetto... aspettando di conoscere la risposta della Regione Veneto in merito all'Interrogazione a risposta scritta presentata.