lunedì 17 dicembre 2007

La puzza... sotto il naso!!!


Gli abitanti di Sommacampagna, devono avere il naso... delicato.
Perchè quando (ogni tanto) sentono degli odori, a questi nostri concittadini... gli si irritano le mucose nasali.
A quanto sembra, di altri problemi ambientali e di inquinamento a Sommacampagna, pare, non ne esistano altri, se non l'odore di un presunta signora, tale: Aldeide Fòrmica, sopranominata Formaldeide. (che non deve farsi la doccia spesso, se emana questo odore)
E per risolvere questo "singolo" problema (che pare esistesse da anni), da poco, è sorto un Comitato, si è dato incarico ad un dipendente comunale di essere reperibile a controllare quando questo odore si manifesta e si spenderanno dei soldi per svolgere delle analisi sulla qualità dell'aria di chi vive... vicino alla sig.ra... Aldeide Fòrmica.
.
Da noi... a Caselle, invece va tutto benissimo...
.
L'Autostrada Serenissima, la Brennero e laTangenziale Ovest ci disturbano con il suo rumore... ma a causa degli aerei... ormai siamo diventati mezzi sordi. Quindi il problema l'abbiamo risolto.
L'aeroporto continua ad espandersi e tra poco potremmo avere gli aerei sulla porta di casa, cosi quando vorremmo andare in vacanza... a Tyralamaltha-Suj-Mury, potremmo farlo direttamente passando dalla taverna... alle poltrone dell'aereo... senza nemmeno fare il ceck in.
Il problema dell'inquinamento dell'aria lo stiamo risolvendo noi cittadini. Come? Semplice. Respirando l'aria, con i nostri polmoni la filtriamo, ci temiamo tutto dentro e cosi poi l'aria arriva a Sommacampagna e Custoza... già filtrata. Anche se ogni tanto dobbiamo prendere l'aereo per andare a Tyralamaltha-SuJ-Mury... a rigenerare i polmoni. (Senza contributi comunali).
Come abbiamo detto prima, essendo tutti mezzi sordi... i rumori degli arei non ci recano alcun disturbo. A parte d'estate quando abbiamo le finestre aperte, quando per ascoltare le notizie dei vari TG, dobbiamo vederli tutti, in quanto le notizie sono coperte dai rumori degli aerei. Cosi una notizia la sentiamo sul TG1, poi passa l'aereo e non si sente nulla, quindi andiamo su TG2, e ne sentiamo un altro pezzo, poi ripassa un altro aereo, quindi andiamo sul TG3, ma anche qui non riusciamo a completare il messaggio televisivo, e cosi via... TG4... poi TG5, poi Italia1, La7 ecc ecc.
Dato che tutti noi cittadini di caselle, siamo mezzi sordi e che i nostri polmoni si sono abituati alle PM10, agli NOx, al CO, ecc... oltre a tutte le autostrade che abbiamo già, tra poco ne arriverà un'altra... e poi anche la TAV... e cosi via.
Da Gennaio 2008, tutti i cittadini di Sommacampagna verranno dotati di... zainetto ecologico al fine di riuscire a convivere con la signora: Aldeide Fòrmica? Immagino i cittadini di Sommacampagna che girano per il centro abitato ... tutti con lo zainetto sulle spalle.
Ovviamente le piantine da mettere a dimora nel zainetto... saranno a libera scelta del cittadino... sempre con il contributo del comune.