lunedì 14 luglio 2008

Bene... ora tutti i cittadini di Caselle... sono incaxxati

Adesso si che ci sono riusciti a far... "incaxxare i cittadini di Caselle. Bene e bravi.
.
Le nuove procedura di decollo degli aerei, verso Verona, non stanno riscontrando applausi da parte della cittadinanza di Caselle. Tutti sono "incaxxati" per tutti questi aerei che passano alti nel cielo e che "rumoreggiano" sull'abitato di Caselle.
.
Quando gli aerei decollavano verso Villafranca, in base alla posizione "A", "B" o "C", è vero che c'era rumore verso Caselle, ma era più breve, era "basso" a livello del terreno e spesso quando gli aerei davano "spinta" al motore, sopratutto nel punto "A"... a Caselle non si sentiva quasi nulla.
.
Da quando gli aerei decollano verso Verona... qualcuno sta cominciando a telefonare al Sindaco... lamentandosi di tutto sto... casino, che prima non c'era.
.
E molti mi chiedono che sta succedendo... cosi spiego... ed evito di trascrivere quello che proferiscono.. verso l'Aeroporto... e chi ha voluto queste nuove rotte di decollo. Ovviamente, sottolineo, sono state approvate anche dal nostro Sindaco... ed ri_evito di riscrivere i commenti, anche perchè il mio Sindaco è donna.
.
Ciliegina sulla torta... queste nuove procedure di decollo avrebbero dovute essere sottoposte a Valutazione di Impatto Ambientale... che ovviamente non c'è stata.
.
Se manca la V.I.A. all'Aeroporto il Sindaco non fa nulla.
.
Se (forse) manca la V.I.A. della Cava Betlemme dicono di aver vinto al Consiglio di Stato.
.
Perchè il Comune ricorre al Consiglio di Stato contro una Cava che (forse) è senza la V.I.A. e non fa nulla contro un Aeroporto di cui è certificato che la V.I.A. manca?
.
Se qualcuno vuole rispondere io pubblico la risposta. Punto.
.
Poi chissa come saranno contenti gli abitanti di Caselle, visto che stanno ventilando l'idea che vicino all'Aeroporto di Verona verra realizzato un C.I.E. un Centro di Identificazione e Espulsione per gli extracomunitari e immigrati clandestini, come riportato in un articolo di Repubblica che dice: "La soluzione di sfruttare una ex caserma è attuabile immediatamente nell’attesa di realizzare una struttura nuova per la quale servono almeno 2 anni e 50 milioni di euro. Lo stabile potrebbe venir realizzato vicino all’aeroporto di Venezia o di Verona». Allarme e insicurezza per i cittadini che si troveranno a vivere vicino al Cie? "
.
Lo scrive Repubblica... non lo scrivo io.
.
Ma se fate incaxxare i Casellanti... questi poi reagiscono. Attenti.