giovedì 22 gennaio 2009

Un Partito Democratico... poco Democratico, con aggiunta di Balle Assessorali?

Non ho voglia di perdere altro tempo con le "paturnie" di alcuni esponenti anche autorevoli del Partito Democratico di Verona e spero che questo sia l'ultimo messaggio che scrivo... perchè non mi interessano le diatribe politiche... a me interessa occuparmi dei problemi concreti.
.
.
Ho la vaga impressione che il Partito Democratico, almeno sul loro "Gruppo di Facebook"... "abbi" un pò la puzza sotto il naso... e "abbino" le narici irritate... visto che il... proporre confronto e dialogo su problemi ambientali, quali: DISCARICHE - AEROPORTO - AUTODROMO, che interessano migliaia di persone... loro ritengono che siano solo dei miei problemi personali e cosi i miei commenti nelle loro aree di discussione sono stati censurati e cancellati, come ho scritto in questo messaggio: Dicono che il Partito Democratico sarebbe un Partito Democratico. Mahh!!! Sarà vero?
.
Dopo la cancellazione dei miei messaggi stranamente ieri mi trovo una nuova area di discussione a titolo: "Risposta di Massimo Granuzzo su discarica di Sommacampagna"... il cui testo è anticipato nella sottostante foto:

.
.

Qui di seguito riporto il dialogo in merito a questa area di discussione e di come questo si è sviluppato nelle ultime 22 ore:
.
Argomento: Risposta di Massimo Granuzzo su discarica di Sommacampagna
.
Post n. 1
Giandomenico Allegri ha scritto 22 ore fa
Il Comune di Sommacampagna, nel 2001, ha indetto un bando di gara (con la procedura del project financing) per l'individuazione di un promotore cui affidare, in concessione, la realizzazione della discarica di località Siberie sfruttando una ex cava di proprietà comunale.

All'epoca del PD non esisteva neanche l'idea.
Essendo ben due i siti fortemente indiziati di divenire discarica per iniziativa di ditte private, il Comune ha preferito prendere l'iniziativa e sfruttare così la l.r. 3/2000 che, senza l'ok dell'Amministrazione Comunale, impedisce l'apertura di eventuali seconde discariche.
All'epoca il sig. Sandrini non ha avuto nulla da eccepire.
Anzi dopo questa decisione, assunta dall'allora Amministrazione Mengalli, ha pensato bene di accettare, senza distinguo e senza eccezioni, un'incarico conferitogli dalla stessa amministrazione come componente della Commissione Ambientale Aeroportuale.
Solo quando gli fu revocato questo incarico, a distanza di un anno, il sig. Sandrini ha cominciato a pensare che la discarica di iniziativa pubblica fosse un'idea scellerata.
Nel merito, i motivi della scelta sono i seguenti:
1) se discarica deve essere meglio per iniziativa del pubblico che del privato
2) meglio che il Comune abbia pieni poteri di controllo su una sua iniziativa piuttosto che l'onere di chiedere "permesso" per entrare in una discarica privata
3) la gara di evidenza pubblica ha permesso al Comune di scegliere il migliore fra ben undici progetti
4) il Comune ha avuto la possibilità di pretendere, a sua totale discrezione, l'esclusione dai conferimenti di ben 210 tipologie di rifiuto, pur rientranti fra i non pericolosi e non putrescibili
5) il contributo riconosciuto al Comune sarà di 30 volte superiore a quello previsto dalla legge regionale e con i conseguenti 22.000.000 di euro l'A.C. potrà programmare rilevanti interventi di natura ambientale
6) quando il bando è stato pubblicato, a Sommacampagna non c'erano altre discariche
7) il referendum è stato promesso nel 2002, poi si è pensato di sospendere il procedimento e redere conto del proposito di realizzare una discarica direttamente ai cittadini in occasione delle amministrative del 2004; i cittadini hanno riconfermato l'Amministrazione uscente (forse più di un referendum)
8) il progetto definitivo è stato presentato ai cittadini per ben tre volte con apposite assemblee pubbliche; la prima nell'ottobre del 2004
.

Post n. 2
Sandrini ha scritto 22 ore fa
Per correttezza sarebbe il caso che il mio messaggio che è stato cancellato fosse ripristinato, allora si che questa risposta avrebbe senso, altrimenti che significato ha rispondere a qualcuno se la domanda è stata censurata? Poi nel merito della risposta dell'Assessore Granuzzo rispondero nel merito in un post sul mio blog e poi chiederò che qui sia pubblicato il link.
.
Post n. 3
Giandomenico Allegri ha scritto 22 ore fa
Credo che la richiesta sia corretta.Non so se questo sia possibile da parte dell'amministratore. Altrimenti prego lei di farlo.
.
Post n. 4
Sandrini ha scritto 22 ore fa
In ogni caso nell'intervento dell'Assessore Granuzzo, c'è un errore fondamentale che evidenzierò nel mio post. L'errore è il seguente.
1°_ Ero stato delegato dal Sindaco Mengalli a rappresentarlo in Commissione Ambientale Aeroportuale con delega scritta in data 16 Febbraio 2001 prot. 4334
2°_L'attivazione della procedura di Project Financing è stata proposta in Giunta Comunale con delibera n° 210 in data 5 Luglio 2001. (5 mesi dopo la mia Delega)
3°_ Il Consiglio Comunale ha discusso per il Project financing in data 25 Novembre 2002.
4°_ Io mi ero dimesso dalla Commissione Ambientale Aeroportuale in data 29 aprile 2002 (7 mesi prima che diventasse pubblica la volontà della Giunta)
.
Post n. 5
Antonino Leone (Italy) ha scritto 10 ore fa
Non è possibile fare del personalismo nel gruppo del Partito Democratico da persone che non appartengono e non sono elettori del PD. Il gruppo non può esaurirsi in una vicenda che sa di personalismo. Quindi prego Sandrini di finirla e di non continuare nelle poleniche. Inoltre lo invito a cambiare gruppo che si collochi in un gruppo di centro destra. E' impossibile porre attenzione esclusiva alle sue questioni personali.
.
Post n. 6
Sandrini ha scritto 8 ore fa
Io non sto ponendo questioni personali, sto solo chiedendo un confronto sulle questioni ambientali, quali Discariche, Autodromo e Aeroporto. Chi sta trasformando problemi di interesse generale in personalismi quello non sono io. A dir la verità speravo che partecipando a questo gruppo avrei potuto aiutare gli esponenti del PD ad affrontare questi tre argomenti, ma a quanto pare le Discariche, l'Aeroporto e e l'Autodromo sono ritenuti problemi personali del sottoscritto... peccato.
.
Post n. 7
Antonino Leone (Italy) ha scritto 6 ore fa
Tu ti trovi nel posto sbagliato perchè non sei un aderente del PD e pertanto sei pregato di andare a dibattere i tuoi problemi che sono una fissazione in altri gruppi perchè ci fai perdere tempo inutilmente. E' un problema di correttezza nei nostri confonti.
.
Post n. 8
Sandrini ha scritto 5 ore fa
Non coprendo la sua animosità nei miei confronti dato che su questo gruppo c'è scritto questo: "Questo è un gruppo aperto. Chiunque può iscriversi e invitare altre persone". O Lei come Amministratore cambia questo testo e scrive che questo gruppo è "solo per gli iscritti al Partito Democratico"... o Lei accetta le mie considerazioni che riguardano problemi Ambientali della Qualità della Vita dei cittadini... di cui dovrebbe occuparsene anche il Partito Democratico... Partito con il quale vorrei poter aprire un confronto civile e profiquo alla risoluzione delle problematiche ambientali.
.
Post n. 9
Antonino Leone (Italy) ha scritto circa un'ora fa
Il problema che tu non sei del Partito Democratico è dovresti avere rispetto per te stesso che ti inserisci in un gruppo al quale non appartiene e per gli altri iscritti. Il confronto con il PD lo apri in altre situazioni: assemblee pubbliche, il tuo blog, comunicati stampa, dibattiti politici, nel tuo partito. Stai creando una telenovea senza fine. Pertanto ti invito a smetterla altrimenti dovrò prendere elle decisioni conseguenti al tuo comportamento. Nessuno in Facebook sicoporta come te
.
Volevo scrivere ed evidenziare le "balle" scritte dall'Assessore... ma mi cheido... perchè devo perdere del tempo con uno che scrive "balle" per i suoi adepti? Sono xazzi suoi se racconta balle ai suoi iscritti?
.
Per rispondere all'Assessore basta ed avanza quanto ho già scritto nel post n° 4... che qui ricopio:
.
1°_ Ero stato delegato dal Sindaco Mengalli a rappresentarlo in Commissione Ambientale Aeroportuale con delega scritta in data 16 Febbraio 2001 prot. 4334
2°_L'attivazione della procedura di Project Financing è stata proposta in Giunta Comunale con delibera n° 210 in data 5 Luglio 2001. (5 mesi dopo la mia Delega)
3°_ Il Consiglio Comunale ha discusso per il Project financing in data 25 Novembre 2002.
4°_ Io mi ero dimesso dalla Commissione Ambientale Aeroportuale in data 29 aprile 2002 (7 mesi prima che diventasse pubblica la volontà della Giunta)

.
A cui aggiungo che ancora nel 2004 il Sindaco diceva che prima di dare inizio alla procedura per arrivare ad ottenere l'Autorizzazione della Discarica sarebbe stato indetto un referendum...
.
Quindi caro Assessore se gli iscritti al Suo partito credono alle sue balle... sono xazzi suoi e vostri ed io tempo con Voi non ne perdo... io mi concentro a cercare tutte quelle strade e tutte quelle possibilità amministrative e anche penali che possano impedire l'attivazione della "Sua" Discarica.
.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 21,35:
VOLEVO SCRIVERE UNA NOTA IN RISPOSTA A QUANTO HO RICEVUTO DAL SIGNOR ANTONINO LEONE, MA SONO STATO CANCELLATO DAL GRUPPO FACEBOOK DEL PARTITO DEMOCRATICO... non commento ulteriormente!!!!

Postaaaaa... dal Coordinatore Provinciale del Partito Democratico. La mia risposta "on line"

Dal Coordinatore Provinciale del Partito Democratico di Verona: Giandomenico Allegri, in risposta ad una mia e_mail che aveva oggetto: Gli impatti ambientali dell'Autodromo sulla città, ho ricevuto ben altra risposta... che nulla c'azzecca con l'oggetto della mia mail.
.
Due righe su Giandomenico Allegri vanno prima scritte, che, come si evince dalle pagine del Partito Democratico, oltre ad essere (A) Imprenditore nel campo dell'informatica, (B) Coordinatore del Partito Democratico della Provincia di Verona è anche (C): "Dal 2005 sono Presidente consiglio di amministrazione “Acque Vive s.r.l.”. (D) Dal 2006 sono membro consiglio di amministrazione “Acque Veronesi s.c.a.r.l.”... dimenticavo (E) Lei è anche collaboratore dell'ultimo numero di "Sommacampagna in Diretta", il semestrale del "nostro" Comune.
.
Nella pagina sotto riportata che riprende il Consiglio d'Amministrazione di Acque Veronesi scrl, Giandomenico Allegri è il primo a partire da destra.
.

Al Coordinatore Provinciale del Partito Democratico: Giandomenico Allegri, e ad altri esponenti del P.D. - ancora nel mese di Novembre - avevo scritto questa e_mail:
.
Da: sandriben [mailto:sandriben@tin.it]
Inviato: mercoledì 12 novembre 2008 17.06A:
Oggetto: Gli impatti ambientali dell'Autodromo sulla città
.
Egr. signori: Bonfante, Allegri e D'Arienzo
.
ho appena scritto due messaggi su ViViCaselle che fanno riferimento all'Autodromo del Veneto, questi:
.
e l'altra indirizzata al Ministero dell'Ambiente, sul fatto che l'Autodromo DEVE essere sottoposto a VIA Nazionale e non solo alla VIA Regionale... Autodromo che - a mio avviso - dovrebbe anche essere sottoposto alla V.A.S.
.
L’Autodromo del Veneto, è da sottoporre a V.I.A. Regionale e/o a V.I.A. Nazionale?
.
Solo l'Autodromo del Veneto... porterà ad un incremento di 20/30.000 voli all'anno voli che decollando dal Catullo... inquineranno ancora di più la Città di Verona.
.
Distinti saluti
Beniamino Sandrini
.
In risposta alla sopra mia e_mail avevo ottenuto questa sotto e_ mail:
.
Da: Giandomenico Allegri
Inviato: mercoledì 12 novembre 2008 17.43 A: 'sandriben'
Oggetto: R: Gli impatti ambientali dell'Autodromo sulla città
.
Ho letto.
.
Grazie
.
Cordiali saluti
Giandomenico Allegri

.
Una lunghissima e approfonditissima riflessione ed analitica ed implicita analisi politica di quanto avevo proposto nella mia e_mail, che si è ermeticamente condensata in tre parole: "Ho letto. Grazie".
.
Non ottenendo altre risposte alle problematiche evidenziate... mi ero iscritto al gruppo del "Partito Democratico su Facebook", al fine di aprire un dialogo e un confronto con questo partito su alcune problematiche che avevo proposto: Discariche - Aeroporto - Autodromo... ma il mio intervento non è stato gradito e i miei messaggi sono stati censurati e di quello che è accaduto ho scritto in questo messaggio: Dicono che il Partito Democratico sarebbe un Partito Democratico. Mahh!!! Sarà vero?
.
Questa mattina apro la posta e mi trovo questo nuovo messaggio:
.
----- Original Message -----
From:
Giandomenico Allegri
To:
sandriben@tin.it
Sent: Wednesday, January 21, 2009 7:55 PM
Subject: R: Gli impatti ambientali dell'Autodromo sulla città
Lo faccio qui perchè ho tentato di scrivere sul suo blog ma non ha registrato il mio post. La prego quindi di pubblicarlo direttamente in quanto non avrei intenzione di iscrivermi per poter replicare a dei commenti che credo siano offensivi e che ho ritrovato nel suo blog cercando di trovare quel suo post su Pd Verona che qualche amministratore aveva tolto.
Le chiedo in maniera ufficiale di ritrattare quanto da lei scritto su una mia presunta operazione di spamming nei suoi confronti o nei confronti del suo blog. Le assicuro che ho ben altro per la testa il lunedì mattina che occuparmi di spammare lei o chiunque altro. Lo ammetto sono laureato in Informatica e sono anche il titolare di un’azienda di produzione software. Il fatto però che lei associ la mia presenza al banchetto con l'idea che io il giorno dopo le abbia messo in piedi un'operazione del genere da la misura di quanto lei non mi conosca.
Ho anche tentato di inserire un commento nel post in cui lei afferma che ero presente al banchetto di raccolta firme per la proposta di legge sul 20% dell’Irpef. Non ho nessun problema ad ammettere di essere stato presente e di aver anche portato un bicchiere di vin brulè alle persone che stavano lavorando al banchetto. Io vivo a Sommacampagna e domenica mi sono recato al banchetto a firmare per una proposta di legge che sostengo. Ho anche chiacchierato con le persone che raccoglievano le firme. Sono degli amici e normalmente è così che si fa. Adesso come faccia lei a dedurre che la mia presenza abbia trasformato l’iniziativa di un’intera amministrazione in un’iniziativa di partito mi sfugge. Ma forse non sono uno di quelli che pensano male. Sono anche andato all’iniziativa degli agricoltori la stessa mattina ma non credo di aver trasformato neppure quella in un’iniziativa di partito. Avessi queste capacità ben altri compiti mi sarebbero richiesti. Faccio presente che la raccolta di firme è proposta dall’ANCI veneto ed è condivisa da tutti i partiti veneti con la sola esclusione della Lega Nord. So che alla stessa iniziativa sono state invitate anche le minoranze consiliari le quali, a quanto pare, non hanno ritenuto utile essere presenti.
.
Cordiali saluti
Giandomenico Allegri
.
Il Coordinatore Provinciale del Partito Democratico Giandomenico Allegri mi scrive alcune frasi che a mio parere sono solo conseguenti ad una sua errata lettura di alcuni miei post e ovviamente di questa sua non coretta inperpretazione... me ne dispiaccio.
.
I due messaggi a cui fa riferimento Giandomenico Allegri sono questi:
.
Se Giandomenico Allegri, nel leggere questi due messaggi, li ha male interpretati, lo ripeto, non posso che esserne dispiaciuto. Perchè non era mia intenzione... nè di offendere nessuno... nè di accusare nessuno... anzi, da come si evince dai miei messaggi pubblicati, per quanto riguarda lo spamming, la mia era solo una chiara e precisa richiesta di aiuto e di collaborazione rivolta ad una persona esperta nel settore informatico.
.
Nella seconda parte della sua e_mail Giandomenico Allegri torna sulla sua presenza al banchetto... giustificando la sua presenza sul fatto che è un cittadino residente a Sommacampagna... ede era solo li presente solo per apporre la sua firma per l'azione promossa dai Sindaci del 20%.
.
Io posso comprendere anche qui le sue giustificazioni. Le posso comprendere ma non condividere, visto che tra gli "amministratori" che gestiscono il gruppo Facebook: Partito Democratico Verona e il gruppo Facebook: IL 20% DELL'IRPEF AI COMUNI E' UNA PROPOSTA SEMPLICE ED EQUA vi sono anche degli appartenenti al Suo partito.
.
Amministratori del 1° Gruppo: Antonino Leone (Italy) (fondatore) Giandomenico Allegri e Elisa Cavazza (Italy). Amministratori del 2° gruppo: Flavio Zanonato (fondatore) Lino Ravazzolo , Louise Bonzoni (Italy) , Robye Italy .
.
Lei invece dovrebbe comprendermi, e magari anche forse spiegarmi, del perchè - il Partito Democratico - a parte il Consigliere Provinciale Vincenzo D'Arienzo con cui ho un costante scambio di e_mail - spiegarmi quindi il perchè il Partito Democratico ed in particolare Lei... che ne è il Coordinatore Provinciale, non si occupa dei problemi ambientali del "nostro" Comune conseguenti alle: Discariche, all'Aeroporto e all'Autodromo?
.
Io non conosco quanto Lei prenda di stipendio per le cariche da Lei assunte nei Consigli di Amministrazione delle due società indicate nel primo paragrafo... però se mi permette... Le posso esprimere un concetto semplice... non crede che sia un pò incompatibile la Sua carica di Coordinatore Provinciale del P.D. essendo Lei poi anche stipendiato da due società pubbliche?
.
Certo di aver soddisfatto le Sue legittime richieste, anche se conseguenti a Sue errate interpretazioni, come espresse nella Sua e_mail.... Le porgo distinti saluti. Beniamino Sandrini.