giovedì 1 gennaio 2009

www.facebook.com e www.vivicaselle.eu - Una piacevole coincidenza: triplicati gli ingressi

Ultimamente tutti parlano di Face Book, che sarebbe: "è uno strumento sociale che collega tra loro gli amici e le persone che lavorano, studiano o vivono insieme".
.
Non ho molto tempo di divertirmi bighellonando qua e la sul web, ma quando, ai primi di Novembre, ho letto un articolo sull'Arena a titolo: I veronesi s’incontrano su Facebook e ho visto che c'erano alcuni Amministratori Comunali e Politici locali... ho pensato... vuoi vedere che... sto "facebook" potrebbe essermi utile per far conoscere il mio blog e i problemi ambientali di Caselle?.
.
Detto fatto, mi sono iscritto e ora sono su Face Book e nel breve testo del mio profilo ho scritto questo: Per il momento... non ho molto tempo di scrivere qui... sono già impegnato con www.vivicaselle.eu .
.

.
Per la verità devo dire che dopo essermi iscritto su Face Book, non ho visto nessun incremento degli accessi su www.vivicaselle.eu ... anzi, direi che nel mese di Novembre e di Dicembre, rispetto ai mesi precedenti... c'era stato un calo del 10/15%... degli ingressi gironalieri.
.
Poi... dopo aver scoperto che due mie nipoti, figlie di mia sorella, una di 25 e l'alta di 23 anni, erano anche loro su Face Book... ho scritto questo: "Allo "zio Ben" serve aiuto per fare pubblicità a... www.vivicaselle.eu"
.
Il giorno dopo, Silvia, pubblicizzando il mio blog, scrive questo annuncio sul suo profilo: "Indipendentemente dalla fede politica (più o meno delusa), credo sia importante tenersi aggiornati di quello che ci succede attorno e di ciò che ogni giorno influenza e sfiora le nostre vite".
.
Il risultato del messaggio di Silvia, appena tornata da uno stage di studio-lavoro di 6 mesi dalla Germania, è stato questo... un'impennata del numero degli ingressi su www.vivicaselle.eu.
.
.
Gli ingressi giornalieri al mio blog durante i giorni lavorativi... arrivano a 120/140 accessi al giorno per poi calare sotto i 50/60 nei giorni del week end e in quelli festivi... e visto i dati dell'ultima settimana, il 25 (Natale) c'erano stati: 37 ingressi, il 26 (Santo Stefano) 62 ingressi, il 27 ci sono stati 74 ingressi e domenica 28... dopo aver scritto nella "bacheca pubblica" del profilo di mia nipote... se mi faceva pubblicità a ViViCaselle, gli ingressi sono arrivati al numero di 96, già oltre la media festiva.
.
Ma dopo il messaggio di mia nipote inviato ai suoi amici, che credo molti siano suoi coetanei, sia della zona ma anche d'Italia e del Mondo, gli ingressi del giorno 29... sono diventati 195, il giorno 30... vivicaselle.eu ha avuto 242 visite e il 31 Dicembre... gli ingressi sono arrivati a 279.
.
Tutto questo potrebbe essere una coincidenza e forse solo una curiosità nel voler vedere gli auguri 2009, parole chiavi dei motori di ricerca e parole che esistevano nel titolo di quello che avevo scritto in questo messaggio: Auguri di Buone Feste e di Buon Anno 2009 (per qualcuno/a... che sia un cattivo anno) dato che quella era stata la pagina più vista del blog in questa settimana.
.
Una cosa è certa, i dati degli accessi a www.vivicaselle.eu sono aumentati e oggi che è il primo giorno dell'anno e molti staranno ancora dormendo... sopratutto i giovani amici di mia nipote (e sono le ore 12,40 mentre sto scrivendo) il numero degli accessi di oggi è già arrivato a 31.
.
Una speranza va evidenziata... che ora e nel futuro... ci siano ragazzi tra i 20 e i 30 anni che possano iniziare a seguire:
www.vivicaselle.eu... questo non può che farmi piacere.
.
Se sei iscritto a Face Book e vuoi che ti aggiunga alla lista dei miei amici... cerca il mio nome e cognome: Beniamino Sandrini o cercami utilizzando la mia e_mail: sandriben@tin.it sarò ben contento di aggiungerti... sopratutto se nel messaggio di richiesta mi scriverai: "seguo il tuo blog: vivicaselle... aggiungimi alla tua lista amici".
.
Dimenticavo... quando scrivo su ViViCaselle, in automatico un messaggio viene pubblicato sul mio profilo su Face Book... cosi tutti i miei amici ricevono l'avviso del nuovo messaggio pubblicato.