martedì 4 marzo 2008

Tragedia sfiorata all'aeroporto di...

Dal Blog di Walking Class segnalo questo messaggio: Tragedia sfiorata all'aeroporto di Amburgo
.
Tragedia sfiorata, sabato pomeriggio, all'aeroporto di Amburgo. Un aereo della Lufthansa, un Airbus 320 partito da Monaco con 131 passeggeri a bordo, ha rischiato di schiantarsi sulla pista in fase di atterraggio, sballottato dalle raffiche di vento dell'uragano Emma. Pochi istanti prima dell'impatto il pilota è riuscito miracolosamente a far riprendere quota al velivolo, che è poi riuscito ad atterrare più tardi su un'altra pista dello stesso aeroporto.
.
La stessa situazione, di "atterraggio contro vento", è accaduta sabato 1 marzo 2008, anche all'Aeroporto Catullo di Verona, se pur in presenza di vento meno forte. In ogni caso, vedi foto, anche qui l'areo è atterrato... "non allineato" sulla pista... ma con il "muso" rivolto verso la provenienza del vento.
.
Altre immagini di "atterraggi contro vento" all'Aeroporto Catullo di Verona... con il sorvolo a bassa quota sulla "Corte Palazzina", dove vogliono realizzare il Verona Airport Hotel, sono su questo messaggio: Aeroporto Catullo: atterraggi pericolosi ? ? ?
.
Qui sotto... puoi vedere il video dell'atterraggio all'aeroporto di Amburgo.
.