giovedì 20 dicembre 2007

AEROHABITAT CENTRO STUDI


AEROHABITAT CENTRO STUDI è un istituto d'analisi, ricerche ed elaborazione dati e documentazione che pone al centro della sua azione la correlazione tra cittadini ed il sistema di collegamenti aerei e comunicazione terrestre. È uno strumento indispensabile a verificare la prestazione ed il servizio offerto o prestato, determina le reali esigenze ed opportunità, persegue l'affidabilità e la sicurezza delle operazioni.
La protezione del cittadino e la tutela ambientale si accompagnano allo sviluppo economico ed alla crescita industriale. Eventuali discrepanze e divergenze in quest'ambito vanno ricomposte secondo criteri organici e coerenti.
Il mondo del trasporto in generale, e nel nostro caso quello dell'aviazione commerciale, rappresenta un comparto produttivo di gran peso, con vaste capacità di produrre posti di lavoro e business. Le sfide del 2000, la liberalizzazione del trasporto aereo, il processo di globalizzazione si accompagnano alle richieste di salvaguardia dei diritti dei cittadini e il rispetto dell'ambiente.
Alcune atmosfere d'incertezza contingenti, taluni ritardi nell'attuazione delle direttive CEE richiedono disponibilità, capacità, competenze e talvolta nuovi canali di partecipazione e rappresentanza sociali.
Gli interessi a volte contrastanti, di azionisti, utenti, passeggeri, enti governativi ed abitanti limitrofi vanno, di volta in volta, individuati ed armonizzati.
È proprio in quest'ambito si pone AEROHABITAT avvalendosi della presenza e collaborazione di professionisti del settore, che hanno operato o sono in attività presso vettori aerei e compagnia di bandiera, Ministero dei Trasporti, Società di gestione aeroportuali, Università, Studi professionali, etc con una profonda e vasta esperienza sul campo.
AEROHABITAT CENTRO STUDI si avvale di collaboratori con esperienza nella progettazione di piste e sistemi infrastrutturali aeroportuali, che operano all'interno di gruppi di lavoro nell'assistenza e controllo del traffico aereo; alcuni sono comandanti con migliaia di ore di volo su scali internazionali ed intercontinentali, altri operano in attività di Flight Safety e Security aeroportuali con una vasta esperienza e conoscenza diretta degli scali aerei italiani.
Svolgono attività e collaborano con responsabili Ministeriali ed Assessorati Regionali, Provinciali e Comunali di numerosi scali aerei italiani.
AEROHABITAT presenta i suoi interventi con Pubblicazioni, Studi, Convegni e Conferenze Stampa.
.


Da questo centro studi ho ricevuto questa e_mail:

Caro Sandrini,
trasmetto quello che al momento abbiamo messo on line su
www.aerohabitat.org nella sezione "comunicati" stampa, abbiamo una serie di notizie su quello che è avvenuto in Commissione Aeroportuale e ne vogliamo parlare sul nostro sito. Potremmo confrontarci sulla questione che sicuramente non è stata per niente risolta.
A presto e auguri.
.
E visto che siamo in argomento, di seguito, ricopio i vari messaggi, già pubblicati... che sono attinenti alla questione Aeroporto: Valerio Catullo.
.
http://vivicaselle.blogspot.com/2007/12/aerohabitat-centro-studi.html