giovedì 13 agosto 2009

Perchè il Comune (GLIEX) ha speso 5.000 euro... per un progetto che non serve a nulla?

Mentre la Nuova Amministrazione cerca di capire quali e quanti sono... i diversi problemi che impattano sul nostro territorio (e che dovrà gestire) ricordiamo che la SI.TA.VE -SIstema Tangenziali Venete... sta proseguendo il suo iter di approvazione... anche con le Osservazioni approvate dal Consiglio Comunale di Sommacampagna, che hanno proposto uno spostamento... verso Est, del tracciato.
.
.

Se ricordo bene, non mi sembra che ne... nella Relazione della NetMobility e tantomeno... nella Delibera di Approvazione dell'Osservazione della SI.TA.VE... si abbia tenuto conto che questa ipotesi andava a "consumare" terreno del Quadrante Europa già destinato a loro insediamenti e che sopratutto andava ad interferire con un nuovo tratto ferroviario e una viabilità a servizio delle aree del Quadrante Europa, come previste nel Masteplan (che a mio avviso, in ogni caso, è senza V.A.S.).

.
.
Che vi siano delle interferenze e consumo di aree del Quadrante Europa, questo è evidente dal raffronto illustrato nella sottostante immagine... e sarebbe interessante conoscere il parere del Consorzio Z.A.I.... su questa ipotesi come approvata dal Comune di Sommacampagna.

.
.
Il sottoscritto insiste sull propria tesi... la nuova Autostrada, la SI.TA.VE, va realizzata "in aderenza" alla "A4", perchè costa di meno e risolverebbe molti problemi ambientali, come illustrato nelle Osservazioni predisposte dal sottoscritto e quindi credo che i due Sindaci di Sommacampagna e di Sona e l'Assessore Provinciale ai Trasporti... dovrebbero rispondere alla lettera che gli ho scritto il 9 luglio scorso.... avente questo oggetto: SI-TA-VE: Richiesta di interventi urgenti a salvaguardia della popolazione di Caselle.
.
Il tempo passa e le Autostrade avanzano... sopratutto se si spendono dei soldi per niente... per predisporre delle Controproposte e/o Osservazioni... che sono impresentabili e quindi... inacettabili.