lunedì 18 maggio 2009

Pausa. Ma chi è Sandrini? E perchè avrebbe delle "animosità" con l'Assessore Granuzzo?

Dal 2007 ad oggi, da quando è "on line" ViViCaselle, ho scritto innumerevoli lettere al "mio" Sindaco, ma l'unica volta che mi ha risposto è stato quando, nell'Agosto 2008, avevo scritto un "Accorato Appello" avente questo oggetto: Richiesta di “REVOCA” della Delega all’Assessore che… dovrebbe” occuparsi di Ecologia e Ambiente e che invece si occupa di altro !!!
.
A Ottobre, ricevetti una Lettera dal Sindaco che mi evidenziava che: "non comprendeva la mia animostà nei confronti dell'Assessore Granuzzo"... lettera che poi terminava con queste parole: "pertanto rimando al mittente le accuse che, anche attraverso il suo Blog, ha lanciato al mio Assessore per il quale riconfermo la mia totale fiducia".
.
Lettera che ho riportato in questo messaggio: Gentile Sig.ra Sindaca, La ringrazio di aver (finalmente) risposto ad una... mia lettera. e che evidenzia che il sottoscritto... avrebbe delle "animosità" con l'Assessore al cosidetto Ambiente ed Ecologia... e non con il Sig. Granuzzo, se non quando la sua professione... si intrecciava con la carica di Assessore... come appunto avevo segnalato, al mio Sindaco, in quella mia lettera.
.
Ma oggi non voglio scrivere l'Assessore all'Ecologia, volevo solo evidenziare che il "mio" Sindaco ha la totale fiducia del suo Assessore. Fiducia che vorrei risentire espressa quando e qualora la... Regione Veneto avesse da annullare la Delibera della Discarica Siberie.
.
Oggi sul blog... mi prendo una pausa... in quanto appena pubblicato questo messaggio, inizio... (dopo tre giorni a catalogare e ad organizzarmi i documenti) a predisporre la richiesta di Annullamento della Delibera della Discarica Siberie e approfitto di questa pausa per ricordare chi è "Sandrini" e... perchè avrebbe delle "animosità" nei confronti dell'Assessore Granuzzo.
.
Dovrei tornare indietro negli anni per spiegare meglio chi è Sandrini, ma credo di averlo già fatto in questo messaggio: "Chi sono? Un cittadino di Caselle", dove il chi sarei... è riportato in un breve riassunto avente questo titolo: Chi sono… e perché sono cosi? Risposta: Sono nato a Caselle.
.
Di quel documento vorrei ricordarvi alcune "cose". Per esempio le aree ad est di Caselle erano cosi, come le vedi nella sottostante immagine.
.
.
Ma... il solito "romplesballess" di Sandrini, pur di fronte ad un progetto gia approvato dall'Amministrazione Comunale... decide che quel progetto per i nuovi impianti sportivi, non va bene e predispone una proposta alternativa... vedi immagine sotto.
.
.
Se ora Caselle è dotata degli impianti sportivi attuali... (vedi sotto) è anche e perchè il sig. Sandrini, di fronte ad una evidente errata progettazione dell'allora Amministrazione Comunale... ha ideato e ha proposto una soluzione alternativa.
.
.
Ma di idee, tra l'altro molte di queste... "cedute gratuitamente al comune, perchè cittadino nativo" ne potrei elencare anche delle altre... e tra queste la proposta che avevo ideato per il Parco del Centro Sociale (dove c'era il Campo di Tamburello) e dove ora c'è il anche il Centro di Aggregazione Giovanile, vedi il plastico che avevo allora predisposto.
.
.
Anche il "Giardino del Fante" è una mia idea, anche se allora lavoravo per uno Studio Tecnico e pertanto quella progettazione è stata pagata dall'allora Amministrazione Comunale. (forse l'unica).
.
.
All'inaugurazione del "Giardino del Fante" con il relativo... scoprimento della "Scultura dedicata alla Pace", ovviamente c'ero anch'io ed io sarei quell'allora... magro e... cappelluto giovanotto sulla destra... credo 30 anni fa circa... e con 40 kg in meno)
.
.
Quando ho qualcosa da dire, da scrivere e/o mi servo dei miei "disegnetti" per proporre idee e soluzioni alternative che possano essere di aiuto ad una migliore qualità della Vita dei miei concittadini lo facevo, lo faccio e lo farò ancora.
.
E quando credo che una errata progettazione dell'Amministrazione Comunale, come la Discarica delle Siberie, debba essere combattuta fino all'estrema possibilità, non mi arrendo... anche se questo irrita il "mio" Sindaco... gli fa pensare che avrei delle "animosità" con l'Assessore alla cosidetta Ecologia e Ambiente.
.
Punto... e fine della "Pausa" e ora comincio a predisporre la richiesta di Annullamento della Delibera per la Discarica delle Siberie.
.
E se 20 anni fa mi sono accorto che c'erano 19 parole in più nella Delibera che aveva approvata la Cava Mirabella... cava che mai è poi stata realizzata... e qualcuno è anche finito in galera... credete che non sono capace di trovare un po di frasi che possano permettere di poter annullare la Delibera della Cava Siberie?
.
Ora la sfida entra nel vivo... e che vinca il migliore... io o l'Assessore alle Cave, alle Immondizie e alle Discariche? Ovviamente io... mi faccio il tifo... e tu per chi tifi? Per l'Assessore che vuole la Discarica?
.
Se vuoi la Discarica... vota la Lista Manzato e ti prendi anche l'Assessore alle Discariche.