domenica 22 febbraio 2009

Non condivido, ma mi adeguo. Avremmo lo stesso Sindaco (e lo stesso Assessore) per altri 5 anni.

Dopo aver letto un piccolo articolo sull'Arena di oggi (che qui sotto riporto) e dato che... se la "Lega Nord"... per le prossime Elezioni Comunali di Sommacampagna del 6/7 Giugno prossimo, avesse da "correre da sola" - con un proprio candidato Sindaco - come riportato nell'articolo, sicuramente e dato che saremmo in presenza di 4 diversi Candidati Sindaci, questa scelta della "Lega Nord" farebbe si che... a condurre l'Amministrazione Comunale... per i prossimi 5 anni, rimarrebbe ancora... l'attuale Sindaco e... l'attuale maggioranza... e forse... ancora l'attuale Assessore all'Ecologia e all'Ambiente.
.
.
Visto e letto l'articolo dell'Arena di oggi e premesso che... voterò solo un Candidato Sindaco che... sia espressione di una Lista Civica e che quindi... il mio voto andrà solo ad un Candidato Sindaco che sia una persona... senza Tessera di Partito.
.
Annunciando che voterò solo un Candidato di una Lista Civica... slegata - quanto più possibile - da Candidati che non siano espressioni di qualsiasi Partito, ho pertanto deciso che pur non condividendo... devo pur adeguarmi alla scelta della Lega Nord, una scelta incomprensibile che farà si che rimanga e che venga rieletto l'attuale Sindaco, ho iniziato a scrivere questa lettera... che domani andrò a protocollare in comune.
.
.
.
Visto e pertanto considerato che dopo il 7 Giugno 2009, rimarrà l'attuale Amministrazione Comunale con l'attuale Sindaco... meglio che mi prepari che anche per i prossimi 5 anni dovrò continuare "a fare" quanto e cosa ho già iniziato.
.
Visto che l'attuale Sindaco della "finta" Lista Civica Sommacampagna Popolare: Graziella Manzato e l'Assessore all'Ecologia, sono componenti dell'Assemblea Costituente il Partito Democratico e visto che dell'attuale maggioranza, 12 consiglieri su 13 più il Sindaco, sono iscritti al Partito Democratico, non darò il voto ad una lista che veda candidato Sindaco un esponente del Partito Democratico.
.
Visto che il Candidato Sindaco della Lega Nord: Matteo Marchi, è l'attuale segretario della sezione della Lega Nord di Sommacampagna, non darò il voto ad una lista che veda come candidato Sindaco un esponente della Lega Nord.
.
Visto che il Candidato Sindaco della Lista del Cambiamento: Nicola Giacopuzzi, è l'attuale Segretario Comunale della Lista del Cambiamento e l'attuale Segretario Provinciale del Progetto Nord-Est, non darò il voto ad una lista che veda come Candidato Sindaco un esponente della Lista del Cambiamento.
.
Non condividendo quanto sta accadendo... ma dovendo adeguarmi al fatto che avremmo lo stesso Sindaco (e lo stesso Assessore) per altri 5 anni... ho pertanto deciso di scrivere questa lettera, per continuare a fare... quello che ho già iniziato.
.
Ovviamente potrei rivedere la mia posizione... e dato che il Consigliere Comunale l'ho già svolto per due mandati, qualora ricevessi una proposta per ricoprire come "Assessore Esterno", un incarico a: "Assessore alle Politiche del Territorio" che abbia da occuparsi della Gestione del Territorio e della sua salvaguardia... dall'Ecologia... all'Agricoltura, dall'Ambiente... all'Urbanistica, ma che nulla abbia a... che fare con l'Edilizia Privata e/o le Attività Produttive e/o la Gestione di Servizi Pubblici... solo allora potrei ripensarci.