mercoledì 25 marzo 2009

L'Aeroporto e i "Sommacampagnesi"... e i "vincoli" di inedificabilità... mancanti

Questa mattina, sull'Arena è stato pubblicato un articolo: "Il Centro clandestini si allontana dal Catullo"... che aveva anche questo sottotitolo: "Timori per la realizzazione d’un hotel e un distributore in fondo alla pista di rullaggio" e quindi tralasciando il "C.I.E." occupiamoci degli... improvvisi e nuovi... "Timori del Presidente della Catullo S.p.A."
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Ma che c'era scritto nella seconda parte dell'articolo dell'Arena che sta suscitando i... "Timori del Presidente dell'Aeroporto"? C'era scritto questo:
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Ma non c’è soltanto la possibilità della realizzazione di un Centro clandestini adiacente allo scalo che preoccupa i vertici del Catullo. Bortolazzi, durante l’audizione in Provincia, ha denunciato come un pericolo e un limite allo sviluppo dello scalo la presenza di un distributore (in allestimento) e di un hotel (ha già la concessione) nell’area in testa alla pista di rullaggio. Bortolazzi ha parlato di una «bomba». «È vero che l’ipotesi è remota, ma se un aereo in atterraggio su questa pista (se venisse usata come alternativa alla principale in caso di manutenzione di quest’ultima, ndr) finisse lungo troverebbe sulla sua traiettoria l’hotel e il distributore». «E poi», aggiunge Pennacchia, «se volessimo allungare la pista di rullaggio per farne una seconda pista a tutti gli effetti, non potremmo». Contro le concessioni del Comune di Sommacampagna per il distributore e l’hotel, il Catullo farà ricorso al Tar.
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La foto sopra riportata è stata scattata il 3 Settembre del 2001 e... che il Presidente dell'Aeroporto si accorga solo oggi... che prima di allora era già esistente una Stazione di Servizio (un "Distributore" come lo chiama lui)... se ora, se nè accorto dopo almeno 8 anni... vuol dire che all'Aeroporto... ci viene in bicicletta... perchè altrimenti in 8 anni... almeno un pieno di Metano, per la sua auto ecologica... (o di Gasolio) in quel "Distributore"... lo deve aver fatto.
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Nella foto (di sopra) del 2001, appare evidente che la Pista del Catullo non è ancora stata prolungata, che il Piazzale degli aerei non è stato raddoppiato, che l'Aerostazione non è stata triplicata e che manca anche l'Hangar... quindi già da prima... c'era già il "distributore" e solo in tempi successivi l'Aeroporto si è ampliato e si è avvicinato alla Stazione di Servizio.
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Della "Seconda Pista per il Catullo", di cui oggi ne parla il Presidente dell'Aeroporto, (ma che non è stata nemmeno inserita nel P.A.T. adottato il 19 Gennaio 2009 dal Comune di Sommacampagna) formalmente e ufficialmente questa è apparsa solo quando l'anno scorso, il 9 Maggio 2008, tramite un Comunicato Stampa dell'Autostrada del Brennero hanno annunciato la volontà di realizzare il Nuovo Casello sulla "A22" per l'Aeroporto... ma nell'immagine pubblicata a corredo del Comunicato Stampa, quanto era relativo all'ampliamento dell'Aeroporto... questo non era stato evidenziato.
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Solo quando sono riuscito a recuperare l'intero fascicolo relativo a quella proposta, solo allora ho scoperto che - per l'Aeroporto - era stata ipotizzata una seconda pista (vedi sovrastante immagine)... una seconda pista che forse non sarebbe mai stata realizzata se, nel frattempo, in quel posto, fosse sorto un Hotel... previsto dalle norme urbanistiche in vigore.
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Ma torniamo al "Distributore del Presidente" e all'Hotel, che suscita "Timori al Presidente" di cui se ne accorge solo adesso.
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Che in quell'area fosse possibile realizzare una attività ricettiva, questo è previsto ed è confermato a pagina 64 nelle Norme di Attuazione del P.R.G. in vigore nel Comune di Sommacampagna con la Variante n° 21 al PRG dove per le "Zone D6 - Zone destinate alla sosta attrezzata" è previsto questo:
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Tale zona è destinata alla sosta di autoveicoli ed alla relativa attività di assistenza per i mezzi e per le persone. Sono ammesse quelle attrezzature necessarie allo svolgimento di tale attività quali uffici, officine per gli automezzi, servizi carburante, servizi per la ristorazione, motel.
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Per rispondere alle esigenze indotte dalla vicinanza della zona aeroportuale e per far fronte ad una crescente domanda di servizi per il pernottamento dell’utenza in transito, si prevede un’area opportunamente individuata ed attrezzata per la realizzazione di un Motel della volumetria complessiva massima di mc. 5000.
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Quindi... sicuramente dal 2004, data di approvazione della Variante n° 21 al PRG (ma certamente anche prima) in quell'area... era prevista la realizzazione di un Motel da 5.000 mc che potrebbe corrispondere a circa 50 stanze.
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Ma altre considerazioni bisogna scriverle... dopo che in data 11 Luglio del 2007, il Consiglio Comunale con Delibera n° 37 approva lo schema dell'Accordo di Concertazione tra Aeroporto e Comune di Sommacampagna, di cui ne ho ampiamente trattato in vari messaggi negli ultimi due anni... del quale testo ne ho trascritto il contenuto in questo messaggio: Accordo di Concertazione .
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Un Accordo di Concertazione che "stranamente" non riporta nulla del Piano di Sviluppo Aeroportuale che - pochi giorni fa - ho scoperto che era stato depositato all'E.N.A.C. in data 8 Marzo 2007.
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Uno "Strano Accordo" tra due soggetti: il Comune e l'Aeroporto... ma che in sostanza prevede che sui terreni di altri... siano realizzati Centri Commerciali e Hotel come ho ampiamente scritto in merito al Centro Commerciale dal 70.000 mq denominato Città del Vino e del Cibo e in merito al Verona Airport Hotel... da 140 stanze ubicato in testa pista all'attuale Aeroporto.
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Dalla mappa sopra riprodotta... è facile identificare il Comparto "B" (al quale appartiene l'area del "Distributore" e quella del Nuovo Hotel) e il Comparto "B1" dove doveva essere realizzato il Centro Commerciale da 70.000 mq e li vicino l'Hotel da 140 stanze.
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Ma cosa c'è scritto nel testo dell'Accordo di Concertazione in merito a questi due comparti? C'è scritto questo:
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"concorda fin d'ora con il Comune di Sommacampagna sulla possibile futura utilizzazione (con il P.A.T. ed il P.I.) delle aree inserite nel comparto B, dell'elaborato grafico allegato, per “servizi aeroportuali”, fermo restando la realizzazione di “alberghi”, “aree di parcheggio” (che non siano esclusivamente funzionali ad attività produttive ivi esistenti) e/o “centri direzionali e commerciali”, in quanto attività di precipuo interesse dell'aeroporto, sarà subordinata alla stipula di una convenzione tra privati proponenti, Comune di Sommacampagna e Soc. Aeroporto Valerio Catullo, che regoli ne rapporti economici e funzionali;"
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"concorda con il Comune di Sommacampagna sulla possibile futura utilizzazione (con il P.A.T. e/o il P.I.) delle aree inserite nel comparto B1, nell'elaborato grafico allegato, per “insediamenti di scala sovra-comunale”, di tipo commerciale, direzionale e fieristico-espositivo ecc., fermo restando che l'insediamento di attività che interferiscano con l'operatività tecnica dell'aeroporto, cioè alberghi e/o aree di parcheggio, dovranno essere preventivamente concordati con la Società Aeroporto Valerio Catullo;"
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Durante l'approvazione in Consiglio Comunale, dell'11 Luglio 2007, viene stabilito però che l'Accordo di Concertazione non deve interferire con le preesistenti attività e pertanto a quanto proposto in Consiglio Comunale viene aggiunta una nuova frase, questa:
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"Il presente accordo NON si applica agli insediamenti esistenti o previsti nel P.R.G. vigente e nei relativi Piani Attuattivi, nè ai loro futuri adeguamenti, potenziamenti e ampliamenti in relazione al Comparto "B".
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Questa "aggiunta" rispetto alla bozza riportata in Delibera... è ben evidente nella pagina 11 (sottoriportata) dell'originale firmato e sottoscritto in data 7 marzo 2008, sia dal Sindaco del Comune di Sommacampagna... che dal Presidente dell'Aeroporto Valerio Catullo: Fabio Bortolazzi...
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Forse il Presidente dell'Aeroporto, prima di rilasciare delle dichiarazioni alla Stampa di ieri e di oggi... avrebbe dovuto rileggere l'Accordo di Concertazione che aveva già firmato un anno fa... (o forse non si è accorto di quello che aveva firmato?)
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Una cosa è certa... che li fosse prevista la realizzazione di un'area destinata alla sosta attrezzata comprendente nella prima fase anche un Hotel, un ristorante, degli uffici e dei parcheggi interrati questo era noto a tutti, anche perchè da più di un anno... nell'area del "Distributore"... come lo chiama il Presidente dell'Aeroporto c'è appeso questo enorme cartello, come sotto è stato fotografato.
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Ma perchè in questi due anni, da quanto è aperto il blog... il sottoscritto non ha mai scritto una riga in merito a questo Hotel?
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Per prima cosa... è da più di un decennio che il "Distributore" è esistente, ed è da anni che il Piano Regolatore vigente ha approvato che in quel luogo si può realizzare quello riportato sul cartello e poi quando ho scoperto della progettazione della seconda pista... prima l'Hotel veniva terminato... prima si sarebbe potuto impedire la realizzazione della seconda pista... che a quanto pare "sta cosa" funziona... e questo mio silenzio ha funzionando... visto che il Presidente dell'Aeroporto si è accorto di questo solo adesso.
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Con l'Hotel in quel posto... la seconda pista dell'Aeroporto non potrà essere realizzata.
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Ma poi ho uno "strano campanellino" che mi risuona nella testa... mentre stavano rilasciando la Concessione del Verona Airport Hotel in testa pista al Catullo... silenzio da parte dell'Aeroporto.
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Mentre stava per essere inserito nel PAT la possibilità di realizzare il Centro Commerciale da 70.000 mq denominato Città del Vino e del Cibo, sempre in testa pista all'Aeroporto... silenzio da parte dell'Aeroporto.
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Adesso che questi due interventi, come sopra ricordati, non possono più essere realizzati... che strano... un Hotel già approvato con le norme di P.R.G. in vigore... da fastidio al Catullo e un "distributore" esistente da più di un decennio... anche questo approvato con le norme urbanistiche in vigore... suscita dei... Timori al Presidente.
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Se l'Aeroporto avesse presentato in comune il Piano di Sviluppo Aeroportuale, forse il percorso sarebbe stato diverso... ma una cosa è certa... se l'Aeroporto si amplia e si avvicina al paese di Caselle e l'aeroporto non adegua i vincoli di protezione... di chi è la colpa?
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E quindi di chi è la colpa... dell'Aeroporto e/o dei "Sommacampagnesi"?
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E i "vincoli" di inedificabilità... mancanti, chi doveva preoccuparsi di inserirli nel Piano Regolatore Generale vigente? L'Aeroporto e/o i Sommacampagnesi?
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Concludo ricordandovi, di nuovo, che di questi vincoli che il Presidente dell'Aeroporto pretende che ci siano... non sono stati inseriti nel nuovo Piano di Assetto del Territorio, il famoso P.A.T. adottato il 19 Gennaio scorso.
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Nel P.A.T. appena adottato non è prevista nessuna nuova seconda pista e tanto meno sono stati inseriti i necessari vincoli di inedificabilità... e non doveva l'Aeroporto preoccuparsi che questi vincoli fossero inseriti?

Aeroporto e "Sommacampagnesi"... due pesi e due misure... per quanto riguarda i Parcheggi?

Ieri (da una telefonata di un lettore del blog) vengo a sapere che era stato pubblicato un articolo sull'Aeroporto e cosi poi sono andato in Edicola a cercare quell'articolo che era stato pubblicato sull'inserto "Corriere di Verona"... all'interno del "Corriere della Sera".
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Il titolo e il testo di quell'articolo (qui sotto scannerizzato) era questo, "Bortolazzi: 4mila parcheggi abusivi intorno all'aeroporto". Un attento conoscitore dei problemi aeroportuali, quali dovrebbe essere il mio Comune, avrebbe subito notato una "incongruenza", perchè, a quanto pare, il Presidente della Catullo S.p.A. si era dimenticato di citare i SUOI "parcheggi abusivi", quelli realizzati dall'Aeroporto... prima della Sua nomina.
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In una "audizione" in Prima Commissione Provinciale (come riportato nell'articolo) il Presidente dell'Aeroporto... si sarebbe lamentato della proliferazione di parcheggi "privati" attorno all'Aeroporto, (fatto normalissimo che esiste in tutti gli altri Aeroporti d'Italia)... parcheggi che, secondo lui, sarebbero tutti "abusivi".
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Ma prima di analizzare questa affermazione del Presidente dell'Aeroporto, merita richiamare alcuni brani tratti dalla Delibera n° 37 del 11 Luglio 2007, con la quale era stato approvato lo schema di Accordo di Concertazione tra Comune di Sommacampagna e Aeroporto. Da sottolineare poi che formalmente detto Accordo di Concertazione, preparato nel 2007, quando c'era ancora il precedente Presidente, è stato poi firmato proprio dal Bortolazzi (nuovo Presidente della Catullo S.p.A.) nella Primavera del 2008.
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Nella sottostante immagine si vedono i parcheggi "low cost" del Catullo... che sono stati realizzati su "terreno agricolo", come ben evidente nella tavola del P.R.G. di Sommacampagna dalla quale si evince che dette aree sono "Zone E2"... cioè "Zone Agricole" del Piano Regolatore Generale del Comune... e pertanto detti parcheggi... sono... "abusivi".
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Ovviamente io non posso dichiarare che quei parcheggi realizzati dall'Aeroporto sono abusivi, ma quando questo viene scritto in una Delibera del Consiglio Comunale a seguito di accertamento della Polizia Municipale... allora posso anche affermarlo e pubblicarlo e quindi ricopiamo la parte della Delibera in cui si disquisisce sui Parcheggi Low Cost della Catullo S.p.A. che qui sotto riporto:
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Va inoltre segnalato che con verbale del Comando di Polizia Municipale e dell'Ufficio Tecnico Edilizia Privata, datato 20.06.2006, prot. n. 9145, è stata accertata l'avvenuta realizzazione, proprio su parte dei sedimi in discussione, di opere finalizzate alla realizzazione di un parcheggio autovetture, per il quale è stato avviato un procedimento amministrativo, con invio delle segnalazioni di legge.
Trattandosi di interventi di interesse pubblico questo comune, prima di procedere con l'emissione di provvedimenti repressivi, ha provveduto a dotarsi di un parere legale in merito, reso dall'Avv. Maria Gabriella Maggiora, pervenuto in data 13.09.2006, con il quale dopo aver esaminato la pratica, il predetto legale suggeriva, a margine dell'avvenuta presentazione dell'istanza di nulla-osta ai sensi del D.P.R. 383/94 (che si ricorda è pervenuta in data 03.08.2006 n. 11253) di sospendere ogni determinazione in merito in attesa di verificare se si formasse l'intesa prevista dalla legge, che avrebbe di fatto legittimato le opere già realizzate.
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A quanto pare quando il comune di Sommacampagna accerta la realizzazione di un'opera abusiva segnalata con verbale della Polizia Municipale, poi si attiva nel merito. Ma sempre in detta Delibera si legge poi anche questo:
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A seguito dei contatti successivamente intercorsi con la Soc. Aeroporto Valerio Catullo ed in relazione alla possibilità - opportunità concessa dalla Legge Urbanistica Regionale n. 11/2004, di concertare le previsioni del futuro Piano di Assetto del Territorio, è stato elaborato uno schema di Accordo di Concertazione, allegato alla presente proposta di delibera quale parte integrante formale e sostanziale, finalizzato alla regolazione dei rapporti presenti e futuri tra le parti, nonché l'utilizzazione degli ambiti territoriali posti nelle immediate adiacenze aeroportuali, nonché a definire in maniera compiuta e compatibile l'assetto viario relativo;
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Nel proseguo della Delibera Consigliare... si legge poi anche questo:
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Di dare atto che con l'approvazione del progetto può, quindi, essere archiviato il procedimento avviato a seguito del verbale di accertamento del Comando di Polizia Municipale e dell'Ufficio Tecnico Edilizia Privata, del 20.06.2006, prot. n. 9145, relativamente all'avvenuta realizzazione, proprio su parte dei sedimi in discussione, di opere finalizzate alla realizzazione di un parcheggio autovetture, trattandosi di interventi di interesse pubblico, come sostenuto dall'Avv.to Maria Gabriella Maggiora, incaricata dall'Amministrazione Comunale, con parere del 13.09.2006;
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Ad oggi il sottoscritto, non ha notizie relative a questa eventuale avvenuta archiviazione del procedimento avviato a seguito di accertamento del Comando di Polizia Municipale e pertanto qualora questa archiviazione non fosse avvenuta... detti Parcheggi dell'Aeroporto... ben visibili nella parte a destra in basso della sottostante immagine tratta dal sito web dell'Aeroporto, sono ABUSIVI.
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Ma ora scriviamo ed entriamo nel merito del "titolo" di questo messaggio: Aeroporto e "Sommacampagnesi"... due pesi e due misure, perchè se un'opera abusiva viene sanata con il Condono Edilizio... la suddetta opera, ovviamente, non è più da considerarsi abusiva... checchè ne dica il Presidente dell'Aeroporto Catullo.
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Spulciando tra le Delibere del Comune di Sommacampagna, ho trovato la Delibera di Giunta n° 159 del 25/09/2008 avente questo oggetto: Istanze di Condono Edilizio ai sensi della Legge 326/2003 n. 6699 - 6700 - 6701 - 6702 intestate ai sig.ri Tortella Guido e Nicola, titolari della Soc. Autoparking Caselle srl. Ricognizione generale e provvedimenti in merito alla rateizzazione delle somme, dalla quale si evince quanto segue:
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in data 28.07.2008, prot. n. 13582, i richiedenti, in pendenza delle definitive determinazioni del Comune in merito all'oblazione integrativa dovuta ed ai relativi oneri di urbanizzazione, ne quantificavano gli importi rispettivamente in: quanto ad € 150.338,05 a titolo di oblazione integrativa statale da versare entro il 08.08.2008; quanto ad € 144.159,45 a titolo di oblazione integrativa, dovuta al Comune di Sommacampagna in applicazione dell'art. 41 della Legge 326/2003; € 95.008,67 a titolo di oneri di urbanizzazione; chiedendo contestualmente la rateizzazione in cinque anni delle somme da versare al Comune di Sommacampagna;
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I "Sommacampagnesi" se commettono delle irregolarità edilizie, vengono sanzionati e devono pagare centinaia di migliaia di euro per ottenere il Condono Edilizio... e solo in questo caso sono quasi 400.000 euro.
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L'Aeroporto Catullo... non solo non presenta domanda di Condono Edilizio... ma spulciando tra le delibere di Giunta non mi risulta che abbia ancora pagato alcuna oblazione e/o sanzione... (se non una previsione nel Bilancio del 2008 di soli 50.000 euro che dovrebbe arrivare dall'Aeroporto) e mentre i "Sommacampagnesi" devono chiedere la rateizzazione per pagare le sanzioni di un Condono Edilizio... tutto il procedimento contro la Catullo S.p.A. viene invece archiviato?
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Al sottoscritto sembrano due pesi e due misure... i miei concittadini vengono bastonati (nell'esempio sopra citato... con 400.000 euro) e aggiungo giustamente per aver commesso un abuso edilizio e l'Aeroporto per lo stesso comportamento... nessuna sanzione da pagare (forse 50.000 euro come parrebbe dal Bilancio) e poi in questo caso... anche archiviare il tutto?
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Ha ragione il Bortolazzi quando sul sottotitolo dell'Articolo viene citata questa frase: "Intervengano le Forze dell'Ordine"... Certo che devono intervenire... Ma contro l'Aeroporto Catullo e non contro i "Sommacampagnesi" che avendo pagato le sanzioni in una procedura di "Condono Edilizio"... loro sono in regola... e il Catullo no.
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Poi per quanto riguarda quelle "brutture architettoniche", i parcheggi realizzati davanti all'Aeroporto... bisognerebbe leggere la Delibera di Consiglio n° 29 del 29/05/2003 avente come oggetto: PROGETTO PER REALIZZAZIONE DI UN SISTEMA DI PARCHEGGIO PREFABBRICATO, 2^ STRALCIO, PRESSO L'AREA AEROPORTUALE IN VIA AEROPORTO CASELLE:APPLICAZIONE POTERE DI DEROGA DI CUI ALL'ART. 80 DELLA L.R. 61/85 ED ATR. 104 DEL REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE, ma sul sito web del Comune non è stato riportato il testo della Deliberazione e quindi non posso scrivere nulla.
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Per i Parcheggi delle Auto diversi comportamenti e quindi tra: Aeroporto e "Sommacampagnesi"... due pesi e due misure?
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Una Cava di ghiaia senza la V.I.A. (non dovuta) è stata chiusa... un Aeroporto senza V.I.A. (dovuta e d'obbligo) è ancora aperto - Come mai? - I soliti... due pesi e due misure? - Intervengano le Forze dell'Ordine. - Su questo il Presidente dell'Aeroporto ha ragione... che intervengano... sarebbe ora.