domenica 24 agosto 2008

Terrible accidente aéreo en Barajas... e i Politici italiani.

Oggi non scrivo nuovi commenti sull'incidente aereo di Madrid, perchè credo sia arrivato il momento di seppellire le persone che sono morte in quella tragica occasione ed avere rispetto dei dolori dei famigliari.
.
Per questo motivo, dal sito web del giornale "El Mundo" riprendo una serie di documenti che meritano essere ricordati e qui registrati... nella speranza di non doverli ricordare qualora un simile incidente avesse da accadere anche da noi, all'Aeroporto Catullo di Verona... il cui intorno aeroportuale... è caratterizzato da centri abitati densamente popolati.
.
Il primo documento è una animazione grafica, che illustra cosa potrebbe essere successo nell'incidente e che potete scaricare cliccando qui su: Gráfico . Per far iniziare l'animazione cliccare sulla parola: comenzar che è posta in basso a destra dell'immagine. Poi con le frecce poste in alto sulla destra, andare avanti o tornare indietro nell'animazione.
.
Dopo questa animazione, sempre dal giornale "El Mundo" riprendo una serie di indirizzi web al fine di poter vedere una serie di filmati:
E sempre dallo stesso giornale, riprendo anche una serie di albi fotografici dove sono raccolte le agghiaccianti immagini dell'incidente aereo.
.
Non commento e concludo con una domanda:
.
"C'è stato un solo parlamentare italiano (o veronese), che abbia detto o scritto qualcosa in merito all'incidente di Madrid relativamente alla pericolosità degli Aeroporti italiani (o di quello di Verona)?"
.

Guardate il video... pensate che in quel momento 154 persone stanno bruciando vive... e nel cercare di comprendere anche il sonoro... ora immaginate di essere a Caselle.
.
Le parole del lettore de: "El Mundo" che commenta il video... al sottoscritto... hanno fatto venire la "pelledoca"... e poi ho pensato che nel Comune di Sommacampagna... non esiste un Piano di Rischio per la Protezione Civile... forse perchè l'Assessore incaricato aveva dell'altro da fare.