
.
Per questo motivo, dal sito web del giornale "El Mundo" riprendo una serie di documenti che meritano essere ricordati e qui registrati... nella speranza di non doverli ricordare qualora un simile incidente avesse da accadere anche da noi, all'Aeroporto Catullo di Verona... il cui intorno aeroportuale... è caratterizzato da centri abitati densamente popolati.
.
Il primo documento è una animazione grafica, che illustra cosa potrebbe essere successo nell'incidente e che potete scaricare cliccando qui su: Gráfico . Per far iniziare l'animazione cliccare sulla parola: comenzar che è posta in basso a destra dell'immagine. Poi con le frecce poste in alto sulla destra, andare avanti o tornare indietro nell'animazione.
.
Dopo questa animazione, sempre dal giornale "El Mundo" riprendo una serie di indirizzi web al fine di poter vedere una serie di filmati:
Primeras imágenes tras la catástrofe de Barajas
El accidente, en primera persona: «Susana, se acaba de estrellar un avión»
Historias personales
La identificación de las víctimas
Todos los vídeos
.
El accidente, en primera persona: «Susana, se acaba de estrellar un avión»
Historias personales
La identificación de las víctimas
Todos los vídeos
.
E sempre dallo stesso giornale, riprendo anche una serie di albi fotografici dove sono raccolte le agghiaccianti immagini dell'incidente aereo.
.
Non commento e concludo con una domanda:
.
"C'è stato un solo parlamentare italiano (o veronese), che abbia detto o scritto qualcosa in merito all'incidente di Madrid relativamente alla pericolosità degli Aeroporti italiani (o di quello di Verona)?"
.
Guardate il video... pensate che in quel momento 154 persone stanno bruciando vive... e nel cercare di comprendere anche il sonoro... ora immaginate di essere a Caselle.
.
Le parole del lettore de: "El Mundo" che commenta il video... al sottoscritto... hanno fatto venire la "pelledoca"... e poi ho pensato che nel Comune di Sommacampagna... non esiste un Piano di Rischio per la Protezione Civile... forse perchè l'Assessore incaricato aveva dell'altro da fare.