domenica 29 marzo 2009

Lega Nord "bagnata"... Lega Nord "fortunata"? - 70 giorni alle Elezioni per il nuovo Sindaco

Mancano meno di 70 giorni alle Elezioni per il Nuovo Sindaco di Sommacampagna e la Lega Nord, dopo che a Settembre ha aperto il sito web, oggi invece, inaugurando anche la loro nuova Sede comunale... accresce la sua presenza sul territorio Comunale.
.
.
Un giretto in auto da Caselle al Capoluogo (10 km tra andata e ritorno) con l'obiettivo di scattare un paio di foto... e dato che pioveva... il titolo di questo messaggio mi sembrava doveroso che fosse in tema con l'evento meorologico: Lega Nord "bagnata"... Lega Nord "fortunata"?
.
.
Devo essere sincero... mi aspettavo più gente e una maggior presenze di bandiere "verdi" ed immaginando ed ipotizzando una piazza coperta da vesilli "verdi padani", ieri, per il messaggio di oggi... pensavo ad un titolo diverso, tipo questo: "Un nuovo Sindaco e un Comune pieno di Verde".
.
.
Dato che alle inaugurazioni si mangia gratis... qualche infiltrato c'è sempre... e non credo che un "Leghista D.O.C." si sarebbe mai permesso di presenziare con un ombrello "Arcobaleno" che richiama appartenenza politiche ad altro schieramento... ma l'ombrell..ino arcobanel...ino nella foto si vede ben...ino.
Tra la non folta folla esistente, ho già visto alcuni "vecchi personaggi" pronti a saltare sul carro del vincitore (forse) e dato che pioveva, non ho ritenuto fermarmi a pasteggiare, se pur gratis, in compagnia.
.
Domani sicuramente usciranno i comunicati Stampa in cui, oltre all'avvenuta inaugurazione della Sede locale, si annuncerà anche il Nome del Candidato Sindaco della Lega Nord... della Sua squadra e del Suo programma elettorale.

.
Sicuramente tra qualche giorno, verrà inaugurata anche la nuova sede della Lista Civica: Sommacampagna Popolare (il cui sito web è ancora aggiornato all'anno 2004) e che rappresenta la maggioranza del Sindaco uscente... e anche qui il colore dominante dovrebbe essere il "Verde Olivo" o il "Verde Partito Democratico"... con qualche spruzzatina di rosso... nostalgico.
.

In ogni caso che vinca l'uno e/o che vinca l'altro... avremmo un Comune... pieno di "Verde" ?.
.
A dir la verità avevo anche pensato ad un diverso titolo per il messaggio di oggi, sopratutto ricordando che il Sindaco di Verona si chiama Tosi ed è un esponente di punta della Lega Nord, spesso intervistato alla trasmissione di RAI2: "Anno Zero" che gli ha dato notorietà nazionale.
.
Il titolo del messaggio che pensavo era tipo questo: "Se vince la Lega, che fine farà Caselle... verrà ceduta a Verona?"