mercoledì 3 giugno 2009

La "mamma" degli imbecilli è sempre incinta... e il degrado di Caselle aumenta

Come tutti ormai hanno appreso, dai giornali locali e nazionali e da tutte le TV d'Italia, il Procuratore Capo di Verona è stato aggredito... e dato che il 18 Dicembre scorso l'ho conosciuto personalmente e ho potuto stringerli la mano, durante il mio incontro con Lui, in merito agli esposti-denuncia che ho presentato in Procura per la "mancanza di V.I.A. dell'Aeroporto Catullo, Quadrante Europa, Discarica Siberie, ecc, ecc." dopo aver appreso la notizia di questa aggressione, sono doppiamente dispiaciuto e tristemente addolorato.
.
.
E' da un mese che volevo scrivere su ViViCaselle in merito alle scritte che ci sono, se pur parzialmente cancellate, sulla muretta della Baita degli Alpini. Dopo un mese ormai, l'Amministrazione Comunale (forse troppo presa dalla Campagna Elettorale) non ha ancora avuto il tempo di cancellarle definitivamente e cosi stamane, uscendo per la mia solita passeggiata mattuttina con Nello, ho scattato queste foto.
.

.
Foto che non hanno bisogno di alcun commento... ma se queste scritte fossero state eseguite in un periodo in cui il Sindaco fosse stato di Centro Destra... ci sarebbero state delle manifestazioni di piazza contro il degrado del territorio e la gioventù che vive nei nostri paesi?
.
E' un mese che quelle scritte sono li... e nessuno le ha ancora eliminate... devo farlo io?
.
Ma basta spostarsi di qualche metro, dietro a quel muro con le scritte e... c'è un altro atto di vandalismo, la scultura che c'è all'ingresso della Baita degli Alpini... è stata divelta e sradicata dal suo piedistallo.
.
.
E tutto questo accade ad una decina di metri dove c'è il "C.U.B.O." il Centro Urbano Ben Organizzato, un'opera a quanto pare inutile e costosa voluta dall'Amministrazione Comunale (uscente) per la quale hanno speso 250.000 euro.. ma si sono dimenticati di realizzare il collegamento, senza barriere architettoniche... tra i percorsi del Parco del Centro Sociale e il C.U.B.O. stesso.
.
.
Per fortuna che parliamo di un centro "Ben Organizzato"... con i bidoni "ben in vista"... lato ingresso... dove e se un ragazzino e/o chiunque... avesse dei problemi di deambulazione e volesse accedere al "C.U.B.O." non potrebbe farlo perchè la sua eventuale "carozzina" si pianterebbe nella ghiaia con cui è stato realizzato il collegamento tra il percorso in cemento e il marciapiede (tra l'altro stretto e anche occupato dai bidoni) che circonda il C.U.B.O.
.
Dopo aver speso 250.000 euro per il C.U.B.O. potevano spenderne altri 2.500 per allargare i marciapiedi attorno al CUBO stesso per agevolare eventuali persone con la carozzina e/o poterlo meglio collegare ai percorsi in cemento esistenti nel Parco del Centro Sociale... eliminando cosi le barriere architettoniche ?
.
Un'opera inaugurata in pompa magna solo un anno fa e da allora non ha ancora un collegamento adeguato e che sia agibile ai disabili e senza barriere architettoniche... Che stiano aspettando i soldi della Discarica delle Siberie per eliminare le "barriere Architettoniche" di un'opera pubblica che "loro" hanno progetto?
.
Io spero che queste cose non abbiano più da accadere a Caselle e in tutto il Comune e spero che questi problemi, che queste mie segnalazioni... diventino argomento di "mozioni" presentate da una "forte minoranza" del Consiglio Comunale... una minoranza che dall'8 giugno in poi abbia l'esperienza e sia costituita da alcuni rappresentanti della "Maggioranza Uscente".
.
Il Consiglio Comunale ha bisogno di una "forte ed esperta" Minoranza in Consiglio Comunale, e come capogruppo di questa minoranza... vedo molto bene l'ex Sindaco Manzato e ovviamente anche l'ex Assessore alle Immondizie, alle Cave, alle Discariche e ai Recuperi Ambientali (finti).
.
Concludo con un caloroso augurio che tutti e due siano eletti e che possano quindi far parte di una "forte minoranza" del prossimo e nuovo Consiglio Comunale... la loro esperienza potrà aiutare molto il nuovo Sindaco di Sommacampagna.
.
Ovviamente è solo un caso se questo messaggio è stato scritto dopo aver visto le prime immagini del DVD della pubblicità elettorale di Sommacampagna Popolare... che inizia... con "cura degli spazi" e con le immagini della "inaugurazione del C.U.B.O."
.
E che metà delle opere di Caselle cui si stanno magnificando nel DVD... sia conseguente a mie idee e a mie proposte, anche questo è solo un caso... e ne cito solo alcuni esempi... solo per Caselle ovviamente.
.
1° Rifacimento aree verdi e realizzazione aiuole. Quelle aiuole già esistenti da prima... sono aree verdi "in più e oltre" gli standard Urbanistici di quella lottizzazione che vanno sommate e ad aggiungersi agli standard urbanistici previsti per legge costituiti dall'area del "Parcobaleno"... e quelle aiuole sono state volute e progettate dal sottoscritto... poi lasciate degradare per anni.
.
2° Nuovo parco Giochi "Parcobaleno". Dopo anni di abbandono da parte dell'Amministrazione Comunale, come Presidente del Consiglio d'Istituto dell'Istituto d'Arte "N. nani" di Verona... ho chiesto un contributo per un "Concorso di idee" ed il comune con 3.000 euro ha potuto esaminare una 50ina di proposte degli studenti e la popolazione durante la Sagra di Caselle del 2003... ha scelto il progetto poi realizzato... Ovviamente quando hanno inaugurato il "Parcobaleno" che poi si siano dimenticati di invitare l'Istituto e gli Studenti che avevano contribuito con il loro lavoro... questo è un dettaglio insignificante.
.
3° Pista Ciclabile lungo Via Verona. Ovviamente anche questa era stata una mia idea che era già ricompresa nel progetto della Lottizzazione Caselle Sud, elaborata dal sottoscritto. Nel DVD poi si sono dimenticati di comunicare che per realizzare i dossi di Via Verona hanno speso i soldi incassati dalla vendita "a prezzo di mercato" di 10.000 mq di terreno urbanizzato della lottizzazione Caselle Sud, terreni che invece erano stati progettati dal sottoscritto per realizzare 50 alloggi di Edilizia Economica e Popolare. Ma anche questo è un dettaglio insignificante.
.
4. Anello Ciclabile e percorso salute. Anche questo è un'altra idea del sottoscritto elaborata durante la predisposizione dei nuovi progetti del Campo di Calcio (avversata da tutta l'allora Amministrazione Comunale) e che è rimasta sulla carta per oltre 10 anni. Da ricordare poi che se il comune è diventato proprietario delle aree del nuovo Campo di Calcio e di quelle dell'Anello Ciclabile, questo è sempre in conseguenza della cessione di aree a scomputo di oneri di urbanizzazione della lottizzazione Caselle Sud... ideata e progettata dal sottoscritto.
.
Che poi nel DVD della Lista Sommacampagna, non ci sia alcun cenno del "Recupero Ambientale" della ex Cava Siberie... operato "mediante la realizzazione di una Discarica di Rifiuti Industriali e Speciali"... questo è significativo e da sottolineare. Se è un'opera pubblica perchè non l'hanno inserita nel loro DVD? Hanno vergogna a dirlo?
.
Quando poi, alla fine del DVD... ho visto le "facce" dei Candidati, senza alcun commento al loro essere appartenenti ad un Partito e/o al'altro... e ho visto quella dell'ex (ormai) Assessore alle Cave e alle Discariche... mi sono messo a ridere quando ho letto: "L'esperinza: ECOLOGIA: Massimo Granuzzo.
.
E concludo ricordando un piccolo dettaglio... perchè sono incaxxato anche oggi?
.
Perchè anche il Parco del Centro Sociale, dove hanno realizzato il C.U.B.O. e dove ci sono stati gli atti di vandalismo... anche questo è una mia idea ed è un mio progetto di vent'anni fa ormao... di un'area che allora era abbandonata da anni.
.
E quindi quando imbrattano le "mie" cose... e il mio paese... io mi incaxxo.
.

.
Ve lo immaginate tra poco...
quando uno dei Componenti (uno a caso)
della "Minoranza" del... "Nuovo" Consiglio Comunale,
se verrà intervistato da qualcuno... che dirà a questa domanda:
"Tra i 7 componenti della Minoranza quanti sono iscritti al Partito Democratico"
... e a questa domanda l'intervistato dirà:
"Ben 6 su 7 Consiglieri di Minoranza sono iscritti al P.D."
e la giornalista intervistatrice dirà...
"Caspita... ma che avete combianto per aver perso?"

...
altro che 12 su 13 come prima dell'8 Giugno...
6 su 7 va molto meglio e tutto questo grazie alla Discarica