lunedì 13 luglio 2009

V.I.A.-V.A.S. Aeroporto. Riepilogo di quanto accaduto prima dell’apertura della pratica 240/08/ENVI.

Scusate il ritardo... ma prima di pubblicare il messaggio di oggi, dovevo scrivere una lettera alla Commissione Europea e alla Procura della Repubblica... e questo mi ha impegnato tutta la giornata.
.
.
.
Ho scritto questa "nuova" lettera per queste motivazioni:
.
In data 18.12.2008, prot. ENV.A.2/MA/mm/ARES(2008)61520, il sottoscritto, dalla Commissione Europea, riceveva una lettera con la quale veniva annunciata l’apertura della pratica: EU-Pilot 240/08/ENVI.
.
In detta lettera si annunciava che: “Il progetto EU Pilot ha un tempo di risposta di 10 settimane” e, ad oggi, alla data odierna, di settimane ne sono trascorse oltre trenta, senza che la Commissione Europea abbia ancora potuto determinare in merito al reclamo presentato dal sottoscritto, un ritardo che credo sia da imputare alla Società Aeroporto Catullo S.p.A., in conseguenza alle risposte inviate… che, o non sono chiare e/o non sono… perfettamente corrispondenti alla “reale” verità dei fatti accaduti.
.
Con la presente il sottoscritto ritiene pertanto che sia utile, anche nella speranza di poter accorciare i tempi delle decisioni della Commissione Europea, che sia predisposto un riepilogo delle informazioni raccolte prima dell’apertura della pratica 240/08/ENVI, al fine di verificare “poi”… le “Dichiarazioni” della Catullo S.p.A. fornite – tramite i suoi Dirigenti – alle varie e diverse autorità Italiane ed Europee.
.
Questo “riepilogo” viene elaborato in attesa che le Autorità Italiane rispondano alle ultime richieste di chiarimenti formulate dalla Commissione Europea. Ultimi chiarimenti che spero… siano risolutivi.
.
Una nuova lettera, sempre indirizzata alla Commissione Europea e alla Procura della Repubblica, la scriverò appena avrò avuto modo di leggere... la "risposta" all'ultima "domanda"... che la Catullo S.p.A. avrà inviato alla Commissione Europea.