sabato 6 ottobre 2007

VE-PART Sentenza del Consiglio di Stato

Solo oggi ho trovato la Sentenza del Consiglio di Stato che autorizza l'Ampliamento della Discarica della Ve-Part. Credo che questa Sentenza vada letta attentamente, perchè sono da evidenziare alcuni aspetti. In particolare che quanto sentenziato è da riferirsi ad un ampliamento di una discarica esistente e a mio avviso, ai sensi della Legge Regionale 3/2000, questo ampliamento deve essere approvato dal Consiglio Comunale... in quanto trattasi di "nuova discarica".
Segnalo altresi un indirizzo web, dove sono riportate le relazioni semestrali della Provincia sempre inerenti la Discarica della Ve-Part. (nota 1)
.
Nota_1 - A pagina 3 della relazione semestrale della Provincia, c'è un errore. Dove c'è scritto che la Discarica Ve-Part, nei primi sei mesi del 2007... ha prodotto 2.571.620 Tonnellate di "Percolato"... è un errore, in quanto la produzione di "percolato" è stata di 2.571.620 Kilogrammi.
Nota_2 - Bisogna segnalare, in ogni caso, che dal 1998 la Discarica Ve-Part ha già prodotto 46.415.610 Kilogrammi di "Percolato".
E quindi più che una discarica esaurita... la Ve-Part sembra una fabbrica di "percolato".