lunedì 8 giugno 2009

Chi... di Discarica "ferisce" (l'Ambiente)... di Discarica "perisce"... (e va a casa)

Deve essere successo "qualcosa"... se qualcuno... ha scritto una nuova frase sul cartello posto all'ingresso della Discarica delle Siberie... e ne ha imbrattato il precedente testo.
.
.
Che vorrà dire l'ignoto writers... quando "ha modificato" quel cartello... cambiando il senso della frase da come era stata scritta sopra... a come si legge come qui sotto... ed è stato qui riprodotto?
.
"Qui NON REALIZZERANNO la Discarica delle Siberie con 724.000 mc. di RIFIUTI Industriali e Speciali"?
.
.
Vuoi vedere che "siamo" rimasti senza... Assessore...
...alle Immondizie, alle Cave, alle Discariche e ai Recuperi Ambientali (finti)?
.
Vuoi vedere che "qualcuno" ha perso?
.
Chissa... aspettiamo e vediamo che è successo.
.
In ogni caso... non mi importa chi ha vinto...
.
L'importante è che chi ha voluto la discarica... abbia perso.
.
Io vado avanti... la Discarica non la voglio.
.
Punto.
.
Chi... di Discarica "ferisce" (l'Ambiente)... di Discarica "perisce"... (e va a casa) ?

Non c'è DUE senza TRE. Dopo la Discarica, dopo l'Aeroporto... ora tocca al Quadrante Europa.

Era il 1° Maggio scorso, quando scrivevo questo messaggio: E dopo l'Aeroporto Catullo, ora "verifichiamo" se esiste la V.I.A.-V.A.S. del Quadrante Europa? e in questo messaggio avevo allegato una lettera ricevuta dalla Commissione Europea (composta da due pagine, la Pagina UNO e la Pagina DUE).
.
A seguito di quella lettera, il giorno dopo... "ebbi a scrivere" all'Interporto Quadrante Europa, una lettera avente questo oggetto: "Infrazione V.I.A. – V.A.S. Interporto “Quadrante Europa” - Richiesta documentazione -"
.
Per dovere di cronaca (nella sottostante immagine)... dove, verso sinistra, termina l'area colorata... li comincia e confina il territorio di Caselle. Lo ricordo per chi non si ricorda... ma il Comune di Sommacampagna "confina ad Est" con l'Interporto del Quadrante Europa.
.
.
Come vi ho anticipato ieri, sabato ho ricevuto "la Risposta alla mia Richiesta" da parte dell'Interporto del Quadrante Europa e dato che la risposta ricevuta "non mi ha soddisfatto", oggi pensavo di "comunicare" alla Commissione Europea e alla Procura della Repubblica il ricevimento di detta "loro comunicazione" - ma adesso non ho tempo - ho dell'altro da fare... di più urgente e di più interessante... Se va bene... avrò tempo nel tardo pomeriggio...
.
Forse verso sera avrò quindi tempo... e mentre chi avrà vinto le elezioni... festeggerà... io sarò impegnato a scrivere alla Commissione e alla Procura... Qualsiasi Sindaco/a sarà stato/a eletto/a... il sottoscritto, per non perdere tempo... va avanti.
.
.
Nel frattempo che faccio dell'altro... intanto leggetevi la lettera ricevuta dal Quadrante Europa (riprodotta nella sottostante immagine) e provate a vedere se (per caso) "loro" hanno risposto alla mia richiesta, e/o se invece... hanno risposto ad "una cosa"... che io non avevo chiesto.
.
Io avevo chiesto questo: "La presente richiesta è formulata da Beniamino Sandrini, residente in Via del Fante 21 - 37066 Caselle di Sommacampagna, in qualità di cittadino “residente a Caselle dalla nascita” e… di “pubblico interessato” ai sensi del comma 1/v, art. 5 del D.Lgsl 4-2008, cioè: “il pubblico che subisce o può subire gli effetti delle procedure decisionali in materia ambientale o che ha un interesse in tali procedure”.
.
Di quello che il Quadrante Europa... "fà dal punto di vista Amministrativo"... non mi interessa nulla... meno che niente. Ma se quello "che non fà il Quadrante Europa" - ad esempio: "non chiedere la V.I.A." e questo "loro non fare"... mi crea dei problemi all'Ambiente dove vivo e alla mia Qualità di Vita... io, quei documenti li voglio. Punto.
.
.
Ora vi lascio che ho da fare... ma prima di concludere... e per usare uno slogan elettorale (a caso)... rielaborandolo un pò... vi lascio con questa frase: "Non c'è DUE senza TRE. Dopo la Discarica, dopo l'Aeroporto, ora tocca al Quadrante Europa".
.
E tra una settimana... altro slogan: Non c'è TRE senza QUATTRO... "E la V.I.A. della 3^ Corsia della Brennero dov'e?"
.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 19,11
.
Dovevo finire un lavoro e non ho fatto in tempo a preparare la lettera per la Commissione Europea e per la Procura... che avevo promesso di scriverla per oggi... Lo faccio domani.