giovedì 24 luglio 2008

Ma il Portavoce del Comitato Cielo Terra... sta dando i numeri?


Sul Forum del Comitato Cielo Terra solo oggi ho letto un messaggio Pubblicato il 23 07 2008 alle 18:51 di: "giuliano castellini che dice":
.
Come potete tutti osservare la Nordbitumi tenta in tutti i modi di provocarci con i vari capitan nemo, tutti e…niente, matteo, beniamino ecc. Noi ne siamo contenti ed orgogliosi perchè il loro comportamento denuncia un evidente timore: non hanno il coraggio di avere una discussione aperta! si mimetizzano sperando ingenuamente di fiaccare la nostra credibilità, ma il comitato è deciso anche se lentamente e con le poche forze a disposizione ad andare fino in fondo e a far si che non vi siano più esalazione odorose ed inquinanti. Speriamo che capitan Nemo venga sostituito da capitan Dash e che possa ESSERE RIPULITA L’ARIA CHE RESPIRIAMO. giuliano castellini
.
Questi sono i messaggi che mi fanno incaxxare e... mi obbligano a rispondere.
.
1°_
Quando scrivevo sul loro Forum io... scrivevo Nome e Cognome: Beniamino Sandrini e non solo... Beniamino.
2°_
Io non sono un provocatore della Nord Bitumi, e per stavolta lascio perdere, ma la prossima volta che mi si assegna questo ruolo... io querelo il Comitato... che sia ben chiaro.
3°_
Io discuto con le persone intelligenti... con gli imbecilli non parlo nemmeno.

L'aria che respirate non è inquinata solo dalla Nord Bitumi (che forse crea qualche problema di odore).
5°_
E' l'ARPAV che dice che l'inquinamento... è entro i termini di Legge (clicca sulla foto).
6°_
Quando la Nord Bitumi è ferma... l'aria è più inquinata di quando la ditta è in funzione e... questo lo stabilisce l'ARPAV, come risulta dai dati consultabili sul sito web del Comune di Sommacampagna.
.
Quindi caro Avvocato Castellini, attenzione ad assegnarmi ruoli... che non mi appartengono, potrei incaxxarmi sul serio.
.
Se i dati dell'ARPAV non sono consoni alle sue aspettative... deve denunciare l'ARPAV per falso in atto pubblico... altrimenti la smetta di rompere i marroni e si dedichi ad altro.
.
Ho la vaga impressione che, tra poco, qualcun'altro potrebbe incaxxarsi... e qualche denuncia per procurato allarme e/o per danni all'Immagine Aziendale... se la potrebbe beccare anche Lei, caro il mio Avvocato Castelini.
.
Vicino alla Nord Bitumi c'è odore di Bitume? Vicino al Pandoro Paluani c'e odore di Pandoro? L'odore è una cosa, l'inquinamento dell'aria... se è dentro i termini di Legge... è tutt'altra cosa.
.
E dato che Lei è Avvocato... sa benissimo che un qualsiasi Pubblico Ministero, per formulare le sue accuse si basa sulle prove... Lei queste prove le possiede?
.
I documenti dell'ARPAV io gli ho letti... ma le Sue prove dove sono?
.
Quando li avrà da farmi leggere mi chiami... e dopo averli letti... Le risponderò.
.
AGGIORNAMENTO
in data 25 Luglio 2008
.
Dopo che ho trovato e pubblicato i dati ARPAV relativi al presunto inquinamento provocato dalla Nord Bitumi, anche questi dati sono finalmente apparsi, anche se in modo parziale, sul Forum del Comitato Cielo Terra, anche se sono stati inesriti in un commento, questo:
Dati arpav dice:
Pubblicato il 25 07 2008 alle 10:38
Credo siano questi i dati, chiedo gentile conferma della correttezza
.
Quanto inserito in quel commento... è una immagine "scaricata" da questo messaggio.

Una barzelletta... che gira per Sommacampagna.

C'è una notizia che, da un pò, sta girando all'ombra dei cipressi, in mezzo alle colline del capoluogo del Comune di Sommacampagna e sopratutto, sta girando, nelle Osterie del paesotto frequentato da avventori... a cui il caldo, ma forse di più, il Bianco di Custoza... deve aver dato alla testa. Una notizia che se fosse vera... sarebbe una barzelletta da sbellicarsi dalle risa, e questa barzelletta-notizia... sarebbe questa.
.
Un partito che avrebbe avuto il 38% dei voti alle ultime Elezioni Politiche, vorrebbe... "correre da solo" per le prossime Elezioni Comunali di Sommacampagna, che sono previste per la Primavera del 2009.
.
E quanto scritto... non è una barzelleta, è solo una notizia, perchè questo Partito... sarebbe convinto di vincere da solo e, come Candidati: Sindaco e Assessore all'Urbanistica, avrebbero già individuato due esperti... "Cacciatori".
.
Pare che... questo obiettivo strategico... sia nato all'interno di un gruppo di Cacciatori che in genere, assieme tra di loro, vanno a caccia di passere e di tordi... (forse più a caccia di passere, che di tordi, che forse, tanto tordi non sono).
.
L'obiettivo di questo partito, di questa Lista per il rinnovamento di Sommacampagna... capeggiata da questi due esperti Cacciatori di passere, sarebbe quello di... arrivare secondi. Avete letto bene? Partecipare per arrivare secondi. Forse il Bianco di Custoza e gli spari dei fucili devono aver creato problemi ai due Cacciatori... in merito agli obiettivi da raggiungere.
.
Una notizia vera... diventa una barzelletta... quando si aggiunge una "seconda parte" che faccia... ovviamente ridere.
.
Due persone della società civile che, per hobby vanno a caccia di passere e che diventano Sindaco e Vicensidaco di un Comune... non è una barzelletta, in quanto un (forse) Amministratore Comunale, quando non è impegnato per la propria comunità... può utilizzare il suo tempo libero come meglio vuole... anche andare a caccia di passere.
.
E' la seconda parte della notizia... che fa diventare il tutto... un barzelletta, perchè pare che l'obbiettivo di questa Lista Politica... sia questo:
.
Ci candidiamo per arrivare secondi, cosi se raggiungiamo questo obiettivo siamo la maggioranza della minoranza e avremmo 4 Consiglieri su 7 e cosi potremmo nominare dei nostri uomini in tutte le Commissioni Comunali, anche quella edilizia.
.
Quando, da più fonti, ho sentito questa notizia... mi sono sbellicato dalle risa.
.
Spero che sta "barzelletta" faccia ridere anche Voi, sempre che non siate esponenti dell'attuale Maggioranza... in tal caso cominciate a giorire... Voi arriverete primi e i due Cacciatori di passere... arriveranno secondi.
.
E di questo loro risultato, i due Cacciatori di passere, saranno contenti... perchè avranno ottenuto... la maggioranza della minoranza.

Ma guarda... i "Verdi" ci sono ancora... credevo fossero scomparsi

In questi ultimi mesi, più volte ho scritto e ho anche incontrato i "Verdi" per evidenziare la "mancanza della V.I.A." dell'Aeroporto Catullo... ma dato che l'ampliamento dell'Aeroporto - va bene e sta bene - alla "mia" amministrazione comunale "di Sinistra"... questi sono stati ben lontani dall'occuparsi di questo grave ed impattante problema.
.
A Sona, dove l'Amministrazione Comunale, invece, è "di Centro Destra"... ecco che ora riappaiono i "Verdi", che credevo fossero scomparsi. E questi riappaiono per dissentire sullo scalo ferroviario che dovrebbe essere realizzato sul confine tra Sona e Sommacampagna.
.
Sull'Arena di ieri, in merito a questo problema, c'era questo articolo: Il binario fa scalo in procura, del quale ricopio solo alcuni brani, questi:
.
Ma nell’affare irrompe Legambiente. Il suo presidente, Michele Bertucco, annuncia che presenterà un esposto in procura. «Che senso ha», dice, «devastare una collina e un’area agricola di pregio, quando a un chilometro e mezzo da lì sorgerà il grande scalo merci del Quadrante Europa? Questa sembra una sanatoria camuffata».
.
LA DENUNCIA. «È dagli anni Ottanta», dice invece Bertucco, «che in quella zona assistiamo ad abusi ed illegalità. Sarebbe aberrante che in consiglio comunale passasse il principio che pagando si può fare quello che si vuole». Legambiente, quindi, promette battaglia: «Non dimentichiamo che c’è anche un enorme profitto legato all’escavazione di ghiaia garantito dall’ampliamento di un’opera di cui non si vede l’utilità, in una zona delicata. I soldi al Comune non ripagano del grave scempio ambientale».
.
Qui a Sona, c'è un Sindaco della Lega e allora i "verdi" riappaiono. A Sommacampagna c'è un Sindaco di Sinistra e i "verdi" scompaiono. "Verdi alla bisogna" che appaiono e scompaiono per convenienza politica? Bravi, bene, bis.
.
Il Comune di Sommacampagna ha sottoscritto un Accordo di Concertazione con l'Aeroporto e quindi l'Aeroporto non si tocca, anche se è un Aeroporto senza la Valutazione di Impatto Ambientale.
.
Ma torniamo al Nuovo Scalo Ferroviario di cui ho già scritto in questo messaggio: Altri impatti ambientali... dal nuovo Interporto di Sona evidenziando una lettera scritta dai portavoce dei due Comitati, quello di "Cielo Terra" e quello "No Cava Betlemme" che ha questo oggetto: Realizzazione POLO INTERMODALE presso Stazione FFSS Sommacampagna – Sona - Consiglio Comunale di Sona del 24.07.08 – richiesta Vs intervento.
.
La prima cosa da sottolineare è, che è un messaggio che aspettavo da tempo, un segnale chiaro e forte, perchè la lettera dei due Comitati, è stata indirizzata al Comune di Sommacampagna nelle persone del Sindaco: Prof.ssa Graziella Manzato e dell'Assessore ai Lavori Pubblici: Avv. Gianluca Mengalli. (vice Sindaco)
.
Non comprendo che... c'azzecchi... l'Assessore ai Lavori Pubblici con un problema del genere. Sarebbe un problema di cui dovrebbe interessarsi l'Assessore all'Ecologia e all'Ambiente. Ma ormai lo sanno tutti che a Sommacampagna esiste solo l'Assessore alle Cave, alle Discariche e alle Immondizie, al quale degli inquinamenti dell'Ambiente... non gli interessa nulla.
.
E il fatto che la lettera sia stata scritta dai due Comitati senza essere indirizzata, nemmeno per conoscenza all'Assessore: Arch. Massimo Granuzzo (che dovrebbe occuparsi del problema), credo sia un segnale chiaro e forte e che quindi questo dettaglio... debba e vada... evidenziato.
.
Di questa lettera riscrivo solo un brano, questo:
.
Chiediamo quindi al Sindaco di Sommacampagna o al Vicesindaco di prendere parte al predetto Consiglio Comunale di Sona, onde verificare che l’analisi del progetto sopra descritto abbia tenuto conto degli impatti in tema di traffico sulle strade del nostro Comune e dell’utilizzo del relativo casello autostradale, e successivamente di convocare e organizzare apposita riunione pubblica per rendere conto alla popolazione di Sommacampagna su questo nuovo problema, che potrebbe riguardarla da vicino.
.
Credo che di "riunioni", oltre a questa... il Sindaco di Sommacampagna e il ViceSindaco di Caselle, ne dovrebbero fare molte, di cui, nel seguito, ne cito alcune:
.
Riunione sulla nuova Aerostazione dell'Aeroporto.
.
Riunione sulla seconda pista dell'Aeroporto.
.
Riunione sul quintuplicamento del Piazzale di Sosta degli Aerei dell'Aeroporto.
.
Riunione per il Nuovo Casello Autostradale dell'Aeroporto.
.
Riunione per la Terza Autostrada di Caselle, la "S.T.L.V.".
.
Riunione per i 4 nuovi binari della Ferrovia T.A.V. (per un totale di 6).
.
Riunione per i 532.000 mq di aree per nuovi Centri Commerciali e Direzionali.
.
Riunioni per spiegare perchè nel PAT non c'è il vincolo lungo il Canale Alto Agro.
.
Riunioni in cui si presenta il NUOVO Assessore all'Ecologia e Ambiente.