sabato 18 ottobre 2008

I "SIGNORI della DISCARICA" (tra i quali il Portavoce del Comitato: Cielo Terra)


La foto qui sopra, è allegata all'articolo a titolo: Basta parole, servono fatti! che era stato pubblicato su: "Il Baco da Seta" in data 16.10.2008 nel merito del quale avevo lasciato un commento a titolo: E del Sindaco di Sommacampagna??? che poi sotto commento e collego ad altri commenti conseguenti.
.
La foto ritrae la "protesta" di alcuni componenti di Cielo Terra, durante il Consiglio Comunale di Sona descritto in questo articolo: Un Consiglio ad alta tensione ma prima parliamo del Portavoce del Comitato Cielo Terra: Avv. Giuliano Castellini.
.
Se Voi vi collegate al sito web del Comitato Cielo Terra, poi potete accedere anche al loro Forum, nel quale - se ve lo permettono - potete scrivere e lasciare un vostro commento.
.
Ad oggi su quel Forum sono stati scritti 500 messaggi, ma quelli che sono stati resi pubblici sono solo 367 e ben 133 messaggi sono stati censurati e/o cancellati. Più di un quarto dei messaggi scritti dai vari utenti, non sono stati pubblicati e tra questi alcuni sono miei, l'ultimo di qualche giorno fa, che poi sotto ne ricopio "la copia" che mi ero fatto.
.
Non potendo scrivere sul Forum di Cielo Terra, perchè Forum sottoposto a censura, ho trovato ospitalità su il Baco da Seta, dove i miei interventi non vengono censurati (dal Comitato Cielo Terra) e sul quale sito web è nato uno confronto tra il sottoscritto... con il Portavoce di Cielo Terra: Avv. Giuliano Castellini.
.
Il quale, ogni volta che gli ricordo di essere stato il sottoscrittore del Programma Elettorale della Lista Sommacampagna Popolare e quindi sottoscrittore della Discarica delle Siberie, in quanto candidato (poi non eletto) questo "portavoce" si... incaxxa e spara... caxxate sommacampagnesi.
.
Una volta per tutte chiariamo definitivamente che l'Avv. Castellini sottoscrivendo detto programma Elettorale di cui ne era un candidato-sottoscrittore si era impegnato a portare a compimento i progetti ivi elencati, tra cui anche la Discarica delle Siberie.


Nella Tabella qui sopra riportata, si evidenzia che l'Avv. Castellini, nelle elezioni del 2004, non è stato Eletto ed è poi evidente che a Caselle e a Custoza... non ha preso nemmeno una preferenza.
.
Questi sono i "SIGNORI della DISCARICA"... quelli che vogliono che a Sommacampagna sia realizzata una Discarica di Rifiuti Industriali e Speciali e tra questi c'è anche il Portavoce del Comitato Cielo Terra: Avv. Giuliano Castellini.
Premesso questo, qualche giorno fa avevo scritto un mio messaggio sul Forum del Comitato Cielo Terra, che è stato "censurato" e quindi "non pubblicato", il messaggio era questo:
.
Il 26 Settembre dopo aver letto il disperato appello di "Laura", avevo scritto un messaggio che però non era stato pubblicato sul vostro Forum.
Oggi, dopo aver letto
l'ultimo intervento che avete appena pubblicato, dal quale apprendo che finalmente avete compreso che bisogna ricorrere ai poteri del Sindaco "che può (e deve)" emettere Ordinanze a tutela della salute pubblica, riscrivo quel messaggio, che era questo: "Mi ero ripromesso di non scrivere più su questo blog, (visto che i miei commenti e suggerimenti erano stati censurati) ovviamente tutti i giorni vengo qui e leggo. Ma dopo l'ultimo intervento di Laura, "e solo per le sue bambine", scrivo, nella speranza che questo venga pubblicato... evidenziando questi aspetti.
1° La possibilità del Sindaco di emettere ordinanze a difesa della Salute dei Cittadini?
Esiste dal 2.000 ormai ed è confermata con il nuovo Decreto Maroni. Può farlo, deve farlo e dovrebbe farlo, e... se è inadempiente, il Prefetto deve sostituirsi al Sindaco, nominando un Commissario Straordinario, e in merito a questo ho già scritto in questo messaggio sul mio blog: http://vivicaselle.blogspot.com/2008/09/paolini-marco-o-marco-travaglio.html
2° Le analisi dell'A.R.P.A.V. ?
A mio avviso, non sono state eseguite nel "modo corretto" e per lo scopo che dovevano servire: verificare le "punte" degli inquinamenti... i "picchi" della modifica della qualità dell'aria, quando e cioè, si è sottovento delle ditte da cui provengono gli odori. Analisi effettuate nelle 24 ore... magari con la centralina sopra vento... non sono reali e sopratutto sono inutili alla Vostra causa, e servono solo ai Sindaci... per sostenere che tutto va bene. In quanto l'analisi nelle 24 ore, verifica solo che tutta l'aria del comprensorio è inquinata, e questo accade nonostante le ditte in questione siano aperte o chiuse. Bisogna trovare il metodo corretto e la procedura giusta di analizzare l'aria "sottovento" e di analizzarla nel momenti di "picco", altrimenti si buttano via soldi in analisi per nulla.
Lo strano è che di questo metodo, tutti i consulenti lautamente pagati, non ne parlano mai. Forse perchè più il problema si trascina, più prendono soldi? E più si parla di questo problema... meno si parlano degli altri?
Vorrei ricordare che... chiamato da un residente del luogo... ero stato a "sentire gli odori"... ed effettivamente questi si sentono, ma solo "sottovento" al camino e nella stessa direzione. Bastava allontanarsi di qualche decina di metri dalla "linea" di provenienza dell'odore e questo spariva. Procedure diverse, metodi più confacenti all'orografia del luogo e le analisi... sarebbero ben... diverse.
Concludo evidenziando ad "Ale" che gli odori che sente, non sono quelli della Nord Bitumi, che si trova a 6/7 km da dove abita. Se, dove abita sente odore di Bitume, questo forse dipende dalle due ditte che producono asfalto, una a Nord di casa sua... nella Cava Casona, e l'altra a Sud nella Cava Prati che sono rispettivamente a circa un km o... poco più.
Se non cambiate metodo e procedure di verifica e di analisi... tra dieci anni si parlerà ancora di questo vostro problema e le bambine di Laura, non saranno cresciute bene.
Questo era quello che allora avevo scritto e che non era stato pubblicato... Perchè questo messaggio era stato censurato? Ovviamente non rispondo
al messaggio scritto ieri a firma: "Comitato" (senza nome e cognome), perchè non ho bisogno di sfogarmi e tanto meno di essere spronato e/o a compiere azioni autoterapeutiche.
Ma quando vedo messaggi lasciati "da mamme per i loro figli", mi permetto di scrivere quello che penso evidenziando anche errori, (che tutti possono compiere) sia di metodo che di procedure, perchè i miei commenti in questo forum sono sempre stati finalizzati ad una critica costruttiva.
.
Se voi leggete gli indirizzi web dei vari commenti lasciati sul Forum di Cielo Terra vi accorgete che ogni messaggio ha una data di pubblicazione, ma appare anche l'indirizzo web, e qui sotto ricopio gli ultimi 5 commenti fino ad oggi pubblicati:
5° commento: Pubblicato il 16 10 2008 alle 18:13
Link: http://www.cieloterra.org/forum/#comment-494
4° commento: Pubblicato il 16 10 2008 alle 18:37
Link: http://www.cieloterra.org/forum/#comment-495
3° commento: Pubblicato il 17 10 2008 alle 12:51
Link: http://www.cieloterra.org/forum/#comment-498
2° commento: Pubblicato il 17 10 2008 alle 12:57
Link: http://www.cieloterra.org/forum/#comment-499
1° commento: Pubblicato il 17 10 2008 alle 17:34
Link: http://www.cieloterra.org/forum/#comment-500
.
Se notate tra il 4° commento e il 3° commento, si passa dal messaggio n° 495 al messaggio n° 498, manca il messaggio n° 496 e il messaggio n° 497 e uno di questi due era il mio messaggio che sopra ho riportato e che non è stato pubblicato, perchè censurato.
.
Dopo l'ennesima censura operata nei miei confronti dal Comitato Cielo Terra, (come ho scritto all'inizio di questo messaggio) su "Il Baco da Seta"... ho scritto questo:
.
Vi leggo e non comprendo “il perchè non si parla mai delle responsabilità del Sindaco di Sommacampagna”, (e/o del suo cosidetto “Assessore alla Ecologia e all’Ambiente”) che dovrebbe agire a tutela della salute pubblica dei nostri cittadini.
Ricordo che è compito del Sindaco tutelare la salute pubblica, sia contro gli odori che vengono da Sona, sia dall’inquinamento che viene dall’alto (dagli aerei), sia dall’inquinamento da rumore e dell’aria generato dalle autostrade, sia quello delle Discariche.
Paradossalmente la situazione evidenziata dal Comitato Cielo Terra potrebbe essere cosi sintetizzata… “sentono un forte odore di m…” e si preoccupano solo perchè sentono l’odore, ma non si accorgono che sono “immersi nella m…” (di tutti i tipi di inquinamento) fino al collo.
Bisogna ricordare però che il portavoce del Comitato Cielo Terra, era in lista con il Sindaco di Sommacampagna e con il cosidetto Assessore e come componente della Lista, l’avv. Castellini ha sottoscritto quel Programma Elettorale, che prevedeva la realizzazione della Discarica delle Siberie e quindi ha raccolto voti per quella maggioranza.
Da mesi, continuo a pormi la stessa domanda… sugli odori della Nord Bitumi (che è un episodio puntuale e/o di picco) si fa un casinò della malora… su tutti gli altri problemi… silenzio. E in questo silenzio i “compagni di merenda” del portavoce del comitato, eletti anche con i suoi voti, fanno i .xxi loro… e si approvano la loro bella Discarica di Rifiuti Industriali.

.
Dopo questo messaggio il Portavoce del Comitato Cielo Terra ha scritto delle risposte ai miei, la prima è stata questa:
Un po di verità al quale ho risposto con questo mio altro commento: Delle dovute "precisazioni" all'Avv. Castellini che mi ha cosi risposto: Alla fine qualcosa si scopre al quale ho ovviamente di nuovo risposto in questo altro commento: Altre ri_dovute precisazione all'Avv. Castellini, tutti commenti pubblicati su: "Il Baco da seta"... senza alcuna censura.
.
Dei messaggi scritti dall'Avv. Castellini ricopio alcune frasi, delle quali evidenzio con colore rosso alcune affermazioni, queste:
.
Tutte queste cose il sig. Sandrini, ex consigliere comunale in lista con l'avv. Mengalli, attuale vicesindaco, le sa: le sue ire sono dovute al fatto che è stato estromesso dal potere ed ora vorrebbe tornare.
:::
Non si capisce, come mai Sandrini ed il comitato sulla Discarica non hanno mai organizzato nessuna assemblea sul tema, o se l'hanno organizzata, non se ne è mai sentito parlare! Ve lo spiego: perchè tale comitato è una copertura politica dell'opposizione a Sommacampagna, la quale tutto sommato spera che alle prossime elezioni i soldi della discarica € 22.000.000,00!!! arrivino nelle sue casse, sperando di essere eletti, come sembra facile avvenga.
Il tesoretto della Discarica fa gola sia a Sandrini che alla lista civica cui appartiene e così, pur a capo di un comitato non fanno un gran che (anzi niente), tenendo però occupato il posto in modo che non si muovano le acque e che la Discarica passi ed arrivino i soldi !!!
Sandrini per altro è l'ignaro esecutore del disegno ed è lasciato agire sul tema liberamente per creare una cortina fumogena ed in più non ha nessuna difficoltà a smentire tutto.
.

Oggi ho scritto questo messaggio solo per evidenziare due-tre "cosette" per l'Avv. Castellini, che in ogni caso ho già scritto nelle risposte pubblicate su: "Il Baco da Seta".

Io sono stato eletto per due volte Consigliere Comunale, per due elezioni consecutive, dal 1980 al 1985 e dal 1985 al 1989. L'Avvocato Castellini è stato eletto... "zero" volte.
Nel secondo mandato ero in lista con l'Avv. Mengalli e tutti e due fummo eletti. L'Avvocato Castellini, nell'ultima elezione del 2004, a Caselle ha preso... "Zero" preferenze e a Custoza ha preso... "Zero" preferenze ed è arrivato ultimo dei non eletti.

Nel secondo mandato elettivo visto che le mie proposte per la salvaguardia ambientale non erano state accolte, mi ero dimesso e questo accadeva nel 1989. sandrini si occupa dell'Ambiente da 20 anni, l'Avv. Castellini si occupa di UN solo problema da 20 mesi.

L'Avvocato Castellini, nel 2004, come candidato (poi non eletto) ha sottoscritto un Programma Elettorale che prevedeva la realizzazione della Discarica delle Siberie di cui il Capolista era l'Avv. Mengalli.

Tutte le altre frasi sopra riportate scritte dall'Avvocato Castellini, dimostrano che gli effetti della "trombatura" elettorale, in quanto il suddetto Castellini essendo non stato eletto, risulta - nel gergo comune - essere stato "trombato" hanno effetti collaterali che persistono nel tempo.

Per concludere: A) Il Sandrini è stato eletto Consigliere Comunale per ben due volte, B) non è stato estromesso dal potere, perchè si è dimesso con volontarie dimissioni, C) l'Avv. Castellini non è mai stato eletto, D) e per tanto egli è da considerarsi un "Politico Trombato".
.
In merito ai Politici "Trombati" e allo voglia di apparire di qualcuno di questi, mi sia permesso, da questo articolo: Tragedie esistenziali (e per sfortuna c'è il web) ricopiare queste frasi:
.
La possibilità di una nuova ribalta obnubila i sensi e acceca l'anima.
Il nostro politico trombato entra in un meccanismo che non è in grado di controllare e che porta alle affermazioni più estreme in cerca di un pubblico che ama le emozioni forti, e che vive una vita di riflesso giocando un gioco che è drammaticamente reale.
Si finisce in questo per alimentare una speranza nata spezzata, erosa dalla vita, dalle possibilità personali e dalle circostanze.
Il politico trombato, ormai un disoccupato senza arte, che non possiede nemmeno il fascino decadente del gentiluomo finito in rovina tra debiti di gioco e amanti onerose,
si convince che può farcela di nuovo, che risalire la china è possibile.
E' l'ultimo inganno, quello più doloroso. E anche l'ultimo spettacolo, quello più indecoroso.
Se incontrate uno di questi personaggi siate pietosi, non commentatene le gesta, ma lasciate piuttosto sul loro blog l'indirizzo di un corso di riqualificazione del personale.
Sarà un consiglio utile, anche se non gradito.
.
Sandrini non è un Politico "Trombato"... l'Avvocato Castellini, invece, è un Politico "Trombato".
.
E oltre a tutto quello che ci distingue: metodi, azioni, impegno, tattiche, strategie, ecc, ecc, c'è anche questa piccola differenza: "Castellini è un politico trombato", mentre il Sandrini, per ben due volte (e per il momento) ancora non lo è". Punto.
.
L'Avvocato Castellini vuole sfidarmi per vedere se per la "terza volta", riesco ad essere eletto? Grazie, ma non mi interessa una carica di... "solo Consigliere Comunale", per quello ho già dato.
.
Dimenticavo... se mi attaccano... non sono quello che porge l'altra guancia.