lunedì 22 dicembre 2008

Auguri di Buone Feste e di Buon Anno 2009 (per qualcuno/a... che sia un cattivo anno)

Qualche giorno fa avevo ricevuto gli auguri di Aero Habitat di cui sottolineo il testo: "Buon Natale e Felice 2009... auspicando flotte aere compatibili e aeroporti sostenibili".
.
.
Poi ho ricevuto gli Auguri anche dall'Arch. Andreas Kipar titolare della Land srl, che devo dire... Auguri molto simpatichi e che mi fanno pensare che... la neve è bella anche perchè nasconde molte brutture, attutisce i rumori aeroportuali e abbatte le polveri sottili del traffico autostradale.
.
.
.
Ma qualche giorno fa, dal Presidente del Comitato NO TRAFORO di Verona, come a tutti a quelli iscritti alla loro newsletter, ho ricevuto gli Auguri di Buon Natale, costituiti da una immagine (questa sotto) accompagnata da una filastrocca... molto significativa... che merita di essere letta.

.
Auguri, quest'ultimi, che sono... più in sintonia... con il mio spirito di fine anno.
.

.
Ovviamente aver ricevuto questa... "tipologia" di Auguri... mi ha stuzzicato un pò... e credo che sarebbe bastato riciclare l'immagine che avevo creato per gli Auguri del 2008... visto che era una immagine... augurale... senza l'Anno di riferimento.
.
.
Ma in una e_mail ricevuta un paio di giorni fa, da un Assessore del "mio" comune, dopo aver letto questa frase: "Cerca di rasserenarti un po' almento in questo periodo di feste. Buon Natale." ho deciso, che appena avrei avuto tempo, avrei studiato un biglietto di auguri idoneo e che rappresentasse appieno il mio spirito augurale... per le prossime festività di fine anno.
.
Dato che.... NON SONO -ovviamente- PER NIENTE RASSERENATO... visto e sopratutto ascoltato quello che hanno discusso in Consiglio Comunale per il Bilancio 2009... per quanto riguarda gli introiti che hanno previsto come entrate della Discarica Comunale di rifiuti industriali... che i miei "comunali"... vogliono realizzare... stuzzicato... ma sopratutto "stimolato" dalla e_mail del Traforo... ho recuperato una immagine dal web... che poi ho integrato con delle scritte diverse dall'originale e cosi ne sono usciti gli Auguri per il 2009.
.
.
Auguri che nella parte in alto della foto... sono indirizzati "solo a coloro"... che creano qualche problema ... all'Ambiente...
.
Per tutti gli altri invece... vale la parte in basso sempre della suddetta foto a cui aggiungo tantissimi Auguri di Buone Feste e di Buon Anno 2009 da parte mia...
.
N.B. da ricordare:
.
Se non stai attento... di solito, durante le Feste, quando la gente è distratta... i Politici approfittano delle nostre distrazioni ... per approvare Delibere che poi... ci fanno incaxxare.
.
Visto poi che siamo in tempo festoso... ci vorrebbe anche un po di musica e dato che sono un appasionato di Lord of the Dance e avendo trovato un video... in tema con gli auguri 2008, credo che qui devo aggiungerlo.
.



.
Quando ci sarà l'arrivo del primo camion di Rifiuti nella Discarica Comunale delle Siberie, per festeggiare la VITTORIA... il Comune inviterà questi ballerini a danzare sui rifiuti appena scaricati... in modo che possano danzare il brano di Lord of the Dance... intitolato: VICTORY?
.
Ovvio che il precedente video è riferito a: chi non vede, chi non sente e chi non parla... sopratutto perchè quanto sopra inserito è un video dedicato... a chi vuole la Discarica delle Siberie... e quindi ora è miglior cosa è... riportare un video con... dei veri ballerini.
.



.
Auguri di Buone Feste e di Buon Anno 2009
(ma per qualcuno/a spero che sia un cattivo anno, almeno a partire dal 7 Giugno 2009)
.

Ovvio poi che mi scuso con coloro che ritengono che lo spirito Natalizio... vada rispettato
ma l'Ambiente - qui da noi - è molto inquinato e quindi anche gli auguri... sono in tema!!!

Sul Catullo gli occhi dell'EU - Aperta una pratica sulla (mancanza della) V.I.A.

Qualche giorno dopo aver ricevuto una lettera dalla Commissione Europea, avevo scritto questo messaggio: L'Europa risponde... e in tempi brevissimi... il Mio Sindaco... no mio intervento che era stato ripreso in una news di Aero Habitat come ho scritto su questo altro messaggio: Ma allora qualcosa funziona: Catullo – Verona, la V.I.A. della U.E. .
.
La lettera che avevo ricevuto dalla Comunità Europea è quella riportata in queste due sottostanti immagini.
.
.
Oggi, in merito alla lettera qui sopra pubblicata, su il DNews di Verona è uscito un'articolo che qui riporto.
.
.
Non è molto come articolo... ma il Dnews viene distribuito gratuitamente nella città di Verona... e quindi molte persone l'avranno letto... sopratutto sarà stato letto anche altri giornalisti, ma fino ad ora nessuno mi ha cercato per chiedermi informazioni aggiuntive. Forse mi avranno letto sul blog oggi... e domani scriveranno anche loro in merito alla Lettera della Commissione Europea.
.
Per dovere di cronaca, ho segnalato io a DNews la notizia, che loro hanno poi riportato.
.
Segnalazione che invece non ho inviato ad altri organi di stampa, sopratutto quando nelle loro pagine, spesso vedo "pagine pubblicitarie a pagamento" dell'Aeroporto Catullo. Evito di segnalare a questi "organi di stampa", per non creare a loro dei problemi, altrimenti poi se scrivono un articolo contro l'Aeroporto... poi la Catullo SpA magari gli revoca le pagine di pubblicità con cui sopravvivono.
.
Ed io non voglio creare problemi agli organi di stampa.