sabato 21 marzo 2009

Grazie Ivano... a nome di tutti i Cittadini di Caselle.

Ciao Ivano.
.
La popolazione di Caselle, in particolare gli ultimi residenti, quelli che sono venuti ad abitare a Caselle negli ultimi anni, hanno conosciuto il Tuo nome solo perchè l'hanno trovato scritto sui muri in questo avviso.
.

.
I Politici locali ti hanno salutato sull'Arena con queste frasi di circostanza: "L'Amministrazione Comunale di Sommacampagna partecipa al lutto della famiglia per la morte di Ivano Zerpelloni di lui ricorda la passione civica espressa attraverso il prezioso impegno in qualità di amministratore comunale e di responsabile della Polisportiva".
.
.
Io invece voglio ricordarti dopo tanti anni di impegno civile e sociale per tutta Caselle, ora che ti riposerai al "centro" di quello che sei riuscito a creare... la "Polisportiva Caselle", perchè tutto quello che hai fatto e il Centro Sportivo è solo un esempio - anche con grosse battaglie nelle quali ti sono stato a fianco - ora rimane.
.
E per quello che hai combattuto, tutto questo ora rimane per i cittadini, vecchi e nuovi di Caselle, e tutti dovrebbero ringraziarti e non dimenticarti mai.
.
Ci siamo salutati due domeniche fa... Con Claudia ero venuto a trovarti e siamo rimasti tre ore a parlare... anzi a dir la verità, io a parlare e tu a fare domande. Volevi sapere delle ultime novità, della battaglia con l'Aeroporto... di cosa succedeva in Comune... volevi essere aggiornato.
.
Me l'avevi detto al telefono 15 giorni prima dell'incontro che ormai era ora di arrendersi e che eri stanco delle "ferie" come tu chiamavi le sedute della chemio. Io ti avevo invitato a tenere duro... ma non c'è l'hai fatta e ora ci dobbiamo salutare.
.
Ora non preoccuparti... Riposati. Dove sei... sei al Centro della Polisportiva... e puoi riposarti con attorno tutto quello che hai creato... per tutti noi. Continuo io al posto tuo.
.
Grazie Ivano... a nome di tutti i cittadini di Caselle. Ciao.
.