martedì 21 aprile 2009

Ma la Mamma degli "imbecilli" è... sempre incinta?

Più di un mese fa, il 6 Marzo, avevo scritto questo messaggio: Il TAR dà ragione ai Bresciani - I Bresciani trattano con Verona - Perchè non chiudere il Catullo? e oggi qualcuno che si è firmato: "Pippo" (che fantasia)... ha lasciato questo commento:
.
pippo ha detto...
Perchè grazie a persone come te, prima si chiude l'aeroporto perchè procura fastidi, poi l'autostrada per il traffico ed infine la ferrovia per il rumore, magari anche le antenne dei cellulari perchè fanno male.....
Se desideri vivere in un angolo della natura incontaminato forse non devi vivere attaccato ad una città, ma dovresti vivere sul cucuzzolo del Baldo.
Grazie a persone come te lo sviluppo di una città deve essere sacrificato per i pochi....
Ma a chi te l'ha fatto fare di andare a vivere a Caselle?
Hai forse comperato casa a basso prezzo perchè gli aerei generavano rumore e, poi, vuoi chiudere l'aeroporto?
Aeroporti, strade ed autostrade come tutti i mezzi di comunicazione rappresentano lo sviluppo; una città, se togli queste cose, la soffochi, la fai divenire più povera, ma questo non lo capisci, è più importante l'orticello di casa tua...
Gli altri si arrangino!!!
Come al solito il bene dei pochi deve prevalere su quello dei molti...
Buona Giornata
21 aprile 2009 17.36
.
Se con il signor "Pippo" ci fosse stato un confronto "visivo" avrei risposto con un gesto eloquente, come è ben rappresentato nella sottostante foto... che credo sia la sintesi del mio pensiero quando leggo, ascolto e vedo... questi commenti idioti... a firma dei vari "Pippi" che alla bisogna... esternano la loro imbecillità.
. .
Io sono nato a Caselle... e quindi qui vi riesiedo dalla nascita... prima che costruissero tutto quello che poi hanno costruito... e poi... io non ho mai scritto che sono contro il cosidetto progresso... ma c'è un principio stabilito nella Carta della Costituzione Europea che è composto da tre parole: "Chi inquina paga".
.
Pertanto se tutte le opere che "servono per il progresso" (per gli altri) devono essere realizzate tutte a Caselle... (qui ci manca solo il Porto per le Navi) e queste infrastrutture inquinano... io chiedo solo... compensazione e mitigazione per i danni arrecati... all'ambiente e alle persone.
.
E se l'Aeroporto Civile... si è ampliato senza la V.I.A. ... l'Aeroporto va chiuso... come hanno chiuso una Cava che era senza la V.I.A. (tra l'altro laddove fosse mancante).
.
Punto!!!
.
Dimenticavo... mi piacerebbe di più abitare a Campione del Garda che sul cucuzzolo del Baldo.

Elezioni Provinciali... e se mi candidassi in qualche lista... a chi potrei dare fastidio?

Questa mattina ho ricevuto una telefonata da Patrizia Bravo, che oltre ad essere una carissima amica di famiglia, è anche Consigliere Comunale a Verona ed esponente di "Per Verona Civica".
.
Ci conosciamo da almeno 30 anni credo... in particolare da quando Lei era residente a Sommacampagna e in quel periodo Lei ricopriva la carica di Assessore alla Cultura del "mio" Comune, proprio nel periodo, tra l'altro, in cui ero stato Consigliere Comunale... dal 1980 al 1989.
.
.
Questa mattina, Patrizia mi chiamava per chiedermi se ero disposto ad entrare nella lista, come Candidato per le Elezioni Provinciali del Giugno prossimo. Mi invitata altresì ad una riunione che ci sarebbe stata questa sera, in cui si trovavano per studiare le candidature e le strategie elettorali.
.
Ho risposto che non avevo assolutamente tempo... devo finire le "Osservazioni alla SI-TA-VE" (Sistema Tangenziali Venete) sopratutto perchè vorrei riuscire a finirle entro giovedi mattina in quanto - alla sera di quel giorno - c'è Consiglio Comunale a Sona che discute proprio in merito a questo problema e con questo oggetto: Sistema delle tangenziali venete a pedaggio nel tratto VR-VI-PD – Progetto preliminare - espressione parere su studio impatto ambientale.
.
Quindi gli ho risposto che fino a Giovedi non ho nemmeno il tempo di pensarci... finite le "Osservazioni alla SI-TA-VE" solo dopo ci potrei anche, forse, chissa, mai... pensare.
.
Ma mentre sto predisponendo le tavole grafiche da allegare all'Osservazioni... ovviamente "penso alla telefonata"... e il mio pensiero, di oggi, è questo: "per le Elezioni Provinciali... e se mi candidassi in qualche lista... a chi potrei dare fastidio?
.
Aquale "Candidato locale" potrei togliere i voti... che pensa di avere già in tasca?
.
Ma adesso non ho tempo di dedicare del tempo alla (eventuale) "mia" campagna elettorale... ma se qualcuno avesse voglia di darmi una mano... perchè no?
.
Potrebbe essere una sfida interessante... anche per vedere quanti lettori di "ViViCaselle" sarebbero disposti a impegnarsi... affinchè io potessi fare questa esperienza... e chissa... anche magari eletto (anche se non conosco i meccanismi di queste elezioni).
.
Se Eletto... sicuramente in Provincia... non andrei a fare "l'alzamanina"... e chissa quanti "cassini" potrei scoprire stando "dal di dentro"... del sistema decisionale e/o membro (di minoranza) della Commissione Ambientale della Provincia?
.
Per il momento... mentre preparo le tavole grafiche... ci penso... e quando avrò finito le "Osservazioni alla SI-TA-VE" deciderò sul da farsi.
.
E se nel frattempo che arriva giovedi... se qualcuno ha voglia di scrivere suggerimenti e commenti... io li leggerò.