sabato 5 gennaio 2008

E ora... ViViCaselle

Aver appreso che il nostro Sindaco è preoccupato per Caselle, non può che far piacere. Ma scoprire che il nostro Sindaco si sia attivato a far si che non fosse distribuito il questionario ideato dal Comitato "Cielo & Terra" ... "perchè i cittadini di Caselle non devono essere allarmati"... è qualcosa di sconvolgente.
In ogni caso credo che i cittadini di Caselle non siano allarmati, caso mai, sono convinto che molti saranno incavolati (o peggio) della mancanza di soluzioni e di veri interventi atti a mitigare l'attuale inquinamento e sopratutto, quello "futuro" prossimo. Credo quindi che sia arrivato il momento di costituire ufficialmente l'Associazione ViViCaselle, e di riuscire a compiere questa azione... entro breve tempo.
.
Ho quindi predisposto una bozza di invito per un'Assemblea con allegato anche un sondaggio preliminare, dalle cui basi... partire poi con delle Assemblee dedicate ai singoli problemi.
.
Ovviamente, ViViCaselle, sarà un'associazione che si occuperà dei problemi di Caselle, senza occuparsi di quelli di Sommacampagna e di Custoza... Questa scelta, sopratutto per non allarmare quelle popolazioni. Non vorrei che i cittadini di quelle due frazioni si allarmasserò troppo. L'importante è che... non abbiano da allarmarsi... i cittadini di Caselle?