lunedì 8 ottobre 2007

Ricevuto e Pubblicato.

Un "anonimo" ha lasciato un commento sul messaggio: "Al peggio non c'è mai limite." che riporto integralmente e che qui commento.
.
Ciao Ben, non ti conosco ma conosco Graziella Manzato, il nostro Sindaco. Non la considero una persona capace di iniziative squallide, da voltastomaco ed indecenti. Non credo che questi toni ti aiuteranno a portare avanti le tue idee: sono eccessivi e rischiano di squalificarti in partenza.
.
Prima di "commentare il tuo... commento", sottolineo che hai dimenticato altre parole che rappresentano e sintetizzano le azioni di questa Amministrazione Comunale. Hai dimenticato: "fanno venire la pelle d'oca" e "pazzesco". Che quindi sono delle altre parole da aggiungere a quelle da te già segnalate: "squallide", "voltastomaco" e "indecenti".
.
Poi, se rileggi il mio messaggio, io non mi riferisco mai al Sindaco: Graziella Manzato, ma mi rivolgo alla Amministrazione Comunale in generale, di cui ovviamente il Sindaco ne sarebbe il responsabile. Sindaco, ovviamente, che sarebbe responsabile anche della salute pubblica dei cittadini. Ed è forse per queste mancanze relative alla salute pubblica... (leggi discarica) che forse mi infervoro un pò troppo. Ma se avessi avuto anche te qualche morte in famiglia... per problematiche che "potrebbero essere collegate all'ambiente"... forse ti "infervoreresti" anche tu. (non dovrei parlare di salute... io, poi che fumo... ma penso agli altri).
.
Che poi i toni siano eccessivi e che potrebbero squalificarmi, posso anche essere concorde con te. Ma posso anticiparti, da subito, che di cose peggiori.... relative alla mancanza di azioni a favore dell'Ambiente e della Qualità della Vita della popolazione.... ne stanno arrivando delle altre... ancora più gravi, quindi continua a seguirmi sul Blog.
.
Se poi conosci cosi bene il Sindaco Manzato... perchè non gli chiedi una copia del "Decreto di Compatibilità Ambientale" dell'Aeroporto Catullo, visto che io gliel'ho chiesto e nessuno me l'ha ancora prodotto.
.
Scusa il tono di questo mio messaggio... ma sai... ieri ero sul Cimitero a trovare mio padre e mia madre... che è morta ormai da 24 anni (all'età di 52 anni) per "Aplasia Midolare"(vedi nota)... e mentre stavo uscendo, mi sono fermato a chiaccherare con dei genitori... che stavano sistemavano la tomba della loro figlia... morta a 29 anni per... "Leucemia". Quindi... oggi... sono un pò più "infervorato" del solito... e mi scuso nuovamente del tono con cui sto scrivendo.
.
Ma ti rinvito a rileggere il messaggio: "al peggio non c'è mai limite" che avevo pubblicato e che tu hai commentanto estrapolando dal loro contesto... solo alcune parole.
.
Se hai desiderio di conoscermi... io sono qui e immagino che sai anche dove abito... e dato che hai avuto il coraggio di scrivermi... mi farebbe piacere conoscerti.
.
Nota: L'aplasia midollare è una malattia del midollo osseo che provoca la scomparsa dei suoi elementi e di conseguenza la mancata produzione delle cellule del sangue. Anche se la causa è diversa, le conseguenze sono molto simili a quelle provocate dalla leucemia: anemia, infezioni, emorragie.