sabato 29 settembre 2007

DECRETO V.I.A. AEROPORTO

Ad oggi nessuno mi ha ancora risposto in merito al fatto che per l'Aeroporto Catullo esista e/o sia stato rilasciato un Decreto di Compatibilità Ambientale. Ne l'Aeroporto e tanto meno il Comune di Sommacampagna mi ha risposto in merito.
.
In merito a questo problema, segnalo quanto contenuto nel parere Negativo espresso per l'Aeroporto di Treviso, anche questo un aeroporto militare aperto al traffico civile.
.
Se l'Aeroporto di Verona, per tutti gli ampliamenti delle strutture e dell'aumento dei voli, dovrebbe essere allora in possesso di una dichiarazione di "esclusione di procedura di VIA", come è stata rilasciata per l'Aeroporto di Cuneo.
.
Ma nemmeno questa dichiarazione riesco a trovare su internet, che possa essere stata rilasciata per l'Aeroporto di Verona.
.
Cercando questi documenti, mi sono però imbattuto in altre due sentenze che invece sono relative all'Aeroporto di Verona.
.
.
E la seconda è una Sentenza del Consiglio di Stato.
.
Io non sono un Avvocato, e quindi non capisco bene, quali obblighi avrebbe dovuto adempiere la Società Aeroporto Catullo S.p.A.
.
Ma una cosa è certa, avrebbe dovuto essere il mio Sindaco... che avrebbe dovuto provvedere a chiedere il rispetto delle leggi in vigore per la salvaguardia della salute dei suoi concittadini.
.

Nessun commento:

Posta un commento