mercoledì 24 ottobre 2007

Boschi di Pianura o Discariche?


Credo che non sia molto difficile per una cittadino "normale" rispondere a questa domanda... meglio i Boschi di Pianura. I politici invece... essendo sempre a caccia di soldi facili... risponderebbero... meglio la Discarica.
.
Lo spunto a scrivere questo messaggio, l'ho avuto leggendo una frase di Gregory Brown (Presidente di Motorola) che diceva: "Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo".
.
E per immaginare quale potrebbe essere il futuro del nostro territorio, un modo ci sarebbe, quello di riuscire a realizzare dei Boschi di Pianura, di cui, tra l'altro recentemente sono state pubblicate, ai sensi della D.R.G. n° 2181 del 17.07.2007 le nuove Linee Guida.
.
E se i nostri Politici volessero approfittare di questa possibilità, davanti a loro hanno un anno per predisporre il progetto e la relativa richiesta di finanzamento, visto che l'ultimo giorno utile per presentare domanda per il 2008 è scaduto il 2 Ottobre 2007, come risulta da questo documento.
.
In ogni caso, se a Sommacampagna ci fosse un Assessore all'Ecologia e all'Ambiente (che non c'è, perchè quello che abbiamo si occupa solo di Cave e Discariche) questi potrebbe conoscere tutta la modulisticha necessaria collegandosi anche al sito Web di Veneto Agricoltura.
.

Nessun commento:

Posta un commento