mercoledì 14 novembre 2007

Ricevuto e pubblicato.

Ho ricevuto un messaggio e quindi lo pubblico, il testo ricevuto è questo:
.
QUANDO NASCONO I COMITATI, PURTROPPO C'E' SEMPRE PUZZA DI POLITICA. SI VEDA IL NUOVO COMITATO CIELO E TERRA GESTITO DA UN AVVOCATO CHE PERSE LE ELEZIONI. CERCA DI VINCERE LE PROSSIME CON TEMI AD ALTO IMPATTO EMOTIVO QUALI INQUINAMENTO. MI SCUSI MA NESSUNO HA MAI FATTO IL MIO INTERESSE DI CITTADINO, SE NON PER MOTIVI POLITICI ED ECONOMICI.
.
Messaggio che ovviamente non posso far altro che commentare cosi.
.
Io ho una idea tutta mia personale, "quando nascono i comitati vuol dire che gli Amministratori Pubblici hanno fallito". Ma questa è una mia personale convinzione. Se poi i Comitati... nascono spontanei alla bisogna... per distogliere l'attenzione da altro... forse tanto spontanei... non lo sono, e quindi concordo con Lei che la... politica centra sempre. Poi, ma forse, è solo per una singolare coincidenza, che questo nuovo comitato... sia nato solo da quando... si parla troppo della Discarica delle Siberie, forse anche questa è solo una mia idea personale.
E poi ancora, che le riunioni di detto comitato, siano indette nella sala Consigliare alla presenza della maggiori autorità amministrative del nostro comune... beh, anche questo è un altro aspetto da sottolineare. Ho assistito alla prima riunione del "Comitato no Formaldeide", del mese scorso, anche perchè avevo firmato una personale adesione durante l'Assemblea Pubblica ideata e promossa dall'Amministrazione Comunale per "sponsorizzarsi" la Discarica delle Siberie. Ma non credo che la mia partecipazione sarà impegnativa... oltre quella firma. Le confermo poi che ho aderito al "Comitato no formaldeide" per "par condicio", perchè prima avevo sottoscritto l'adesione al Comitato No Discarica. E casualmente questo nuovo comitato, guarda caso, lo ripeto, è nato pochi giorni dopo che era stato creato quello "No Discarica". Ma forse anche questo pensiero... è solo una mia personale idea.
Per ultimo, concordo con Lei, siamo già in Campagna Elettorale per le Elezioni Amministrative che si terranno nella primavera del 2009 e ovviamente adesso tutti a cavalcare l'ambiente. Prima ero da solo a sottolineare le problematiche ambientali, ora c'è anche il "Comitato No Formaldeide". A me sta bene. E sa perchè?.
Sono curioso di vedere se questo "Comitato Cielo & Terra" riesce a farsi dare una copia del Decreto di Compatibilità Ambientale dell'Aeroporto. Io sono mesi che lo chiedo al Sindaco e all'Aeroporto e ancora non l'ho avuto. Spero che questo Comitato, che ha rapporti con il "cielo" riesca ad averlo... Poi se arriverà a "terra" lo pubblicherò. Ovviamente solo se questo Decreto esiste. Ovviamente.
.
N.B. A proposito di coincidenze, non ricordo se la prima riunione del "Comitato Cielo & Terra", sia stata primo o dopo la Riunione della Commissione Provinciale del V.I.A. che ha espresso parere negativo alla Discarica Siberie. Sicuramente che il "Comitato Cielo & Terra" si riunisca una settimana dopo che la Provincia ha espresso parere negativo, forse anche questo è solo una coincidenza. Da adesso in poi, piu si parla di altro... meno di parla della Discarica delle Siberie. Da parte mia aspetto sia pubblicato il verbale della Commissione V.I.A. Provinciale.

Nessun commento:

Posta un commento