domenica 27 gennaio 2008

Ricevuto e pubblicato

Ho ricevuto un commento ad un mio messaggio del blog, che qui pubblico:

.
Mi congratulo per il suo impegno per cercare di salvaguardare l'ambiente (o quel poco che è rimasto).
.
Le posso garantire che mi fa sempre piacere ricevere delle "pacche sulle spalle"... che mi spronano ad andare avanti... anche se è dura.
.
Immagini Lei, se invece di avere un Assessore alle Immondizie, alle Cave e alle Discariche avessimo un "Vero" Assessore all'Ecologia e all'Ambiente... Come sarebbe tutto più facile per la nostra qualità di vita... Ma questo Assessore non c'è. E se c'è... si occupa di altro.
.
In merito a quello che sto facendo... è un impegno che ormai è continuativo da più di 20 anni, come posso certificare invitandola a rileggersi un precedente mio messaggio: CONCORSO: TI PIACE CASELLE ?
.
Ad essere sincero, per un certo periodo dal 2000 al 2006, ho occupato il mio tempo libero per un'altro "impegno che mi ero preso", quello di un Genitore Rappresentante di Classe, di un Genitore componente del Consiglio d'Istituto e anche di Presidente del Consiglio d'Istituto dell'I.S.S.I.A. - Istituto Secondario Superiore di Istruzione Artistica: Napoleone Nani di Verona. Arrivando anche a proporre delle Mostre di Solidarietà come quella promossa per l'A.B.E.O. - Associazione Bambino Emopatico Oncologico.
.
Ovviamente, anche dentro la Scuola... ho scoperto di più e di tutto... ho denunciato e segnalato, ottenendo che in meno di sei mesi... il Preside fosse trasferito... Poi un Docente ha iniziato a querelarmi e fino ad oggi sono arrivato a ricevere 9 querele e, ad oggi, ho due procedimenti penali aperti. Uno di questi... per aver attivato un blog, dove spiegavo quello che succedeva a scuola.
.
Se ho aperto questo blog, è stato anche per "astenermi" dallo scrivere sul blog della scuola, blog che poi ho dovuto chiudere al fine di evitare di prendermi altre querele. In ogni caso se qualcuno è curioso e vuole leggere la "Memoria Difensiva" che ho dovuto predisporre la può scaricare (non credo di prendermi la decima querela... se la pubblico anche qui).
.
Per distogliermi dalla Scuola, è iniziato questo blog... ma mi creda... non immaginavo di scoprire quello che ho scoperto, ma ho un difetto... se comincio ad interessarmi ad un problema... difficilmente mi fermo. E se non avessi delle risorse economiche impegnate per i procedimenti penali in corso, potrei fare molto di più.
.
Visto che oggi è domenica, approfitto di fare un pò di pubblicità a mia figlia, oggi studentessa dell'Accademia delle Belle Arti: Cignaroli di Verona, pubblicando la foto di una suo esercizio: "realizza un ritratto in bianco e nero" e la foto, qui riprodotta... è il risultato di quel compito.

Nessun commento:

Posta un commento