Dai... “Documenti Aumento Capitale Sociale” del C.I.S. S.p.A. ho trovato una serie di documenti - interessanti - che meritano una attenta e specifica attenzione, rapportando quanto scoperto con i problemi di sicurezza dell’Aeroporto “Valerio Catullo” di Verona.
.
Nei documenti del C.I.S., appare che la ditta: Nuova Corte Palazzina s.rl. per il 50% del capitale sociale è di proprietà dalla ditta Recis s.r.l. il cui 100% del Capitale Sociale è di proprietà della C.I.S. S.p.a. Quanto sopra scritto vale anche per la ditta: Le Corti s.r.l. e anche questa, quindi, è ditta riconducibile alla C.I.S. S.p.A.
.
Dai suddetti documenti, ho appreso che il Verona Airport Hotel è promosso dalla: Nuova Corte Palazzina s.r.l. e che la Città del Vino e del Cibo è stata promossa dalla ditta: Le Corti S.r.l. In considerazione che questi due interventi potrebbero essere sottoposti alle normative relative ai Piani di Rischio Aeroportuali e a delle evidenti ovvie restrizioni, nel seguito illustro, sintetizzandolo, quanto ho “scoperto” sul sito web del C.I.S. di Villafranca.
.
Dopo l'esame di detti documenti... ho elaborato una breve relazione che unisce i vari problemi.
.
Relazione che puoi scaricare cliccando qui a lato: PIANO DI RISCHIO AEROPORTUALE.
.
Nei documenti del C.I.S., appare che la ditta: Nuova Corte Palazzina s.rl. per il 50% del capitale sociale è di proprietà dalla ditta Recis s.r.l. il cui 100% del Capitale Sociale è di proprietà della C.I.S. S.p.a. Quanto sopra scritto vale anche per la ditta: Le Corti s.r.l. e anche questa, quindi, è ditta riconducibile alla C.I.S. S.p.A.
.
Dai suddetti documenti, ho appreso che il Verona Airport Hotel è promosso dalla: Nuova Corte Palazzina s.r.l. e che la Città del Vino e del Cibo è stata promossa dalla ditta: Le Corti S.r.l. In considerazione che questi due interventi potrebbero essere sottoposti alle normative relative ai Piani di Rischio Aeroportuali e a delle evidenti ovvie restrizioni, nel seguito illustro, sintetizzandolo, quanto ho “scoperto” sul sito web del C.I.S. di Villafranca.
.
Dopo l'esame di detti documenti... ho elaborato una breve relazione che unisce i vari problemi.
.
Relazione che puoi scaricare cliccando qui a lato: PIANO DI RISCHIO AEROPORTUALE.
Una sintesi accompagnata da alcune illustrazioni, con considerazioni, che poi ho cosi concluso:
.
E che la Concessione Edilizia, per realizzare il Verona Airport Hotel, alla fine pista dell’Aeroporto di Verona, sia già stata rilasciata, questa potrebbe anche essere una notizia vera. In quanto pare che… per costruire l’Hotel, manchi solo l’autorizzazione ad iniziare i lavori… che potrebbe essere rilasciata a giorni.
E che la Concessione Edilizia, per realizzare il Verona Airport Hotel, alla fine pista dell’Aeroporto di Verona, sia già stata rilasciata, questa potrebbe anche essere una notizia vera. In quanto pare che… per costruire l’Hotel, manchi solo l’autorizzazione ad iniziare i lavori… che potrebbe essere rilasciata a giorni.
.
Allora mi chiedo come sia stato possibile che possa essere stata rilasciata una Concessione Edilizia per costruire un hotel in questo posto (vedi immagine sottostante) in un’area che… se fosse stato approvato il Piano di Rischio… risulterebbe essere un’area non edificabile, in particolare per un Hotel da 140 stanze.
.
Questo Hotel può pertanto essere qui realizzato, solo perché l’Aeroporto è in ritardo nella predisposizione ed approvazione del Piano di Rischio Aeroportuale? Vi erano dei termini di legge per predisporlo?
.
Per permettere il rilascio della Concessione Edilizia per il Verona Airport Hotel, la Società Aeroporto Valerio Catullo S.p.A. può aver rilasciato un nulla osta… una autorizzazione… un qualsiasi attestato, che un Hotel in quel… si fatto posto, non crea danni e/o impedimenti alla sicurezza al volo? Esiste questo attestato?
Allora mi chiedo come sia stato possibile che possa essere stata rilasciata una Concessione Edilizia per costruire un hotel in questo posto (vedi immagine sottostante) in un’area che… se fosse stato approvato il Piano di Rischio… risulterebbe essere un’area non edificabile, in particolare per un Hotel da 140 stanze.
.
Questo Hotel può pertanto essere qui realizzato, solo perché l’Aeroporto è in ritardo nella predisposizione ed approvazione del Piano di Rischio Aeroportuale? Vi erano dei termini di legge per predisporlo?
.
Per permettere il rilascio della Concessione Edilizia per il Verona Airport Hotel, la Società Aeroporto Valerio Catullo S.p.A. può aver rilasciato un nulla osta… una autorizzazione… un qualsiasi attestato, che un Hotel in quel… si fatto posto, non crea danni e/o impedimenti alla sicurezza al volo? Esiste questo attestato?
.
O già… ad oggi, vi sono delle norme in vigore, ma che forse non sono state ben applicate e tutto questo potrebbe aver permesso -erroneamente- il rilascio della Concessione Edilizia al Verona Airport Hotel?
O già… ad oggi, vi sono delle norme in vigore, ma che forse non sono state ben applicate e tutto questo potrebbe aver permesso -erroneamente- il rilascio della Concessione Edilizia al Verona Airport Hotel?
.
Qualcuno potrebbe darmi delle risposte in merito?
Qualcuno potrebbe darmi delle risposte in merito?
Nessun commento:
Posta un commento