domenica 2 marzo 2008

Aeroporto Catullo: atterraggi pericolosi ? ? ?

Aeroporto: Valerio Catullo di Verona:
ATTERRAGGI PERICOLOSI ? ? ?
.
Ieri 1° Marzo e oggi 2 marzo, in alcune ore della giornata… c’è stato un forte vento proveniente da ovest e questa situazione meteorologica, fa si che gli aerei che devono atterrare all’Aeroporto Catullo devono atterrare da Est verso Ovest, (contro-vento) dalla parte opposta dove c’è il “sentiero luminoso di atterraggio” e dalla parte opposta (credo) anche del sistema strumentale di assistenza all’atterraggio degli Aerei.
.
E cosi sono andato nei pressi dell’inizio della Pista dell’Aeroporto, dal lato Est rispetto all’Aeroporto per vedere se riuscivo a realizzare delle… “foto interessanti”. Da subito mi sono accorto che gli aerei, arrivavano tutti a bassa quota … praticamente “costeggiando” l’aeroporto, come se dovessero avere l’aeroporto in vista, per poi effettuare la virata per “mettersi in linea” (spesso con difficoltà) con la pista dell’Aeroporto e… tentare l’atterraggio, perché su 5 atterraggi, un aereo ha dovuto riprendere quota, compiendo invece di una virata, un ampio cerchio, per poi riprovare l’atterraggio, una seconda volta.

.
Per scaricare le immagini prese ieri... clicca qui.
.
Se qualcuno non l'avesse ancora compreso... la Corte Agricola "diroccata" che si vede sotto gli aerei... sarebbe dove vorrebbero realizzare il... "Verona Airport Hotel".

1 commento:

  1. Complimenti, lei dovrebbe iniziare una nuova carriera professionale, magari in campo politico.
    Sicuramente fallirebbe, in quanto le stroncherebbe subito le gambe: racconta la verità delle cose!!!
    Saluti.

    RispondiElimina