lunedì 23 giugno 2008

Il destino di Caselle... dipende da questo TRIPresidente.

Oggi, lunedì 23 giugno 2008, un'articolo dell'ARENA, nella "Cronaca" a pag. 8, c'è questo articolo:
.
Montagnoli: «Bortolazzi vuol fare il sindaco»
.
«Prima il sindaco Tosi spiega in Consiglio comunale che vuole vendere le quote della Fiera, contemporaneamente chiede agli altri soci di mettere risorse aggiuntive, il giorno dopo però il Comune ha dovuto dire di sì alla proposta, che anche noi avevamo fatto, del Presidente della Camera di Commercio di separare immobili e marchi dalla gestione in modo da favorire l'ingresso di nuovi capitali».
Lo sottolinea Giancarlo Montagnoli, ex assessore alle aziende partecipate il quale sosostiene che «il Comune ha collezionato un’altra figuraccia davanti a banche, Regione e Provincia».
E inoltre il Comune che è socio di maggioranza con il 54,8 si deve fare spiegare che cosa fare da «chi detiene il 6,45% (Camera di Commercio) delle quote». Il presidente Bortolazzi, dice Montagnoli, «ha messo fuori gioco il sindaco riutilizzando proprio il progetto che due anni fa l'amministrazione Zanotto, d'accordo col Banco Popolare, aveva fatto.
E che non era passata, ironia della storia, proprio per l'opposizione di coloro che oggi l'hanno proposta e votata.
Verona può continuare a dormire tranquilla.
Ha due sindaci: uno, Tosi, si interessa di contrastare l'attività dei bagarini, l'altro, Bortolazzi, dello sviluppo della città.
Se poi, come si dice, nel 2010 il Sindaco Tosi dovesse lasciare per fare il Presidente del Veneto, niente paura: Bortolazzi è pronto».
.
Quando leggo questi articoli... mi vengono le "farfalle nello stomaco"... e mi girano i "polmoni"...
.
Ma al 2010, mancano pochi mesi... e se il potere del Presidente della Camera di Commercio, si somma a quello del Presidente dell'Aeroporto e poi si somma ancora a quello del Sindaco di Verona... (che è di fatto il Presidente della Città) che ...axxo combineranno a Caselle queste tre persone e/o questo TRIPresidente?
.
Che altro ci costruiranno a Caselle.Ci faranno il Porto per le Petroliere di Marghera... visto che l'unica cosa che manca qui... sono, appunto, le petroliere?.
.
In ogni caso... io sono pronto... quando il TRIPresidente: Bortolazzi, vorrà indirre una Assemblea Pubblica a Caselle per spiegare... gli sviluppi dell'Aeroporto, il nuovo Casello sulla A22, il Mover People, ecc, ecc, e ad esempio quali sono gli impatti positivi dell'Autodromo... sull'Aeroporto... io sono pronto a confrontarmi in un dibattito pubblico... davanti a chiunque.
.
Quindi caro TRIPresidente... (nelle sue tre cariche) perchè Lei non si presenta in un'assemblea pubblica... a Caselle... a spiegare alla popolazione residente... tutti i "vantaggi" e gli "impatti positivi" che Lei sta progettando per tutti Noi?.
.
Io sono pronto a confrontarmi con Lei... e Lei, è pronto a confrontarsi con Caselle?

Nessun commento:

Posta un commento