venerdì 6 giugno 2008

Previsione del Vento per i... PURISTI dell’aria.

Come avete notato, per creare "il titolo" di questo messaggio... ho "copiato parte del titolo" di un intervento del Portavoce del Comitato Cielo Terra, che si puo leggere sul loro Blog. Un messaggio che aveva questo titolo: Ai NORDBITUMATI ed ai PURISTI dell’aria.
.
E dato che si parla di ARIA, ed in particolare dell'INQUINAMENTO dell'ARIA, che impatta anche negativamente su Caselle, credo sia utile che anche sul mio blog, da oggi in poi, siano rese accessibili le notizie METEO e, ovviamente, anche le previsioni della direzione di provenienza del VENTO che ci sarà... su Caselle.


In questo modo esaminando, quotidianamente, le "Previsioni del Vento" tutti i cittadini di Caselle... potranno sapere "da cosa" saranno inquinati nelle ore successive e... per far comprendere meglio questo aspetto, facciamo degli esempi:
Sigla "N" - Vento da Nord:
Poco inquinamento dell'aria, ma rumori dei Treni della Ferrovia Milano Venezia.
Sigla "NW" - Vento da Nord Ovest:
Da qui verranno gli "odori" della Discarica delle Siberie.
Sigla "WNW" - Vento da Ovest Nord Ovest:
Da questa direzione (e prima di Santa Lucia) dovrebbero arrivare odori della N.B.
Sigla "W" - Vento da Ovest:
Da qui gli abitanti di Caselle dovrebbero sentire l'odore di allevamenti di polli.
Sigla "WSW" - Vento da Ovest Sud Ovest:
Da qui arriva il rumore e l'aria inquinata dell'Autostrada "A4" - Brescia Padova.
Sigla "SW" - Vento da Sud Ovest:
Autostrada più gli aerei che atterrano con il "reverse" (inversione di spinta).
Sigla "S" - Vento da Sud:
Autostrada A4 più gli aerei che decollano verso Villafranca.
Sigla "SE" - Vento da Sud Est:
Autostrada e Aerei in sosta nel parcheggio con i motori accesi.
Sigla "ESE" - Vento da Est Sud Est:
Qui c'è l'incrocio delle due autostrade, con rumori e inquinamento dell'aria.
Sigla "E" - Vento da Est:
La Tangenziale Ovest di Verona e la Brennero... sono ad Est di Caselle.
Sigla "ENE" - Vento da Est Nord Est:
Qui abbiamo il Quadrante Europa... con tutto quello che ci arriva ogni giorno.
Sigla "NE" - Vento da Nord Est:
In questa direzione c'è il Casello di Verona Nord (e prima la Discarica Canova).
.
Quando si parla di inquinamento dell'ARIA... ovvio che si deve capire ed essere certi, di dove sarebbe la "eventuale" fonte d'inquinamento... poi... verificato la provenienza del Vento... si può cercare di identificare la fonte di questo "possibile ed eventuale" inquinante.
.
Senza questa basilare e semplice analisi... io non posso sostenere che Caselle è inquinata dall'Aeroporto... se il Vento viene sempre da NORD. Se il vento viene da EST... posso sostenere di essere inquinato dalla Brennero. Ma se il vento viene da SUD... oltre all'Autostrada Serenissima... sono anche inquinato dall'Aeroporto. E' difficile comprendere sta cosa?
.
Per cui, prima di incolpare qualcuno... i PURISTI dell'ARIA... devono vedere, accertare ed essere sicuri.. da dove viene il vento.
.
Punto.
.
Tutto il resto sono solo suggestioni collettive e/o leggende metropolitane.

1 commento:

  1. Ieri sera ho partecipato alla riunione , ho transitato da sona a S Giorgio senza sentire alcun odere ne alle 21 ne alle 23 al ritorno , sia ieri che stasera , ho mangiato un boccone presso una trattoria della zona e ho fatto anche due chiacchiere con il titolare, non ha mai sentito nulla se non in passato e si che un ristorante avrebbe di che incazzarsi, faccio notare che alcuni presenti hanno usato termini un po spinti da euforia da stadio o da voglia di risarcimento a tutti i costi , qualcuno ha usato addirittura il termine "assassini", Un fatto pero va riportato , non cera nessuna autorita ne di Sona ne di Sommacampagna, ne l'arpav , ne l'ussl, ...qualcuno forse sta aprendo gli occhi?Fose un problema esiste , ma non si puo montare un caso di questa portata con emergenze ben piu gravi quali l'aereoporto , la cava siberie ecc ecc ecc Mirco

    RispondiElimina