L'altro giorno... ho scritto in merito al fatto che "Non ho potuto" esporre la documentazione inerente l'impatto ambientale che subisce Caselle da parte delle opere infrastrutturali presenti sul territorio e dall'inerzia di codesta Amministrazione Comunale finalizzata a risolvere tutte le negatività presenti sull'ambiente e sulla qualità della vita di Caselle.
.
Cosi ho immaginato... che succede in Giunta Comunale, quando leggono le mie lettere e le mie segnalazioni... che evidenziano irregolarità e illegittimità inerenti le Leggi sull'Ambiente e la foto qui riprodotta... rappresenta quel mio pensiero.
.
Aver già acquistato tre confezioni di sei cartucce per la Stampante, per 105 euro, dentro mi ritrovo "gratis" anche 150 fogli di Carta Fotografica (da 10 x 15 cm) che a questo punto mi conviene utilizzare per stampare 450 "Volantini" (vedi foto) da poter distribuire nei Bar e nei Negozi di Caselle.
.
Ma che scrivo sul volantino?
.
In primo luogo un testo, che rappresenta il mio pensiero di come immagino l'attenzione degli Assessori... quando il Sindaco illustra le problematiche ambientali, che è ben rappresentato dalla foto, dove si vede: "La Giunta Comunale di Sommacampagna... quando dovrebbe decidere in merito alle problematiche ambientali e di inquinamento che impattano in particolar modo, sul centro abitato e sulla Popolazione che vive (male) a Caselle di Sommacampagna".
.
Poi mi pongo delle domande, queste:
.
Perchè a Caselle si parla solo della "Cava Betlemme" e non si parla di:
.
- Nuova Discarica di Rifiuti Industriali?
- 4 Nuovi binari della Ferrovia TAV?
- Nuovo Elettrodotto ad Alta Tensione per la TAV?
- Terza corsia dell'Autostrada A22?
- Nuovo Casello sulla A22 per l'Aeroporto?
- Seconda Pista dell'Aeroporto?
- Ampliamento di 5 volte dei piazzali dell'Aeroporto?
- Aumento di 30.000 voli sull'Aeroporto?
- Centro Commerciale da 70.000 mq.?
- Nuove aree Commerciali-Direzionali per 500 mila mq per l'Aeroporto?
- 20.000 nuovi posti auto di parcheggio per l'Aeroporto?
- Nuova Autostrada ad Est e a Nord di Caselle, con altri impatti negativi?
.
Dopo di che, immaginando che l'Assessore all'Ecologia e all'Ambiente possa essere rappresentato al centro della foto, mi pongo l'ultima domanda, questa: "Perchè a Sommacampagna non c'è, e non esiste un Assessore all'Ambiente che possa occuparsi degli impatti creati da tutte queste nuove infrastrutture e che occupa tutto il suo tempo solo con le Cave, la Discarica Comunale e le Immondizie?"
.
Queste domande è ora di sottoporle all'attenzione della Popolazione di Caselle, cosi... quando tra 7/8 mesi... andranno a votare, possano avere un ricordo del perchè e del come vivono in questo paese... e sopratutto chi devono ringraziare.
.
DIMENTICAVO...
.
Alla fine di una cosi attiva partecipazione da parte degli Assessori per risolvere le problematiche ambientali... il Sindaco chiude la riunione di Giunta... dicendo: "Abbiamo fatto tutto il possibile".
Nessun commento:
Posta un commento