lunedì 16 marzo 2009

Le elezioni si avvicinano. Iniziata la campagna elettorale del Consigliere Serpelloni?

.
Oggi pomeriggio... apro "Facebook" e mi trovo un messaggio che mi avvisa che... Serpelloni Alberto ha pubblicato una foto, con una didascalia: "il Santo Padre". La foto pubblicata dall'attuale Consigliere "di Maggioranza" del Comune di Sommacampagna... è questa:
.

.
Quando vedo certe azioni... che dimostrano carenza di intelligenza e di rispetto... non riesco a porgere l'altra guancia e cosi appena ricevuto il messaggio inviatomi... ho scritto al Consigliere Alberto Serpelloni e gli ho evidenziato questo:
.
Beniamino Sandrini alle 14.14 del 15 marzo
Potevi risparmiartela sta foto... Avrei voluto vedere te, se durante il Fascimo non fossi stato vestito da Balilla... che ti avrebbero fatto.
.
Ovviamente il Consigliere mi ha subito risposto:
.
Alberto Serpelloni alle 17.23 del 15 marzo
no caro Sandrini, di certo sarei stato con chi si opponeva al nazismo ed al fascismo, come molti altri preti !!
.
Ri_ovviamente ho riscritto di nuovo:
.
Beniamino Sandrini alle 17.57 del 15 marzo
Credo sia un po da vigliacchi però prendersela con chi non può difendersi (e magari dare delle spiegazioni anche sul contesto della foto), dato che nel frattempo il Signore ripreso nella foto... è anche morto. Un consiglio... questa foto potrebbe essere utile inserirla nel programma elettorale della lista in cui Lei avesse da candidarsi... potrebbe avere effetti importanti.
.
Ri_ri_ovviamente il sostenitore dell'attuale Sindaco mi ha risposto:
.
Alberto Serpelloni alle 23.34 del 15 marzo
Sandrini !! per le spiegazioni c'è tutto il web a disposizione. Trattasi dell'attuale pontefice. Saranno pure errori di gioventù o cattive abitudini dell'epoca nazista, ma ripeto, molte persone invece non anno accettato questa condizione e si sono opposte anche con la propria vita. E poi mi ha proprio rotto i polmoni.... questa non è propaganda è libertà di espressione. buona notte
.
Sinceramente non riesco a capire perchè certe persone... che se ne sono state sedute in Consiglio Comunale ad alzare la manina... "a comando", senza mai aver aperto bocca una volta... a poche settimane dalla "mandata a casa"... se ne escono proponendo delle foto del genere.
.
Caro Consigliere Comunale di Maggioranza... sei stato zitto per 5 anni... stai zitto per altre 5 settimane e sii un pò più rispettoso della memoria di persone che... meritano il rispetto di tutti... anche il tuo.
.
Ma se anche per una sola volta in Consiglio, caro Consigliere Comunale, hai alzato la mano e non eri convinto di quello che stavo votato... ma tu hai votato lo stesso... sei tu che no meriti nessun rispetto.
.
E se hai votato per cose che non credevi... ma hai votato lo stesso... dove sarebbe il tuo coraggio e il rispetto delle tue idee... non scrivere che tu stai esercitando una libertà di espressione... sei solo un asservito al potere.
.
P.S. = Questa mattina ho aggiunto un nuovo commento alla foto del Consigliere Comunale di Maggioranza: Alberto Serpelloni:
.
Beniamino Sandrini alle 11.23 del 16 marzo
Dimenticavo... scherza con i Fanti e lascia stare i Santi... perchè se ricordo bene... è in atto un processo canonico per beatificare la persona della foto

Nessun commento:

Posta un commento