sabato 11 aprile 2009

Nuova Amministrazione Comunale di Sommacampagna. Serve una "minoranza" forte.

Questa mattina, tornando dall'edicola, ho trovato il "gazebo" di questo Movimento Politico Federalista: "UNIONE NORD EST" che sta raccogliendo firme per potersi presentare alle Elezioni Comunali del 6/7 Giugno prossimo.
.
.
Al Gazebo c'era William Bertozzo, una cittadino residente a Sommacapagna e che ho conosciuto personalmente, in quanto lo posso annoverare nell'essere uno dei più assidui lettori di www.vivicaselle.eu che, tra l'altro, spesso ha commentato i miei messaggi sul suo blog, anche riportandoli e reinterpretandoli, tra questi ne cito alcuni:
Quindi a Sommacampagna, oltre al Candidato Sindaco "Manzato", al Candidato Sindaco "Soardi", al Candidato Sindaco "Giacopuzzi", potrebbe aggiungersi anche il Candidato Sindaco "Bertozzo" e, dato che TRE di questi candidati... non verranno eletti, questi TRE (non eletti)diventeranno esponenti della "Minoranza".
.
La "maggioranza consigliare", come è noto... la maggior parte delle volte si limita ad "alzare la manina" per convalidare decisioni già prese in Giunta e se non ci fosse una "minoranza forte e competente"... nessuno potrebbe aprire discussioni sulle scelte amministrative attuate.
.
Sui sette Consiglieri di Minoranza che saranno presenti nel prossimo Consiglio Comunale, che tre di questi siano tre "Candidati Sindaci" non eletti... questo sarebbe un enorme vantaggio per la discussione delle problematiche del nostro comune.
.
Ritenendo quindi che... più Candidati Sindaci ci saranno, questo possa essere di aiuto alla nostra popolazione... questa mattina ho sottoscritto la Lista dei Candidati della "Unione Nord Est".
.
Quindi se qualcuno vuole che ci siano più Candidati Sindaci e ci siano più movimenti politici presenti in Consiglio Comunale, dovrebbe "dare una mano" a questa lista affinchè raggiunga il numero di 100 firme per potersi presentare alle Elezioni per il nuovo Sindaco di Sommacampagna.
.
Io credo che spesso la "Minoranza" sia molto più utile della "Maggioranza" per far emergere i problemi della nostra comunità e quindi concludo questo messggio odierno, con un invito a sottoscrivere questa lista... Poi alle Elezioni del 6/7 Giugno ognuno vota come vuole... e vota il Candidato Sindaco che vuole, ma cosi, con una nuova lista elettorale, può nascere una forte minoranza nel Consiglio Comunale.
.
Se vuoi far si che che a Sommacampagna ci siano... "4 candidati Sindaci" di cui... 3 di questi diventeranno esponenti della Minoranza del Consiglio Comunale... sottoscrivi la lista di Unione Nord Est... poi vota come vuoi.
.
Per informazioni per sottoscrivere la Lista scrivi a: info@unionenordest.it

1 commento:

  1. Ringrazio vivamente Beniamino Sandrini per aver sottoscritto la lista di Unione Nord Est, nonché per le idee espresse in questo Suo ultimo post.
    Condivido totalmente quanto da Lui espresso.
    Chi ama il proprio Paese e la propria Gente "ci mette la faccia" e si spende in prima Persona al Servizio di essa contribuendo con idee, valori, proposte, integrazioni, critiche e quant'altro necessario per il Bene Comune della Collettività.
    Spero proprio che una rappresentanza di UNIONE NORD EST possa far parte del prossimo Consiglio Comunale, ma soprattutto spero che TUTTI i candidati Sindaci di minoranza diano il loro contributo per il Bene di Sommacampagna, di Caselle d'Erbe e di Custoza.
    E il primo segno di questo loro contributo dovrà essere quello di impegnarsi "cinque-anni-cinque" sui banchi della minoranza, evitando (dopo una breve comparsata d'immagine) di dare le proprie dimissioni perché il ruolo di consigliere di minoranza "non paga"!
    A buon intenditor...

    RispondiElimina