martedì 19 maggio 2009

Per "par condicio"... oggi me la prendo con un Candidato della Lista Soardi?

Premesso che il sottoscritto con le "persone fisiche" non ha alcuna animosità e/o altro da discutere in merito alle loro vite private e/o personali e/o come questi si comportano nella vita sociale. Meno che ovviamente quando qualcuno avesse da compiere dei reati, dato che anche il sottoscritto in questo momento ha ancora due Procedimenti Penali aperti... perchè durante il mio essere stato Presidente del Consiglio dell'Istituto d'Istruzione Artistica... avrei offeso l'onore e il decoro di un Docente di mia figlia... e tra l'altro, il 16 Giugno prossimo ho una udienza in Tribunale per conseguenza della quale... potrei anche essere condannato.
.
Uno dei motivi che mi hanno convinto a non accettare candidature è stato anche quello di avere dei Procedimenti Penali in corso... e ovviamente un Consigliere Comunale che fosse eletto e poi condannato per reati penali... non porta una buona immagine alla lista a cui appartiene.
.
Quindi premesso questo, non conoscendo le vite private delle persone e tanto meno il loro certificato penale, il mio interesse si accende quando vedo le cariche e/o gli incarichi che alcune persone assumono... i cui impegni potrebbero portare a dei benefici per la nostra popolazione.
.
E quindi pare evidente che sia ovvio ormai... che il sottoscritto, non ha nulla di personale con l'Assessore al cosidetto assessorato all'Ecologia e all'Ambiente, mentre ha molto da scrivere invece sull'incarico che questa persona fisica... ha svolto per la nostra e la mia comunità.
.
Sul
sito web della Lista Manzato sono finalmente apparsi i nomi delle persone che faranno parte di quella lista e, a fianco dei nomi, è stata indicata solo la loro professione e il paese di residenza e nient'altro, sopratutto non hanno scritto se qualcuno dei 20 candidati è iscritto a qualche Partito... e/o Movimento Politico, perchè a loro dire... la loro lista... sarebbe una Lista Civica.
.
Vedrete che poi, più avanti, scopriremmo da qualche intervista video di qualche Consigliere di Minoranza del nuovo Consiglio Comunale che... 7 Consiglieri su sette, o 6 su sei... o 5 su cinque... sono iscritti al Partito Democratico.
.
Ben diversa invece è la scheda dei
Candidati Consiglieri della Lista Soardi dove oltre alla foto sono state scritte alcune informazioni che dovrebbero essere sufficienti a "presentare" il candidato in modo che le persone possano anche conoscerlo... e solo dopo decidere di votarlo... o NO!!
.
.
E tra tutti i Candidati della Lista Soardi, l'unico che mi ha fatto suonare un "campanellino" è il Candidato Girelli Renzo, con il quale dal 1985 al 1989 ho condiviso l'essere Consigliere Comunale a Sommacampagna e con il quale non sono mai andato d'accordo anche perchè poi alla fine del 1989... il sottoscritto... si è dimesso dal Consiglio Comunale.
.
Pur essendo nella stessa maggioranza, allora non andavo d'accordo con il Consigliere Girelli per la carica che (nel periodo 1985-1990) Lui ricopriva, quella di Consigliere Delegato all'Ecologia e all'Ambiente.
.
E questo è un fatto mio personale... se non sono d'accordo con una persona, poi reagisco e nel 1989 proprio perchè l'allora Consigliere Delegato all'Ambiente non si occupava di Ambiente... emerse la necessità di individuare quali erano le problematiche ambientali del mio comune e su incarico della Giunta e dopo approfondita analisi da parte del sottoscritto e di un altro consigliere di Custoza... emersero poi che vi erano ben 48 i problemi ambientali a cui bisognava dare risposta.
.
Ma nemmeno di questo voglio parlare, nemmeno del rapporto tra Consiglieri di Maggioranza, nei Consigli Comunali degli anni 80 e 90... che erano stupendi... C'erano di quelle battaglie sopratutto tra i consigleiri di maggioranza. Consigli Comunali che duravano ore e ore... dove ci si scontrava per volere far accettare le proprie idee. Niente "alzamanina" allora... se uno non era d'accordo si discuteva, si discuteva... e poi solo dopo si votava... non come adesso... una noia i Consigli Comunali di questi ultimi 10 anni.
.
Oggi, per un minimo di "par condicio", voglio brevemente commentare quanto riportato nel "santino" del Consigliere Girelli Renzo, quando evidenzia che dal 1989 al 1992 aveva assunto la carica di Consigliere del Consiglio di Amministrazione dell'Aeroporto Catullo.
.
Io sta cosa me la ricordavo... ma non riuscivo a collocarla in quale periodo esatto fosse, anche se ricordavo che il Consigliere della Catullo S.p.A. Girelli Renzo era stato nominato nel C.d.A. dell'Aeroporto in qualità di rappresentante della Provincia e non del Comune di Sommacampagna.
.
Oggi che ho collocato bene il periodo e cioè dal 1989 al 1992 come c'è scritto sul "santino" di Girelli Renzo... in cui questa persona aveva assunto la carica di Consigliere del C.d.A. della Catullo S.p.A.... mi domando e mi chiedo che ha fatto Girelli Renzo nel suo doppio incarico, di Consigliere del C.d.A. dell'Aeroporto e di Consigliere Comunale affinchè l'Aeroporto Catullo si premunisse della Valutazione di Impatto Ambientale come avevo chiesto nel maggio del 1989?
.
Se ricevo risposta a questa domanda sarei ben contento, qualora questa fosse ben documentata, di pubblicarla anche qui su questo blog.
.
E mentre mi auspico la presenza dell'ex Assessore Granuzzo tra i banchi della Minoranza Consigliare di Sommacampagna, perchè sarebbe molto utile al mio "paese" la sua appartenenza ad una minoranza forte, sinceramente (per quanto accaduto 20 anni fa) se il Candidato a Consigliere Comunale di Sommacampagna: Girelli Renzo... non fosse eletto... non credo ne sentirei la mancanza.
.
Se l'Aeroporto oggi è ancora senza V.I.A. forse dei meriti sono anche dell'allora Componente del C.d.A. della Catullo S.p.A. e dell'allora Consigliere Comunale: Girelli Renzo... anche perchè io non dimentico...
.
Ma ora mi fermo qui... devo finire di scrivere la richiesta di annullamento della D.R.G. 996-2009 per il finto "Recupero Ambientale" della ex Cava Siberie...

Nessun commento:

Posta un commento