lunedì 22 giugno 2009

Richiesta di annullamento - in autotutela - del Project Financing della Discarica Siberie

Qui, in questa ex cava, vogliono realizzare una Discarica di Rifiuti Industriali... ed io non voglio.
.
.

Se qualcuno non l'avesse ancora compreso... che il sottoscritto accetti che per "eliminare l'impatto ambientale che creerebbe questa depressione" e che quindi l'ex Cava di Ghiaia delle Siberie... venga riempita di 724.000 mc di rifiuti... allora non mi conosce bene.
.
Il sottoscritto non accetta che nella ex Cava Siberie, si possa realizzare una Discarica di Rifiuti Industriali e Speciali... con la scusa che sia realizzato un "recupero ambientale" costituito da "un prato verde" seminato una collina artificiale di Rifiuti.
.
E come avevo anticipato ieri in questo messaggio: La Discarica delle Siberie... una ECOBALLA... megagalattica oggi ho protocollato in comune questa lettera: Discarica Siberie: Richiesta di Accesso agli Atti ai sensi d.Lgs 195-2005
.
.
Ma dato che dovevo recarmi in Comune... ho consegnato e protocollato anche una lettera per il Sindaco avente questo oggetto: Richiesta di annullamento in autotutela del Project Financing Discarica Siberie.
.
.
Una lettera indirizzata al Sindaco, che ho scritto dopo aver scoperto, sul Sito Web della Regione Veneto, questa pagina: Sentenze del Consiglio di Stato in materia di Finanza di Progetto.
.
Per completezza di informazione devo ricordare che in data 20 Maggio 2009 scorso, il sottoscritto ha inviato al Presidente delle Giunta Regionale del Veneto, alla Procura della Repubblica, al Sindaco di Sommacampagna e al Sindaco del Comune di Sona una lettera avente questo oggetto: Richiesta di “annullamento” Delibera G.R.V. n° 996 del 21.4.2009.
.
E in data successiva, il 25 Maggio 2009, il sottoscritto ha poi inviato una ulteriore lettera (questa poi via e_mail) a tutti gli Assessori della Giunta Regionale del Veneto, avente il seguente oggetto: Richiesta di “riparazione” di un VS “errore” - Il VS Voto per la Delibera G.R.V. n° 996 del 21.4.2009.
.
.
Il sottoscritto non accetta e non accetterà mai che nella ex Cava Siberie sia realizzata una Discarica di Rifiuti, mascherata da Recupero Ambientale... come voluta dalla precedente Amministrazione Comunale.
.
Credo pertanto che la nuova Amministrazione Comunale provveda - da subito - ad attivarsi affinchè la dissennata decisione delle precedente Giunta Comunale sia fermata ed impedita... anche utilizzando la "filiera politica" che farebbe si che in Provincia e in Regione vi siano Amministrazioni Pubbliche... "vicine" e in "sintonia" con quella di Sommacampagna.
.
Fermare la Discarica delle Siberie... sarebbe un ottimo esempio di come funziona la "Filiera Politica"... e ovviamente poi questa filiera dovrebbe anche funzionare per pretendere le opere di Mitigazione e di Compensazione Ambientale da quelle infrastrutture che sono senza V.I.A. e senza V.A.S. in modo che la qualità della nostra vita abbia a migliorare.

Nessun commento:

Posta un commento