.
.
La parte astronomica, non è il principale obiettivo di mia figlia per essere su quell'isola a 3.650 km dalle coste del Cile... in pieno Oceano pacifico... quindi non solo l'evento astronomico, ma dato che a Lei piace dipingere (qui sotto un suo quadro) e sta ancora studiando all'Accademia Cignaroli era quindi interessata anche dall'Arte e alle Sculture dell'Isola di Pasqua.
.
.
Ma oltre a dipingere per studio, Giulia si diletta anche con la Danza Tribale e quindi una volta alla settimana frequenta una scuola di danza... che tra l'altro organizza un saggio in Piazza Bra, nel mese di giugno.
.
Gli interessi di Giulia: "Arte e Musica" hanno trovato il collegamento con l'Astronomia sull'Isola di Pasqua, perchè l'11 Luglio del prossimo anno ci sara: “Total Solar Eclipse Festival of Tribal and Cosmic Arts for Peace” e... tutta questa organizzazione... è visibile sul sito web di: Honu Eclipse.
.
Una tipologia artistica che ovviamente piace al sottoscritto e, come padre, ri-ovviamente molto contento che Giulia possa fare questo tipo di esperienza... che potrebbe essere unica nella sua vita.
.
.
Oggi Giulia mi ha chiesto se l'aiutavo per l'invio on line con carta di credito, dell'acconto della prenotazione per il Festival sull'Isola di Rapa Nui... perchè non si fida ad usare Internet per i pagamenti... e cosi l'ho aiutata e già che c'ero, anche se mancano 11 mesi... ho dato un'occhiata al Volo: Verona-Santiago ed ai relativi costi.
.
Mi sono collegato su "Volagratis" e ho provato... prima con Bologna-Santiago... 1.027 Euro
.
.
Poi con Venezia-Santiago... 1.027 Euro.
.
.
Poi con Malpensa-Santiago... sempre 1.027 euro.
.
.
Poi ho provato a vedere quanto costa il volo Verona-Santiago... 1.157 euro, il che ovviamente, partire per Santiago del Cile, da Verona... sono 130 Euro in più rispetto a partire da Bologna, Venezia e/o Malpensa.
.
E dopo quello che ho sentito ieri vedendo la Conferenza Stampa del Presidente dell'Aeroporto di Verona che elogiava le possibilità di far diventare il Catullo un "Mini Hub" come avevo scritto in questo messaggio: Aeroporto Catullo, dopo gli inquinamenti "ambientali" anche gli inquinamenti "estetici"? e dopo aver visto che costa meno volare da altri aeroporti... mi chiedo: Il "Catullo" un "mini Hub"?... Ma mi facci il piacere... Meglio altri Aeroporti?
.
Se qualcuno vuole maggiori informazioni sull'Eclisse di Sole... può anche vedere, come esempio, un viaggio organizzato da un'Agenzia di Viaggi.
le "problematiche ambientali" di quell'isola e di quel popolo !!!
.
.
.
.
.
.
.
Ho volutamente riprodotto tutti i video della trasmissione "Ulisse", anche per sottolineare... le problematiche ambientali dell'Isola di Pasqua che hanno comportato l'abbattimento di tutti gli alberi e pertanto credo sia utile riportare una frase dell'ultimo video qui riprodotto, che sarebbe stata pronunciata dal Machiavelli:
.
"I problemi sono facilissimi da risolvere all'inizio, quando cominciano a venire fuori, ma ci vuole un sovrano molto accorto per identificare un problema al suo inizio, successivamente, quando il problema si è sviluppato e diventa incombente, tutti sono in grado di vedere il problema, ma a quel punto il problema sarà molto difficile da risolvere".
.
Se i problemi ambientali di Caselle fossero stati risolti all'inizio... quando si erano rivelati... (o quando li avevo elencati 20 anni fa) forse ora noi potremmo stare meglio... ma i Sindaci (i Sovrani) precedenti non li hanno risolti all'inizio e ora quei problemi ambientali si sono sommati e oggi... si sommano a quelli nuovi.
Nessun commento:
Posta un commento