domenica 23 agosto 2009

L'informazione passa (o non passa) da Sommacampagna?... Vediamo che succederà!!!

Ieri in questo messaggio L'informazione a Sommacampagna... c'è o non c'è?... NON C'E' ! ! ! (che sia ancora in ferie?) avevo scritto che, in un'altra occasione, avrei scritto di: "Per Villafranca", meglio conosciuto come: "Grillo per Villafranca" - Blog del Meetup Gruppo Beppe Grillo per Villafranca di Verona" e oggi, come promesso, parliamo di questo gruppo, ma in particolare di una loro ben specifica attività: quella di riprendere i Consigli Comunali e trasmetterli "on line".
.
Ad essere più preciso bisognerebbe scrivere anche del Blog: "Verona Provincia Virtuosa" che in qualche occasione si è già occupato di Sommacampagna e a titolo di esempio, riporto questo messaggio: Sommacampagna: Primo consiglio Comunale per la nuova amministrazione e quest'altro: Sommacampagna: un altro rifiuto alle riprese dei consigli comunali in cui è riportata questa lettera:
.
.
A quell'ultimo messaggio... il sottoscritto aveva lasciato questo commento:
"Io insisterei nella richiesta con il Comune di Sommacampagna, anche perchè, da anni, “vedo” il Consiglio Comunale di Verona seduto tranquillamente da casa. A dir la verità spero che il Comune di Sommacampagna possa predisporre un servizio “on line” come già attivo nel Comune di Verona, perchè io non ho voglia di perdere tempo ad assistere direttamente ai Consigli, quando potrei farlo rimanendo comodamente a casa. Insistete."
.
Volevo evidenziare questo "servizio" che io ritengo "pubblico" che viene svolto da "per Villafranca" trasmettendo "on line" i Consigli Comunali di quel Comune, come è riportato in questi messaggi di esempio:
.
Quattordicesimo consiglio comunale Villafranca
.
Tredicesimo consiglio comunale di Villafranca
.
Dodicesimo consiglio comunale di Villafranca
.
e cosi via...
.
Da evidenziare poi sempre sul blog: "Per Villafranca" gli innumerevoli interventi "a video" sia di manifestazioni varie, ad esempio quanto riportato in questo messaggio: Motorcity: come influenzerà le nostre vite e/o in quest'altro: Sempre “timidi” i nostri dipendenti a Vigasio… e adesso anche senza una casa!
.
Per esempio, è stato sul sito di: "Per Villafranca" che ho trovato il Video della presentazione dell'Autodromo del Veneto:
.

.
Dato che il Comune di Sommacampagna, non credo abbia le risorse economiche per gestire la video ripresa dei Consigli Comunali... (sono mesi tra l'altro, che i Consiglieri Comunali intervengono con il microfono "a gelato", dato che il sistema di microfoni fissi è fuori uso da parecchio) ... perchè quindi, in attesa di poter predisporre un servizio come quello del Comune di Verona... per la "INFORMAZIONE" per i Cittadini, non si approfitta dell'offerta di: "Per Villafranca"?
.
Un servizio (pubblico) che "i grillini", già svolgono durante i Consigli Comunali di Villafranca, perchè non può essere realizzato anche per Sommacampagna?

Nessun commento:

Posta un commento