venerdì 30 novembre 2007

Progetto Qualità Ambientale nelle Aree Metropolitane


Sul sito dell'A.P.A.T. - Agenzia per la Protezione dell'Ambiente e per i servizi Tecnici, ho trovato una sezione dedicata al Progetto della Qualità Ambientale delle Aree Metropolitane. Un sito molto interessante che merita una attenta lettura.
.
L'Agenzia per la protezione dell'ambiente e per i servizi tecnici (APAT) istituita dall'art.38 del D.L.gvo n. 300 del 30.7.1999, svolge i compiti e le attività tecnico-scientifiche di interesse nazionale per la protezione dell'ambiente, per la tutela delle risorse idriche e della difesa del suolo, e nasce dalla fusione tra l'Agenzia nazionale per la Protezione dell'Ambiente (ANPA) ed il Dipartimento per i Servizi tecnici nazionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, secondo il dettato normativo contenuto nel D.P.R. 207, 8.8.2002.
L'APAT ha autonomia tecnico-scientifica e finanziaria, ed è sottoposta ai poteri di indirizzo e vigilanza del
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed al controllo della Corte dei Conti.
.
Da questo sito web, ho anche potuto prendere visione del Rapporto A.P.A.T. - edizione 2006, relativo alla "Qualità dell'ambiente urbano". Un bel "tomo" di 798 pagine, che nei prossimi giorni avrò modo di poter leggere e di poter esaminare. Magari troverò delle notizie utili per la qualità dell'aria di Caselle.

Nessun commento:

Posta un commento