martedì 4 dicembre 2007

Le aree ad Est di Caselle, quale futuro?


In questi giorni si è parlato molto (solo parlato... e lo sottolineo) di realizzare degli interventi strutturali al fine di diminuire l'inquinamento dell'aria, sopratutto in prossimità delle autostrade.

Dalle parole... passare poi ai fatti... non accade mai. Sempre e solo provvedimenti tampone e/o palliativi senza effetto alcuno. Solo enunciazioni di principio... per poi dire: abbiamo fatto il possibile. Cioè niente.

Nelle aree ad Est di Caselle, nei prossimi anni (o mesi) verranno realizzate altre infrastrutture sovra comunali che contribuiranno ad aggravare ancora di più l'inquinamento da rumore e dell'aria che circonda l'abitato di Caselle.

In funzione di questo aggravarsi dell'inquinamento ho "ideato" una soluzione che potrebbe contribuire a migliorare la situazione di Caselle. Soluzione che ho cosi intitolato:



(Per scaricare il file clicca qui sopra)

1 commento:

  1. domande senza risposte

    Ero presente nell'ultima assemblea del Comitato Cielo e Terra quando una signora del pubblico ha chiesto al sindaco di Sona, perchè se una zona ritenuta "tossica" ,quella antistante alla zona industriale dove sorgono le 2 aziende indicate come responsabili, aveva comunque ottenuto l'edificabilità. Mi sembra che la risposta data sia stata poco chiara, si è parlato forse di responsabilità dell'amministrazione precedente ..un altra domanda senza risposta, su cui fa comodo a molti mantenere il silenzio.

    RispondiElimina