martedì 18 dicembre 2007

Anno 2012... 3^ (e 4^) nuova Autostrada


INTESA REGIONE – GOVERNO PER LE INFRASTRUTTURE

La firma di Galan e Di Pietro a Roma

Il presidente del Veneto Giancarlo Galan ha sottoscritto a Roma con il Presidente del Consiglio Romano Prodi e con il Ministro delle infrastrutture Antonio Di Pietro un atto aggiuntivo all’Intesa Generale Quadro Regione – Governo sulle infrastrutture che, in sostanza, apre la strada all’inserimento nella Legge Obiettivo e alle relative procedure di attuazione per una serie di opere ritenute strategiche. Sono state infatti dichiarate di Preminente Interesse Nazionale la terza corsia della Venezia – Trieste sull’Autostrada A 4 (da realizzare d’intesa anche con la Regione Friuli Venezia Giulia, completamento dei lavori previsto entro il 2012) e l’ammodernamento in nuova sede fra Bassano del Grappa e Pian dei Zocchi della Strada Statale n. 47 “della Valsugana” (con completamento previsto entro il 2015). Sono state riconosciute di Interesse Regionale per le quali concorre l’Interesse Nazionale: la linea ferroviaria Verona – Fortezza (da realizzare anche d’intesa con le Province Autonome di Trento e di Bolzano, completamento entro il 2020); il collegamento dei sistemi tangenziali a supporto della viabilità autostradale nelle tratte Peschiera – Verona e Verona – Padova (completamento entro il 2012); ecc. ecc.

.
Che significa questo comunicato stampa?
.
Che le 2012,
ad Est di Caselle (oltre all'Autostrada del Brennero - a 6 corsie - e oltre alla Tangenziale Ovest di Verona - a 4 Corsie) verrà realizzata una nuova Autostrada da altre 4 o 6 corsie.
Che nel 2012,
a Nord di Caselle, (oltre ai 2 binari della Ferrovia esistente, ci saranno i 4 nuovi binari della ferrovia T.A.V. e anche le nuove 4 corsie della nuova Autostrada.
Che nel 2012,
nella Val di Sona, oltre agli odori della Formaldeide, oltre alle 6 corsie dell'Autostrada Serenissima ci sarà una nuova autostrada a 4 corsie.
Che nel 2012,
l'Aeroporto Valerio Catullo, si sarà ampliato fino ad arrivare... alla Via Verona...
Che nel 2012,
a Sud-Est di Caselle, sarà già stato costruito il nuovo Casello Autostradale per l'Aeroporto...,
Che nel 2012,

il Quadrante Europa, arriverà a parcheggiare le auto nella Corte Macaccara e fino a Via Trieste...
Che nel 2012,
nell'ex Cava Siberie verrà realizzata una grande discarica destinata allo stoccaggio delle polveri di PM10, di NOx, di CO, di... (§ò@.!!ç) prodotte da tutte queste opere viabilistiche...
(con sopra ovviamente... un prato a verde... quale ricomposizione ambientale)
Che nel 2012,
e tutti i cittadini di Caselle... si saranno trasferiti nella Valle dei Molini di Custoza... per realizzare "Caselle Due"...

Nessun commento:

Posta un commento