giovedì 31 gennaio 2008

Chi sono? Un cittadino di Caselle

Chi sono… e perché sono cosi?
.
Risposta: Sono nato a Caselle.
.
Potrei sintetizzare la mia presentazione con due mezze righe, ma visto che mi è stato chiesto di presentarmi e, mi si chiede di dare delle risposta a… delle domande: A quanto pare lei pianifica delle idee? Ma è mai riuscito a realizzarle? Magari anche di entità (ma soprattutto costo) più piccola, colgo l’occasione di scrivere qualcosa per rispondere poi a: Perchè altrimenti come può perdere tempo in progetti che sono puramente delle idee campate per aria”.
.
E, che delle idee... piccole, medie e grandi, non siano rimaste solo sogni, proverò a spiegarlo ed illustrarlo... anche con degli esempi, che troverà nel documento... cliccando qui sotto.
.
Chi sono e... perchè sono cosi? Risposta: "Sono un cittadino di Caselle"
.
Scrivo questo "blogghino", in quanto l'avevo promesso alla fine di un precedente messaggio che avevo pubblicato ieri, che aveva questo titolo: Ricevuto e pubblicato
.
Devo aggiungere un precisa e doverosa considerazione: come Cittadino di Caselle, credo di aver il diritto e il dovere di poter esprimere idee, anche se queste sono idee che potremmo definire non "normali". Idee che però potrebbero anche essere accolte. Idee ovviamente e che, sicuramente, non voglio imporre... ma per le quali posso combattere? Visto che ci credo?
.
Potrei concludere... esagerando... citando una frase di George Bernard Shaw: "L'uomo ragionevole si adatta al mondo... quello che non lo è si ostina a tentare di adattare il mondo a se stesso... perciò tutto il progresso... dipende da coloro che non sono ragionevoli".
.
Se io mi fossi adattato, forse il Campo di Calcio di Caselle l'avrebbero realizzato come l'avevano progettato. Ho creduto nella mia idea, ho combattuto e ora quella mia proposta... è stata realizzata.
.
Ovviamente se mi impegno a difendere le mie idee, gli altri possono combatterle e "smontarle".
.
Come cittadino di Caselle, ri_ovviamente, posso anche combattere le idee di altri, tipo la Discarica delle Siberie... Posso contrastare certe proposte, se io ritengo che quella idea, se realizzata, sia la cosa più folle che possano voler realizzare? Io credo di si.
.
N.B. La foto illustra la mia idea per "Mirabilia".

Nessun commento:

Posta un commento