venerdì 15 febbraio 2008

Esempio di "Osservazione alla V.I.A."

Non tutti sono a conoscenza che... qualsiasi Cittadino, può esprimere il proprio parere su qualsiasi progetto che sia sottoposto alla "Valutazione di Impatto Ambientale", sia la V.I.A. Nazionale che alla V.I.A. degli Uffici Regionali... nel quale territorio dovrebbe essere realizzato l'intervento.
.
Solo a titolo di esempio vorrei ricordare le Osservazioni alla V.I.A. che ho già presentato per la Valutazione di Impatto Ambientale della Discarica delle Siberie che puoi leggere su questo messaggio:
OSSERVAZIONI CONTRO LA DISCARICA DELLE SIBERIE
.
Domani mattina... spedirò all'Ing. Bruno Agricola, della Direzione Generale per la Salvaguardia Ambientale, del Ministero dell'Ambiente, una lettera per ringraziarlo di quanto mi ha inviato con una sua lettera che ho già pubblicato in questo messaggio:
Aeroporto... senza V.I.A. e... adesso?
.
Ma nel ringraziarlo di avermi scritto, ho colto l'occasione e gli ho risposto con UN solo esempio di UNA mia eventuale "Osservazione alla V.I.A." che avrei presentato qualora l'Aeroporto avesse chiesto di essere sottoposto alla V.I.A. Una mia Osservazione "di esempio" che sottolinea la necessità che... lungo la Strada Provinciale, denominata Via Aeroporto, fosse realizzato un tratto di Pista Ciclabile e non solo per mettere in sicurezza i ciclisti, ma per rendere sicura e percorribile tutta la strada, oggi già parzialmente oscurata da una nuova recinzione dell'Aeroporto.
.
La foto qui riprodotta evidenzia la pericolosità di una strada... tutta in percorso curvilineo senza possibilità di ampia visibilità. Un qualsiasi ciclista... potrebbe essere investito... da tergo.
.
La lettera che ho scritto all'Ing. Bruno Agricola, la puoi scaricare cliccando qui.
.
Dimenticavo...su questa curva, in data 29 Giugno 2005, causa un incidente, ci sono già stati 5 morti

Nessun commento:

Posta un commento