Non è il risultato di una partita di calcio.
.
Sei sono gli aerei della Air Dolomiti che oggi fanno scalo a Verona e, zero... saranno quegli aerei che rimarranno al Catullo, dopo che tutti e sei, saranno trasferiti a Malpensa.
.
Sei sono gli aerei della Air Dolomiti che oggi fanno scalo a Verona e, zero... saranno quegli aerei che rimarranno al Catullo, dopo che tutti e sei, saranno trasferiti a Malpensa.
.
Almeno questo è quello che sostiene l'On. Antonio Borghesi, in un servizio trasmesso su Telearena che si può ascoltare (dopo circa 12 minuti dall'inizio) del T.G. di Telearena:
"Per l'ex Presidente della Provincia: Borghesi è triste constatare che da troppo tempo a Verona si parla degli stessi problemi senza risolverli. Ma da ieri teme ve ne sia un'altro. La Malpensa sta rischiando di diventare un rischio per Verona. Ieri c'è stato un accordo tra Lufthansa e Malpensa. Per cui sei aerei Air Dolomiti che oggi fanno base a Verona saranno trasferiti a Malpensa. Credo che questo sia un'altra riflessione da fare perchè credo sia importante per Verona mantenere l'aeroporto ai livelli attuali".
.
La foto allegata, ritrae uno di questi sei aerei, tra l'altro, il BA 146 quello che era atterrato in emergenza a Verona qualche mese fa.
.
All'On. Borghesi... avevo già scritto in merito alla V.I.A. e mi dispiace che nell'intervista, tra i problemi dell'Aeroporto Catullo, non abbia citato che è... mancante la Valutazione di Impatto Ambientale.
All'On. Borghesi... avevo già scritto in merito alla V.I.A. e mi dispiace che nell'intervista, tra i problemi dell'Aeroporto Catullo, non abbia citato che è... mancante la Valutazione di Impatto Ambientale.
.
All'On. Borghesi, avevo chiesto se poteva trasmettere queste domande all'allora Ministro di Pietro:
A) "Che consiglio darebbe il Ministro ad un cittadino che abita vicino ad un Aeroporto... senza la V.I.A."?
B) "Se l'Aeroporto non ha ottemperato alle norme sulla V.I.A. c'è un reato ambientale da denunciare?
.
Le risposte che avevo ottenuto dall'On. Borghesi... erano state queste:
"La VIA si fa prima che un'opera pubblica si faccia. L'aeroporto di Villafranca esiste fina dalla prima guerra mondiale e sul piano commerciale da almeno 35 anni. Vi era anche un obbligo di legge di non dare concessioni edilizie nel cono dell'aeroporto medesimo, ma molti sindaci se ne sono fregati. E chi ha acquistato non sempre è al di fuori di ogni sospetto, poiché sapeva che acquistava una casa nelle vicinanze di un aeroporto. Cordialmente. Antonio Borghesi."
.
Una cosa è certa, l'On. Borghesi... non ha la più pallida idea di cosa sia la V.I.A. e in merito a questa Sua mancanza, credo che l'Onorevole potrebbe anche leggersi un Comunicato Stampa di Aero Habitat a titolo: Aeroporti, la VIA manca, ma non in Spagna.
Nessun commento:
Posta un commento