venerdì 22 agosto 2008

L'alba di Caselle... svegliarsi e pensare ai miei Assessori... che non sentono.

Qualche giorno fa scrivendo questo messaggio: Secondo Voi... c'è rumore degli Aerei... a Caselle? avevo inserito un video, con sonoro, che rappresentava il "rumore" che si percepiva in un pomeriggio, presso il Parco Pubblico... del Centro Sociale di Caselle. In quel video.... nessun rumore particolare... che potesse arrecare qualche disturbo.
.
Questa mattina, alle 05.45... Nello mi ha svegliato perchè voleva uscire. Mi sono alzato. Aperto la porta e sono rimasto sui scalini, seduto ad aspettare che terminasse di fare le cosette... per cui mi aveva svegliato.
.
Già a quell'ora l'Aeroporto Catullo... era in attività... ed era già iniziato il rumore degli aerei e delle loro turbine, ancora fermi sul piazzale... Un tipo di inquinamento da rumore che esiste anche di notte come avevo scritto in questo messaggio: Aeroporto Catullo - LIPX VRN - Ore 4,30 a.m.
.
Un rumore che secondo la Legge... non esisterebbe, perchè non è censito e/o non è registrato dagli strumenti (se fossero installati) come descritto in un messaggio di Aero Habitat a questo titolo: Il rumore aereo percepito che nessuno cataloga .
.
Dopo che Nello finisce di fare le sue "cosette", ovviamente, non essendo ancora le 6 del mattino, sono tornato a letto e ho cercato di riaddormentarmi. Niente da fare. Il solito rumore di sottofondo che viene dall'Aeroporto e che mi ricorda dove abito.
.
Dopo mezz'ora di tentativi di riprendere sonno, mi sono rivestito, ho messo il guinzaglio a Nello e siamo andati al "Parco dei Cani" e cosi ho fatto un nuovo video, con sonoro, di quello che succede tra le 6 e le 7 del mattino a Caselle.
.

Mentre stavo registrando il rumore di sottofondo che si sente nel Parco Pubblico, alle 6,20 del mattino, un aereo ha deciso di decollare, ma con la mia fotocamera, essendo possibile registrare solo 30 secondi di video continui, quando il rumore stava aumentando ancora di più... la ripresa si è interrotta.
.
Dopo aver "moccolato" un pò contro i miei Assessori... che oltre a non vedere... a non parlare... e, a quanto pare... a non sentire... ho ripreso Nello con la fotocamera, mentre passeggiava nel "Parco dei Cani"... incurante del rumore generato dal decollo degli aerei.

Non è che Nello... di notte mi sveglia... appena sente i primi rumori dell'Aeroporto?

Nessun commento:

Posta un commento