lunedì 25 agosto 2008

Per Caselle: 5 Autostrade e 20 Corsie... per respirare meglio?

Con la Deliberazione della Giunta Regionale N. 1174 del 26 Maggio 2008 (con allegato) è stata approvata la: Proposta per la progettazione, costruzione ed esercizio del nuovo sistema delle Tangenziali Venete, Verona - Vicenza - Padova. Dichiarazione del pubblico interesse nella proposta presentata dall'ATI "Impresa Pizzarotti & C. S.p.A., Impresa di costruzioni ing. E. Mantovani S.p.A. e Impresa di costruzioni Giuseppe Maltauro S.p.A".
.
Questa sarebbe la nuova Autostrada, anzi le DUE nuove autostrade, una ad est di Caselle e una nord del centro abitato che aggiunte alle esistenti autostrade: A4 Brescia Padova (a tre corsie) e A22 Brennero Modena (dove verrà realizzata la terza corsia) e all'esistente Tangenziale Ovest di Verona, fa si che... attorno a Caselle ci siano ben... 5 Autostrade e ben... 20 Corsie Autostradali.
.
Avendo visto un "possibile percorso", indicato alle pagine: 21 e 22 dello Studio di fattibilità del Nuovo Casello per l'Aeroporto (la Großa Porkatha), mi sono recato in comune e ho chiesto la copia conforme del Progetto del "Sistema delle Tangenziali Lombardo Venete" (la nuova Autostrada) e ho finalmente preso visione... dove l'hanno progettata...
.
Ovviamente questa nuova Autostrada è stata progettata tutta nel territorio del Comune di Sommacampagna e quindi è tutta in territorio di Caselle.
.
Era il 21 Giugno scorso quando mi chiedevo: Come aggiornare il P.A.T. ora che c'è il S.T.L.V.? e ovviamente... ora il P.A.T. lo stanno aggiornando... inserendo nel Piano di Assetto del Territorio anche questa nuova Autostrada.
.
Io sono sempre dell'idea di prima... se la Nuova Autostrada deve essere realizzata... questa va a Sud di Caselle, (e non a Est e a Nord) come avevo scritto in questo messaggio: La nuova Autostrada: "S.T.L.V." come "confine" tra Caselle e l'Aeroporto .
.
Per ora non scrivo altro... aspetto di avere il possesso dei documenti... che poi renderò pubblici sul blog... altrimenti mi rovino quei 4 giorni di mare che mi sono prenotato per i prossimi giorni.
.
Per chi conosce le "vie" e il "territorio" di Caselle... la nuova Autostrada è stata prevista ad Ovest di Via Canova (verso Caselle) e a Sud della Ferrovia Milano-Venezia (verso Caselle).

Nessun commento:

Posta un commento