Non mi sono ancora arreso dall'analizzare "al meglio" lo studio di fattibilità del nuovo incrocio tra le due Autostrade: "Brennero-Modena" (A22) con la Brescia-Padova (A4) che comprende anche il nuovo Casello per l'Aeroporto Catullo e cosi ho predisposto questi "disegnetti colorati" per cercare di avere, finalmente, una idea comprensibile, di quello che vogliono realizzare nella Großa Porkatha e utilizzando dei colori diversi, ho evidenziato i vari percorsi a partire dalla direzione di provenienza: dal Nuovo Casello per l'Aeroporto, da Milano, da Modena, da Venezia e da Bolzano.
.
.
Se dal Nuovo Casello dell'Aeroporto vuoi accedere alle varie direzioni autostradali, bisogna percorrere questo tragitto e dopo essersi imesso nella rotonda, la prima uscita è per la direzione per Bolzano, a 1,2 km, la seconda uscita è per Milano, a 1,8 km, la terza uscita è per Modena, a 2,4 km e la quarta uscita è per Venezia, a 2,9 km.
.
Se stai percorrendo l'Autostrada "A4" con provenienza "da Milano", per accedere alle varie direzioni autostradali, bisogna percorrere questo tragitto e dopo essersi imesso nella rotonda, la prima uscita è per la direzione per Modena, a 0,6 km, la seconda uscita è per Bolzano, a 1,7 km e la terza uscita è per l'Aeroporto, a 2,8 km.
.
Se stai percorrendo l'Autostrada "A22" con provenienza "da Modena", per accedere alle varie direzioni autostradali, bisogna percorrere questo tragitto e dopo essersi imesso nella rotonda, la prima uscita è per la direzione per Venezia, a 0,6 km, la seconda uscita è per Milano, a 1,7 km e la terza uscita è per l'Aeroporto, a 2,3 km.
.
Se stai percorrendo l'Autostrada "A4" con provenienza "da Milano", per accedere alle varie direzioni autostradali, bisogna percorrere questo tragitto e dopo essersi imesso nella rotonda, la prima uscita è per la direzione per Modena, a 0,6 km, la seconda uscita è per Bolzano, a 1,7 km e la terza uscita è per l'Aeroporto, a 2,8 km.
.
Se stai percorrendo l'Autostrada "A22" con provenienza "da Modena", per accedere alle varie direzioni autostradali, bisogna percorrere questo tragitto e dopo essersi imesso nella rotonda, la prima uscita è per la direzione per Venezia, a 0,6 km, la seconda uscita è per Milano, a 1,7 km e la terza uscita è per l'Aeroporto, a 2,3 km.
.
Se stai percorrendo l'Autostrada "A4" con provenienza "da Venezia", per accedere alle varie direzioni autostradali, bisogna percorrere questo tragitto e dopo essersi imesso nella rotonda, la prima uscita è per la direzione per Bolzano, a 0,6 km, la seconda uscita è per Modena, a 1,7 km e la terza uscita è per l'Aeroporto, a 1,7 km.
.
Se stai percorrendo l'Autostrada "A22" con provenienza "da Bolzano", per accedere alle varie direzioni autostradali, bisogna percorrere questo tragitto e dopo essersi imesso nella rotonda, la prima uscita è per la direzione per Milano, a 0,5 km, la seconda uscita è per Venezia, a 1,6 km e la terza uscita è per l'Aeroporto, a 3,3 km.
.
Per quanto riguarda l'uscita per l'Aeroporto, sempre con provenienza "da Bolzano" sulla A22, in teoria, appena entrato nella "grande rotonda"( se uno è bravo) in duecento metri, può tentare di attraversare tutte e tre le corsie Autostradali per prendere l'uscita per l'Aeroporto... sempre che prima... non siate colpiti in pieno da qualche autocarro che sta uscendo dalla rotonda per andare verso Milano. Se ti va bene... puoi provarci... Ma prima prega.
.
Con questi "disegnetti colorati" penso di essere riuscito a spiegare, un pò meglio, perchè definisco questo "studio di fattibilità" una enorme, immensa e... Großa Porkatha. Un'opera inutile e dannosa per la funzionalità delle due autostrade, per un incrocio Autostradale, l'esistente, che funziona benissimo cosi com'è.
.
In merito a questa tipologia di incrocio autostadale, ricopio un commento che ho ricevuto sul messaggio: La Großa Porkatha. Il tuo parere da automobilista.
.
Cristiano ha detto...
Cercando di immaginare mi e' venuto in mente che qualcosa di simile (..e forse di peggiore) l'ho sperimentato personalmente quest'estate a Siviglia. L'intersezione di due superstrade a 3 corsie con la sagra degli "incroci di traiettorie". Il problema e' per chi, non essendo pratico dello svincolo, oltre agli specchietti deve seguire i cartelli e magari il navigatore (che spesso puo' fare piu' confusione che altro in casi come questo) e prendere decisioni in tempi troppo stretti. Quello svincolo mi e' rimasto impresso e dire che per lavoro uso giornalmente l'auto e le autostrade da parecchi anni... Saluti, Cristiano
Cristiano ha detto...
Cercando di immaginare mi e' venuto in mente che qualcosa di simile (..e forse di peggiore) l'ho sperimentato personalmente quest'estate a Siviglia. L'intersezione di due superstrade a 3 corsie con la sagra degli "incroci di traiettorie". Il problema e' per chi, non essendo pratico dello svincolo, oltre agli specchietti deve seguire i cartelli e magari il navigatore (che spesso puo' fare piu' confusione che altro in casi come questo) e prendere decisioni in tempi troppo stretti. Quello svincolo mi e' rimasto impresso e dire che per lavoro uso giornalmente l'auto e le autostrade da parecchi anni... Saluti, Cristiano
.
Che dire di più... Per il momento non ho ancora analizzato, nei dettagli, la viabilità di servizio... quella esterna al nuovo incrocio, che è ancora peggio della Großa Porkatha... Una viabilità di servizio, contenente tra l'altro un madornale errore... che ne rende impossibile la realizzazione per come questa è stata progettata come ho indicato a pagina 10 del Parere che ho espresso nei confronti di quanto progettato.
.
Ovviamente un cosi fatto incrocio... andrà a peggiorare la qualità dell'aria e a rendere ancora peggiore gli impatti ambientali che ricadranno nei territori contermini... e quindi su Caselle.
.
Se poi pensiamo che tutto questo, qualora fosse realizzata la nuova Autostrada a Sud di Caselle, come ho scritto in questo messaggio: La Nuova Autostrada: S.T.L.V.... a Nord ed Est o... a Sud e Ovest di Caselle? la Großa Porkatha non avrebbe alcun senso di essere realizzata e concludo lasciando a Voi qualsiasi altro commento in merito.
Nessun commento:
Posta un commento