mercoledì 8 ottobre 2008

L'A.I.V. è in Festa... Bene. Ricordiamolo a tutti.

Su "il Villafranchese" è uscito un articolo, questo: L'A.I.V. in festa di cui dopo ne ricopio alcuni brani, ma prima bisogna capire chi è questa Associazione e qui trovate la sua storia, cosi sintetizzata e che dimostrerebbe la loro: "capacità di rappresentare i problemi dell'imprenditoria locale presso la pubblica amministrazione e di elaborare progetti ed iniziative utili ad una moderna politica industriale e sociale".


.
E fin qui nulla di strano... se non per dei "piccoli" dettagli, che emergono esaminando il
Gruppo A.I.V. che comprende le seguenti società: AIV Formazione (Presidente Marino Rama, ma... anche Assessore al Bilancio di Sommacampagna) - AIV Casa (per ora, non ho ancora scoperto nulla) - AIV Lavoro (anche qui, non ho scoperto ancora nulla) - AIV Giovani (Vice Presidente Lucio Allegri, ma... anche parente di Giandomenico Allegri che è ma... anche il Presidente del Comitato Provinciale di Verona del Partito Democratico, ma... anche il Presidente di Acque Vive srl una società pubblica di Sona-Sommacampagna, ma... anche componente del C.d.A. di Acque Veronesi srl) - CIS Compagnia Investimenti e Sviluppo di cui ricordo che tramite le due sue società: Nuova Corte Palazzina srl e Le Corti Srl, stanno tentando di realizzare - in "testa pista" dell'Aeroporto di Verona - rispettivamente, un Hotel da 140 stanze e un Centro Commerciale da 70.000 mq.
.
Dopo questa dovuta e necessaria premessa ricopiamo alcuni brani dell'articolo:
L'AIV in festa:


.
... primo obiettivo, la diffusione della cultura d’impresa e la promozione e lo sviluppo del territorio.
...
In occasione della celebrazione del Ventesimo è stata ufficialmente presentata la Fondazione CIS, importante iniziativa fortemente voluta dal Socio Fondatore CIS - Compagnia Investimenti e Sviluppo con l’obiettivo di generare un coinvolgimento attivo e crescente di tutti gli attori del territorio, convogliando le tante energie positive presenti, in grandi progetti di promozione sociale e culturale.
...
«Questa fondazione» ha sottolineato il Presidente della Fondazione CIS Fortunato Serpelloni «parte dal territorio con il preciso intento di costruire un'importante e costante crescita di tutta la comunità». Il progetto della Fondazione CIS nasce con la creazione di un luogo fisico dedicato alla cultura, all’impegno sociale e allo sport.
...
Come annunciato dal Presidente Serpelloni, «la Fondazione CIS ridisegnerà l’architettura urbana e come punto di riferimento iniziale donerà alla comunità un Palazzo che sia luogo di fermento culturale, di promozione sociale e di iniziativa sportiva: il “Palapiù CIS”».
...
Durante la serata sono state proiettate foto e filmati per raccontare la storia dell’associazione, caratterizzata dalla continua ricerca di collaborazioni ed alleanze con strutture ed enti locali in grado di offrire ad Aiv, e quindi di riflesso ai suoi associati, vari servizi e collaborazioni che autonomamente, ogni singolo imprenditore, difficilmente avrebbe potuto raggiungere.


...
Lo spirito con il quale si realizzano i nostri progetti è quello della massima disponibilità e del massimo impegno espresso da tutta l’organizzazione di AIV, per riuscire a raggiungere insieme gli obiettivi prefissati».
...


Aggiunge Serpelloni: «Un ringraziamento particolare va alle amministrazioni locali con cui da sempre l’associazione collabora. Grazie ad esse, infatti, Aiv è in grado di portare la propria voce nell’intero comprensorio al fine di creare sinergie e consolidamento».
.
Una cosa è certa, l'Ambiente e le connesse problematiche di inquinamento ambientale e sanitario, non pare sia un problema che sia di interesse dell'A.I.V. forse perchè troppo occupata a relazionarsi con le Pubbliche Amministrazioni?


.


Ma in un prossimo messaggio, che ovviamente pubblicherò su questo blog, illustrerò - nei dettagli - uno di questi esempi di collaborazione, sinergia e consolidamento tra la A.I.V. (e/o società collegate) con un'Amministrazione Pubblica... casualmente, ma solo per caso... il "mio" Comune.

1 commento:

  1. A Sommacampagna dodici consiglieri su tredici, compreso il Sindaco, sono iscritti al Partito Democratico.
    E... il tredicesimo è iscritto alla (defunta!) Sinistra Arcobaleno.
    "Per cui!..."

    http://it.youtube.com/watch?v=thJZ5zIfGZI

    RispondiElimina