martedì 7 ottobre 2008

Ma che strana coincidenza...

Qualche ora fa ho scritto questo messaggio: Ed ora, che farà il Comitato Cielo Terra "contro" la Discarica delle Siberie? e... per pura concidenza, sottolineo: "per pura coincidenza"... pochi minuti fa... mi è arrivata una e_mail... che qui sotto ricopio integralmente:
.
----- Original Message -----
From:
libero giusto
To:
sandriben@tin.it
Sent: Tuesday, October 07, 2008 7:28 PM
Egregio sig. Sandrini; in risposta alla notizia apparsa nel suo blog nel mese di Luglio 2008, dopo attente verifiche da me svolte nei bar di Sommacampagna, riguardo le voci (inventate) da lei raccolte e trasformate in barzelletta, su un'eventuale candidatura di due cacciatori di "passere" e "tordi" a Sindaco e Vice Sindaco (perdenti); ho accertato che se pur erroneamente e geograficamente collocata, la storia era certamente vera. Vera perchè i suddetti cacciatori sono molto famosi a Caselle, dove nei bar circola la fondata barzelletta che le "passere" le abbiano catturate nel giardino di casa sua e di qualche altro suo atletico e giovane suggeritore, chiaramente a vostra insaputa ("tordi"): quidi novello Don Chisciotte! (inconcludente, perdente ed insolvente), invece di prestare il suo blog alla maldicenza e calunnia; poteva evitare per l'ennesima volta la figuraccia nell'interpretazione del perdente personaggio di Cervantes. Riguardo alle prossime future elezioni amministrative 2009, visto che lei non appartiene al partito del 38%; ma al contrario è connivente con l'attuale amministrazione, per la quale fà da specchietto per le allodole (termine da cacciatore). Sancio Panza.
.
Ovviamente visto che questa e_mail è stata firmata, credo sia mio dovere rispondere al sig.
Panza Sancio, invitandolo a rileggere il messaggio citato nella sua e_mail che aveva questo titolo: Una barzelletta... che gira per Sommacampagna.
.
Non sottolineo che se avesse letto bene, io avevo scritto questo: "Una notizia che se fosse vera... sarebbe una barzelletta da sbellicarsi dalle risa, e questa barzelletta-notizia... sarebbe questa: un partito che avrebbe avuto il 38% dei voti alle ultime Elezioni Politiche, vorrebbe... "correre da solo" per le prossime Elezioni Comunali di Sommacampagna, che sono previste per la Primavera del 2009. Ci candidiamo per arrivare secondi, cosi se raggiungiamo questo obiettivo siamo la maggioranza della minoranza e avremmo 4 Consiglieri su 7 e cosi potremmo nominare dei nostri uomini in tutte le Commissioni Comunali, anche quella edilizia.
.
Se il Sig. Panza Sancio, si è accorto solo adesso, dell'esistenza di questo messaggio che avevo pubblicato nello stesso giorno che avevo scritto questo altro: Ma il Portavoce del Comitato Cielo Terra... sta dando i numeri? forse anche questa... è solo una stranissima coincidenza.
.
Ma torniamo al messaggio della e_mail ricevuta e lasciamo perdere le coincidenze, perchè se il sig. Panza Sancio... richiama oggi questa barzelletta (che girava per Sommacampagna qualche mese fa) qualche motivo... sotto... sotto... deve pur esserci...
.
E questo motivo... che sia perchè "qualcuno" deve sciogliere la "riserva" e rendere ufficiale che si è proposto a "Candidato Sindaco", forse di quel partito del... 38%?
.
Ovviamente scrivere una e_mail con: Nome è Cognome, per certe persone deve essere stato difficile... e pertanto e quindi apprezziamo che il sig. Panza Sancio è riuscito a dimostrare questo coraggio e a scrivere il suo "vero" Nome e Cognome.
.
P.S. Che strano però... in tutti questi mesi, ho scritto decine e decine di messaggi sul mio blog... e il Sig. Panza Sancio ne ha letto solo uno, scritto tra l'altro nell'ormai lontano 24 di Luglio.
.
Che sia perchè quella notizia... forse non era un barzelletta?

1 commento:

  1. DI QUEL CHE SANCHO PANZA DISSE AL SUO PADRONE.

    «Stia pur certo, signore - disse Sancho - che la Signorìa Vostra sarà molto bene obbedito; tanto più che io, per natura, sono pacifico e nemico di mettermi in mezzo a trambusti e liti; ma è pur vero che, per quanto riguarda la difesa della mia persona, non farò gran conto delle leggi, perché sia quelle divine che quelle umane permettono che ognuno si difenda da chi voglia fargli offesa.»

    «Non dico di no - gli rispose il Padrone - ma, quanto ad aiutarmi contro questi cavalieri, devi tenere a freno il tuo naturale impulso.»

    «M'impegno a farlo - replicò Sancho - e a osservare questo precetto come quello di santificare la festa.»

    RispondiElimina